Gentili Membri, le discussioni sono momentaneamente chiuse per esigenze legate alla migrazione al nuovo sito. Fanno eccezione le discussioni inerenti la migrazione stessa. VI RACCOMANDIAMO DI NON ACCEDERE AL NUOVO SITO DURANTE QUESTE ORE.
ma quanto sono brutte e pesanti le reflex (+ Polaroid inside)
  • mozarteum
    le macchine della mia adolescenza erano capolavori estetici. olympus om1, nikon f2, leicaflex, asahi spotmatic, contax, canon f1. quelle di oggi a parte qualche rara eccezione (sony a7 abbastanza, olympus abbastanza) fanno cagare per bruttezza.
    domanda: e' finita la fantasia dei designer o ci sono vincoli tecnici ad horribilia?
    Post edited by Velvet at 2015-01-08 15:24:16
  • mozarteum
    orrende mastodontiche e importabili se non si hanno paggi d' accompagnamento le ff, brutte le melanzanone normali, tutte pesanti colli e vertebre piegati. e sarebbe questa la modernita'?
    Post edited by mozarteum at 2015-01-05 21:14:15
  • simpsonsimpson
    Fuji serie X?
  • mozarteum
    bella ma non e' reflex infatti
  • a_deiasa_deias
    mozarteum said:

bella ma non e' reflex infatti

Neanche la A7 è reflex.
    Il sensore e la elettronica necessaria occupano maggiore spazio rispetto alla sola pellicola. Aggiiungici il display e le maggiori dimensioni sono quasi giustificate, il pessimo design no.
    Comunque anche le ultime reflex a pellicola con af e motore non è che fossero una bellezza.
    Ad oggi se si cerca compattezza e design non c'è scelta: mirrorless.
  • Roberto MRoberto M
    Ho ancora la Canon F1, indubbiamente molto bella, ma non condivido affatto la presunta "bruttezza" delle nuove Reflex.
    A parte la DF, quella si, orribile.
    Trovo che le ammiraglie della Nikon (la 810 è la D4s) sono bellissime, e, soprattutto, funzionali !
    E non è vero che sono pesanti e importabili, io con la nikon D800e con il 24-120 in una custodia lowepro ci sciò tranquillamente tutta la giornata senza accorgermene !
  • Roberto MRoberto M
    Poi non ho capito tutta sta mania "piccolo e' bello".
    Manco foste tutte mignotte pigre.
  • mozarteum
    de gustibus. per me sono brutti melanzanoni. le reflex a pellicola erano bellissime come si fa a dire che la d4 con quelle spalle scese sia bella mah. che siano grandi macchine non ci piove ma il thread non e' questo.
    mi chiedo sarebbe possibile fare una digitale reflex bella come la olympus om1?
  • Roberto MRoberto M
    De gustibus non borsellandum est !
    :D
  • mozarteum
    esatto :D
  • Roberto MRoberto M
    PS: la Canon F1, solo corpo, pesa un kilo e venti grammi, e se andiamo a stringere e' costruita (come le nikon F2 e F3, pure più pesanti) in merdosissimo bronzo o una cosa del genere.
    La Nikon D810 pesa 900 grammi, e' tropicalizzata ed è interamente in magnesio !
  • niko_sniko_s
    Comunque sul fatto che l'estetica delle vecchie reflex fosse più interessante e varia Roberto Moz ha perfettamente ragione. Un po' di quella ricchezza la si ritrova oggi più facilmente nelle mirrorless.
  • Roberto MRoberto M
    È' perché siamo tutti vecchi cinquantenni che ci piace il vintage !
    Io ho fatto pure la cazzata di comprare la leica M
  • Roberto MRoberto M
    Comunque a me le macchine moderne che scimmiottano il vintage (a parte la leica M) sinceramente non mi piacciono proprio.
    Penso che la macchina più brutta e meno funzionale mai realizzata sia la Nikon DF, e poi esteticamente non mi piacciono le mirrorless che simulano il pentaprisma, come l'olimpus e la Sony A7.
    A che serve il pentaprisma finto ?
    Fossi stato il CEO della Sony avrei preteso una A7 con il look tondeggiante bellissimo della Rx1
    Post edited by Roberto M at 2015-01-05 22:20:44
  • Marco RosanovaMarco Rosanova
    Roberto M said:

A metterci dentro il mirino elettronico, altrimenti dovresti ingrandire tutto il corpo.
  • djansiadjansia

Roberto M said:

A metterci dentro il mirino elettronico, altrimenti dovresti ingrandire tutto il corpo.

Oppure progettarlo con meccanismo ad erezione...anche la NX30 ha la gobba pentaprismatica...e infatti quella piace al Moz...

image

Guarda, non è un amore? Addirittura conserva la proprietà erettile...altro che vintage!
  • mozarteum
    sono melanzane. pure questa
  • AqualungAqualung
    Un esempio di macchina che unisce design e prestazioni?
  • a_deiasa_deias
    A mio gusto la Sony A7 II con la nuova finitura è una bella macchina:

image

Post edited by a_deias at 2015-01-06 20:39:56
  • hitchhitch
    a_deias said:

Angelo...ti odio  :-t Ho pagato google che mi togliesse i riferimenti su quella macchina li (nemmeno la nomino...) e tu alimenti la fetida scimmia che alberga nel mio animo.....  :-(( B-)
  • a_deiasa_deias
    hitch said:

a_deias said:

Angelo...ti odio  :-t Ho pagato google che mi togliesse i riferimenti su quella macchina li (nemmeno la nomino...) e tu alimenti la fetida scimmia che alberga nel mio animo.....  :-(( B-)

Puoi calmare la fregola pensando che tra corpo e 24-70 ci vogliono almeno 2600 euro e poi non potresti fare street spinta come con la RX100 e allora tanto vale uscire con la 5D, certo che gli iso della A7 II.......... :))
  • hitchhitch
    a_deias said:

hitch said:

a_deias said:

Puoi calmare la fregola pensando che tra corpo e 24-70 ci vogliono almeno 2600 euro e poi non potresti fare street spinta come con la RX100 e allora tanto vale uscire con la 5D, certo che gli iso della A7 II.......... :))

I soldi non sono un problema....è che la 5DII me la darei in faccia...ormai non la vuole più nessuno e non ho voglia di fare il collezionista :D :D  
  • a_deiasa_deias
    hitch said:

a_deias said:

hitch said:

a_deias said:

I soldi non sono un problema....è che la 5DII me la darei in faccia...ormai non la vuole più nessuno e non ho voglia di fare il collezionista :D :D  

Se il problema è solo disfarti della 5DII penso che ad un prezzo che sia giustamente invitante non avrai problemi a darla via.Certo non devi aspettare la 5DIII sta scendendo.
  • fabrizio
    mozarteum said:

de gustibus. per me sono brutti melanzanoni. le reflex a pellicola erano bellissime come si fa a dire che la d4 con quelle spalle scese sia bella mah. che siano grandi macchine non ci piove ma il thread non e' questo.
    mi chiedo sarebbe possibile fare una digitale reflex bella come la olympus om1?

Salve,
    il tuo intervento arriva giusto giusto:sono stato trent'anni fuori dalla fotografia che , per parecchio tempo, era stata per me un hobby quasi totalizzante ;mi ci sono appena riaccostato ...dopo che ,   su una rivista, mi è apparsa la foto della Olympus OMD E M1 e la sua somiglianza alla mia vecchia OM2 ha fatto scattare in me la molla.
    Ci sarà un motivo....

Saluti, Fabrizio.

• dankan73dankan73
    La A7II stupenda altro che scimmia domani mi presento in banca col taglierino....
  • niko_sniko_s
    dankan73 said:

La A7II stupenda altro che scimmia domani mi presento in banca col taglierino....

Tanto vale andare direttamente dal rivenditore. Meno rischioso... :P
  • hitchhitch
    niko_s said:

dankan73 said:

sssssssssssssssssss Nico...! Se legge Daniele se le accatta tutte :D e saremo costretti a prenderle nel Burkina Faso :D 
  • simpsonsimpson
    La A7II potrebbe essere una buona scelta anche per me, ma aspetto che scendano i prezzi ed escano gli obiettivi.
  • niko_sniko_s
    hitch said:

niko_s said:

dankan73 said:

sssssssssssssssssss Nico...! Se legge Daniele se le accatta tutte :D e saremo costretti a prenderle nel Burkina Faso :D 

Però poi le troveresti subito tra l'usato a un buon prezzo... :D
  • hitchhitch
    niko_s said:

hitch said:

niko_s said:

dankan73 said:

Però poi le troveresti subito tra l'usato a un buon prezzo... :D

=))
  • g_vitg_vit
    e pensare che in qualche caso hanno scomodato importanti designer

image
    Post edited by Velvet at 2015-01-06 23:28:59