Gentili Membri, le discussioni sono momentaneamente chiuse per esigenze legate alla migrazione al nuovo sito. Fanno eccezione le discussioni inerenti la migrazione stessa. VI RACCOMANDIAMO DI NON ACCEDERE AL NUOVO SITO DURANTE QUESTE ORE.
ma quanto sono brutte e pesanti le reflex (+ Polaroid inside)
  • mozarteum
    le macchine della mia adolescenza erano capolavori estetici. olympus om1, nikon f2, leicaflex, asahi spotmatic, contax, canon f1. quelle di oggi a parte qualche rara eccezione (sony a7 abbastanza, olympus abbastanza) fanno cagare per bruttezza.
    domanda: e' finita la fantasia dei designer o ci sono vincoli tecnici ad horribilia?
    Post edited by Velvet at 2015-01-08 15:24:16
  • mozarteum
    orrende mastodontiche e importabili se non si hanno paggi d' accompagnamento le ff, brutte le melanzanone normali, tutte pesanti colli e vertebre piegati. e sarebbe questa la modernita'?
    Post edited by mozarteum at 2015-01-05 21:14:15
  • simpsonsimpson
    Fuji serie X?
  • mozarteum
    bella ma non e' reflex infatti
  • a_deiasa_deias
    mozarteum said:

bella ma non e' reflex infatti

Neanche la A7 è reflex.
    Il sensore e la elettronica necessaria occupano maggiore spazio rispetto alla sola pellicola. Aggiiungici il display e le maggiori dimensioni sono quasi giustificate, il pessimo design no.
    Comunque anche le ultime reflex a pellicola con af e motore non è che fossero una bellezza.
    Ad oggi se si cerca compattezza e design non c'è scelta: mirrorless.
  • Roberto MRoberto M
    Ho ancora la Canon F1, indubbiamente molto bella, ma non condivido affatto la presunta "bruttezza" delle nuove Reflex.
    A parte la DF, quella si, orribile.
    Trovo che le ammiraglie della Nikon (la 810 è la D4s) sono bellissime, e, soprattutto, funzionali !
    E non è vero che sono pesanti e importabili, io con la nikon D800e con il 24-120 in una custodia lowepro ci sciò tranquillamente tutta la giornata senza accorgermene !
  • Roberto MRoberto M