Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
Il disco in vinile che state ascoltando ora!
  • FrovaltaFrovalta
    Harry Belafonte "Belafonte at the Carnegie Hall".

Ma ascoltato nulla di quest'artista. Preso dalla curiosità di ascoltare un album decantato da molti come un disco dal sound magico, ed animato più da spirito audiofilo che musicofilo, ho preso la versione in vinile Speakers Corner di quest'album.

Beh, un disco magnifico. Ottima musica, un cantante straordinario, registrato e stampato ottimamente! Una piacevole scoperta, sono molto soddisfatto. Fosse sempre così...

Un saluto, Frovalta.
    Il lunedì arriva sempre di domenica pomeriggio (romanzo di Massimo Lolli, 2009)
  • piergjpiergj
    Stella by Starlight del quintetto Basso Valdambrini, ristampa deja vu del 2009 si sente benissimo, un disco straordinario
  • AmeAme
    Porcupine Tree - Signify
    Naim 555 & 555PS - FM245 - Naim Superline & Supercap DR - FM611X
    Feickert Woodpeacker - Clean (alimentatore batteria) - Read 2A - Clearaudio Titanium V2 - Acappella Violon mkVI
  • AmeAme
    JOHN LEE HOOKER - THE HEALER
    Classic Record - Clarity 45 giri
    Naim 555 & 555PS - FM245 - Naim Superline & Supercap DR - FM611X
    Feickert Woodpeacker - Clean (alimentatore batteria) - Read 2A - Clearaudio Titanium V2 - Acappella Violon mkVI
  • piergjpiergj
    Bevis frond - White numbers - triplo con session in studio inedita. orrenda registrazione ma grande musica , Nick è tornato
    Post edited by piergj at 2014-12-08 21:23:48
  • JujuJuju
    Cabaret Voltaire - Mix Up

In memoria dell'omonimo forumer che ormai non scrive piu` da tempo. 
    Ciao, Massimo
  • giorgiovinylgiorgiovinyl
    piergj said:

Bevis frond - White numbers - triplo con session in studio inedita. orrenda registrazione ma grande musica , Nick è tornato

Di Bevis Frond ho i primi due vinili: Miasma e Inner Marshland su Woronzow più qualche cd sparso oggi cercherò di riascoltarli...
    Nuggets Original Artyfacts from the First Psychedelic Era 1965-1968 Elektra Usa 1972
    Ho pure l'indispensabile box di 4 cd della Rhino ma sentire il vinile originale...
  • JujuJuju

Nuggets Original Artyfacts from the First Psychedelic Era 1965-1968 Elektra Usa 1972
    Ho pure l'indispensabile box di 4 cd della Rhino ma sentire il vinile originale...

Bellissimo! Imprescindibile! Se ti piace il garage avrai anche senza dubbio anche la serie Pebbles!
    Ciao, Massimo
  • Ivo PerelmanIvo Perelman
    Un doppio LP a 45 giri Lyn Stanley Potions. Tecnico del suono Al Schmitt.
    Juju said:

Bellissimo! Imprescindibile! Se ti piace il garage avrai anche senza dubbio anche la serie Pebbles!

Se ricordo bene ho i numeri 1 e 2
  • JujuJuju

Juju said:

Non ne dubitavo, complimenti! Sono dischi divertenti e allo stesso tempo storicamente importanti. :)
    Ciao, Massimo
  • bungalow billbungalow bill
    Isaac Hayes : movement.
    Juju said:

Juju said:

Non ne dubitavo, complimenti! Sono dischi divertenti e allo stesso tempo storicamente importanti. :)

Confermo ho i primi 2 volumi, nel primo oltre a piccoli capolavori come Action Woman dei Litter e 1-2-5 dei canadesi Haunted ci sono pure i tuoi omonimi: The Ju-Ju's  ;)
    Comunque Nuggets prima stampa a suo modo è notevole anche per il suono.
    Post edited by giorgiovinyl at 2014-12-10 18:29:12
  • minda66minda66
    AMERICAN MUSIC CLUB - The Restless Stranger (Grifter Records 1985)

image
  • AmpliphoneAmpliphone
    Electric Light Orchestra - "Out of the blue"
  • JujuJuju

Juju said:

Juju said:

Confermo ho i primi 2 volumi, nel primo oltre a piccoli capolavori come Action Woman dei Litter e 1-2-5 dei canadesi Haunted ci sono pure i tuoi omonimi: The Ju-Ju's  ;)
    Comunque Nuggets prima stampa a suo modo è notevole anche per il suono.

1-2-5 e` stata coverizzata dai Fuzztones ed e` una delle mie canzoni garage preferita, la suonavo col mio gruppo anni fa...
    Ciao, Massimo
  • minda66minda66
    THE TEARDROP EXPLODES - Everybody Wants to Shag... (Fontana 1990)
  • floyderfloyder

gsxf65 said:

piergj said:

gsxf65 said:

Robert Wyatt - Rock Botton-.....mi vergogno a dirlo ma non lo conoscevo....splendido....

che bello...ho un vecchissimo cd comprato un quarto di secolo fa, che versione in vinile ? recente?

Si recente, della Domino e suona niente male

Ce l'ho anche io ma non dite che suona bene, a quanto pare i soli vinili che vanno comprati sono quelli audiofili...

É una battuta? .... io i Domino li ho presi tutti ed oggi mi é arrivato Comicopera che mi mancava, io li trovo ottimi.

Antonio
    Pioneer A50 - Pioneer PD50 - Audio Technica At Lp 1240 - Opera Prima 2015 / / Cambridge CXC - Pioneer U-05 - Sennheiser HD650 Balanced
    floyder said:

gsxf65 said:

piergj said:

gsxf65 said:

Robert Wyatt - Rock Botton-.....mi vergogno a dirlo ma non lo conoscevo....splendido....

che bello...ho un vecchissimo cd comprato un quarto di secolo fa, che versione in vinile ? recente?

Si recente, della Domino e suona niente male

Ce l'ho anche io ma non dite che suona bene, a quanto pare i soli vinili che vanno comprati sono quelli audiofili...

É una battuta? .... io i Domino li ho presi tutti ed oggi mi é arrivato Comicopera che mi mancava, io li trovo ottimi.

Certo che era una battuta, dovevo mettere la faccina   :)
  • piergjpiergj
    McCoy Tyner : Extensions, UA first pressing, copertina cut e con strappetto laterale ma vinile gioiosamente godibile, arpa, pianoforte, fiati e percussioni. Il meglio dell'epoca….
    Hank Mobley : Reach out - Liberty rec - apribile - ottimo secondo lato con un funkissimo George Benson e apprezzabilissimo Woody Shaw in good pickin's
  • JujuJuju
    Amon Duul II Yeti in prima stampa tedesca originale. Bellissimo capolavoro di psichedelia teutonica.
    Ciao, Massimo
    Juju said:

Amon Duul II Yeti in prima stampa tedesca originale. Bellissimo capolavoro di psichedelia teutonica.

=D>
  • JujuJuju

Juju said:

=D>

Mi fa piacere che grazie a questo thread ci siamo potuti conoscere, abbiamo gusti simili! :)
    Ciao, Massimo
  • floyderfloyder

Juju said:

=D>

Bella coincidenza, appena finito di ascoltare però con la differenza che la mia copia é na mezza ciofeka Psv, devo assolutamente rimediare.

Antonio
    Pioneer A50 - Pioneer PD50 - Audio Technica At Lp 1240 - Opera Prima 2015 / / Cambridge CXC - Pioneer U-05 - Sennheiser HD650 Balanced
    Zucchero : blues
  • diego_gdiego_g
    Dalla  - De Gregori "Banana Republic": era una vita che non lo sentivo...  :)
    Diego - "Niemand ist mehr Sklave, als der sich fur frei halt, ohne es zu sein" Goethe
    VHF runner
  • piergjpiergj
    Appena preso a Roma hiend, il rarissmo lp di Miroslav vitous, inciso per la Sony Jap nel 1970 con formazioni e stile pre Weather Report : Purple.  Prezzo onestissimo, venditore molto esperto e appassionato di musica.
    RAH : going up