Gentili Membri, le discussioni sono momentaneamente chiuse per esigenze legate alla migrazione al nuovo sito. Fanno eccezione le discussioni inerenti la migrazione stessa. ATTENZIONE! Dopo (e solo dopo) che sarà attivato il reindirizzamento, vale a dire quando scrivendo "videohifi" vi troverete da un'altra parte, se doveste riscontrare problemi di accesso, potete comunicare con noi usando il tasto CONTATTACI sulla nuova home page.
diritti dei figli
  • gianpgianp
    una delle figlie di brad pitt e angelina jolie dice di sentirsi un maschio e oltre a vestirsi da maschio chiede di essere chiamata john. i genitori dicono di voler rispettare le sue scelte (la bambina ha 8 anni).

fare il genitore è molto difficile e giudicare le scelte di altri genitori (senza conoscere la situazione) è impossibile. in generale, però, non sono sicuro che rispettare le scelte di un bambino di 8 anni voglia dire lasciarlo libero di fare quello che vuole.

voi come vi comportereste?
  • Roberto MRoberto M
    Come loro.
  • Roberto MRoberto M
    Non è una questione di politically correct, poi la bambina è bellissima anche vestita così, e non poteva essere diversamente visti i genitori.
    Il DNA conta.
  • GianGastoneGianGastone
    No, ad un certo punto cercare di capire se e' un gioco o una condizione, lasciare fare e' una cazzata, puo' causare sconvolgimenti disastrosi al futuro della piccola
  • dufaydufay
    Mio figlio di 8 anni non fa quello che pare a lui.
    Se scopro che si veste da donna lo mando da Enzo Miccio.
  • LeonardoPLeonardoP
    Tempo per cambiare idea ne ha, poi aspetterei che gli ormoni facciano il loro sporco lavoro.
    Nel mentre non credo che vestirsi da "diversa" o farsi chiamare Rocco possano creare troppi danni.

PS: sta benone in giacca e cravatta, quasi quasi la invidio.
  • gianpgianp
    sì, ma secondo me il punto non è come si veste. il punto è ritenere o meno che un bambino di 8 anni sia in grado di avere una consapevolezza di sé già definita e che si possa lasciarlo decidere in autonomia senza alcuna direzione.

in altre parole, ad una bambino/a che ritiene di sentirsi dell'altro sesso si può non dire nulla rispettando la sua "scelta", si può provare a capire perché pensa così e spiegargli cosa voglia dire un certo tipo di comportamento, si può pensare che sia una fase passeggere e prenderla come un gioco, si possono fare tante cose. lasciarlo autonomo nelle sue scelte ad otto anni a me sembra una rinuncia a fare il genitore più che una dimostrazione di sensibilità.
  • dufaydufay
    Sono d'accordo con Gianp. I figli hanno certamente bisogno di comprensione ma soprattutto di una guida.
  • leicaclubleicaclub
    secorte said:

No, ad un certo punto cercare di capire se e' un gioco o una condizione, lasciare fare e' una cazzata, puo' causare sconvolgimenti disastrosi al futuro della piccola

Quoto.
    A 8 anni non si ha ancora una coscienza precisa della propria identità sessuale, e assecondarla in quello che potrebbe essere un capriccio potrebbe avere gravi conseguenze.
    Potrebbe anche essere una inconscia ribellione alla prorompente femminilità della madre.
  • °Guru°°Guru°
    Avete mai chiesto e un gay /lesbo a che età ha capito di esserlo? La risposta sarà sempre "forse l'ho sempre saputo".
  • GianGastoneGianGastone
    Si, o.k., famola alla hollywoodiana, sii quello che senti che magari c'e' sempre tempo...a finire in analisi

Cristo ma questa bimba ha 8 anni! Il dovere dei genitori non e' assecondarla, e capirsi insieme e poi qualunque cosa sara'!

• dufaydufay
    °Guru° said:

Avete mai chiesto e un gay /lesbo a che età ha capito di esserlo? La risposta sarà sempre "forse l'ho sempre saputo".

Certo ma i figli miei non li faccio vestire come liberace.
  • bambulottobambulotto
    I miei si vestono come pare loro esattamente come facevo io alla loro età.....
  • °Guru°°Guru°
    Però in effetti 8 anni non sono 15...
  • dufaydufay
    Appunto. Ad un certo punto credo che tocchi mediare ma non certo ad otto anni.