Spa e centro benessere
  • OLIVER10OLIVER10

periodo primo gennaio-3 gennaio

centro italia....esperienze e consigli ?

:-)

Juventus alibi dei perdenti
  • bigazzi60bigazzi60
    Toscana. Terme di Saturnia, Terme di Petriolo (lì vicino puoi anche visitare San Galgano), Grotta Giusti.
    Vogliamo Enricoemme al gabbio !
  • mozarteummozarteum
    le terme in italia centrale esclusa ischia per me si chiamano saturnia, le piu' ampie e complete. due ristoranti stellati un altro che la meriterebbe almeno 5 trattorie d'eccellenza
    O chiammano giuvann' c'a chitarra meglio di marinella
  • AleAle
    Bagno Vignoni (SI).
    Pain is inevitable. Suffering is an option.
  • mozarteummozarteum
    adler naturalmente. anche san casciano dei bagni vicino cetona.
  • PanurgePanurge

http://termedipre.it/it/immagini/

il panorama non è male il resto non so, non indulgo a mollezze sibaritiche.

"Noi i bogioma nen".
  • mozarteummozarteum
    abbiamo annesso la germania? chiedeva italia centrale
  • PanurgePanurge
    Courmayeur è nord, Pre centro, Arvier meridione.
    "Noi i bogioma nen".
  • EspritEsprit
    Vai a casa di moz
  • mozarteummozarteum
    casa e' un termine impegnativo. e' un rifugio dalle intemperie di 80 mq.
  • VelvetVelvet
    mozarteum said:

abbiamo annesso la germania? chiedeva italia centrale

Si,  blitz notturno di un manipolo di compatrioti al grido di "libiamo libiamo".
  • EdoMEdoM
    Confermo Bagno Vignoni (anche se non mi posso permettere l'Adler) ma consiglio caldamente, anche in senso letterale, Borgo Brufa, vicino Torgiano (PG). Ottime anche il Relaise La Reserve di Caramanico Terme (Abruzzo).
    Post edited by EdoM at 2014-12-15 17:12:11
    Saluti
    Edoardo
  • EspritEsprit
    mozarteum said:

casa e' un termine impegnativo. e' un rifugio dalle intemperie di 80 mq.

C'è rifugio e rifugio dalle intemperie e poi nel tuo caso è un rifugio per le intemperanze
  • OLIVER10OLIVER10

alla fine, sono finito qui

http://www.villamontesolare.com/it/

vi saprò dire....

80 euro percorso salute  e massaggio totale di tre ore...per me è la prima volta :-)

Juventus alibi dei perdenti
  • EspritEsprit
    Sono gli 80€ di Renzi?
  • luckyjopcluckyjopc
    mi raccomando fatti una doccia emozionale
  • mozarteummozarteum
    la doccia emozionale migliore e' quella che si fa con lo scaldabagno scassato
  • EspritEsprit
    C'è sempre la doccia gessata a righe
  • HumanvoxHumanvox
    Se dovessi consigliare non saprei cosa dire, non abbiamo la cultura per queste pratiche. Io le faccio con piacere da molti anni ma da Bressanone in su. Basta pensare alla "pruderie" con la quale guardiamo alla nudita' assoluta che e condizione indispensabile per l'esecuzione di saune e bagni turchi. Dove. queste cose le sanno fare ti prendono tutti i vestiti quando arrivi e te li restituiscono quando te ne vai.
  • trabanttrabant
    mozarteum said:

la doccia emozionale migliore e' quella che si fa con lo scaldabagno scassato

tu chiamale, se vuoi, emozioni
    Post edited by trabant at 2014-12-17 18:46:37
  • luckyjopcluckyjopc
    Humanvox said:

Se dovessi consigliare non saprei cosa dire, non abbiamo la cultura per queste pratiche. Io le faccio con piacere da molti anni ma da Bressanone in su. Basta pensare alla "pruderie" con la quale guardiamo alla nudita' assoluta che e condizione indispensabile per l'esecuzione di saune e bagni turchi. Dove. queste cose le sanno fare ti prendono tutti i vestiti quando arrivi e te li restituiscono quando te ne vai.

Non ho mai preso un bagno turco completamente nudo né ho mai visto nessuno che lo facesse (almeno per quanto mi consentissero di vedere il buio ed il vapore)
  • HumanvoxHumanvox
    Sul bagno turco in verita' esistono due scuole di pensiero mentre per la sauna (anche quella bio) la nudita assoluta e d' obbligo nemmeno catenine e braccialetti sarebbero tollerati. Immagina che meraviglia quando sei nudo e ti entrano in sauna con le croks ospedaliere ed un costume e ti guardano anche stupiti/e.
  • LeonardoPLeonardoP
    Se un uomo cerca di prendermi tutti i vesti, di norma tendo ad equivocare (o a capire perfettamente)...
    ... e a reagire di conseguenza.
    Post edited by LeonardoP at 2014-12-17 19:33:53
    Avere una cattiva opinione degli uomini è forse la forma più alta di saggezza e di virtù
  • HumanvoxHumanvox
    LeonardoP said:

Se un uomo cerca di prendermi tutti i vesti, di norma tendo ad equivocare (o a capire perfettamente).

Proprio per questo motivo e tanto difficile praticare le saune...si equivoca....manca la cultura, salvo poi a fare la doccia tutti assieme nello spogliatoio di una qualunque palestra senza equivocare alcunche...
  • LeonardoPLeonardoP
    Cmq sospetto che ci sia un do ut des (anzi, un qui pro quo, ma l'ho visto usato sbagliato in una serie tv USA la scorsa settimana e ancora ci rido su). In sauna o bagno turco, per "nudo" intendi con o senza asciugamano?
    Avere una cattiva opinione degli uomini è forse la forma più alta di saggezza e di virtù
  • HumanvoxHumanvox
    In sauna l'asciugamano e' d'obbligo per questioni di igiene deve essere sufficientemente grande da sedercisi sopra e appoggiarci i piedi o sdraiarsi ma sempre completamente nudi per dare modo all'intero corpo di espellere tossine e sudore. Nel bagno turco essendo l'ambiente completamente umido (bagnato) in genere vi sono piastrellati
    Post edited by Humanvox at 2014-12-17 20:25:51
  • HumanvoxHumanvox
    Che si preparano alla seduta sciacquandoli  con un tubo dell'acqua ma sempre (come faccio da anni) in nudita. Tra l'altro per la sauna esistono modalita précise per Almeno tre cicli...
    Post edited by Humanvox at 2014-12-17 20:23:30