Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
Il disco in vinile che state ascoltando ora!
  • AmpliphoneAmpliphone
    American Standard Band - "American Standard Band"
  • piergjpiergj
    Sonny Rollins On Impulse, lavato e stirato, mono prima edizione....che sciccheria...poi i primi tre brani di comin'on strong, del 63, mono di James Moody che ti cambia tre strumenti in tre brani e si fa accompagnare da un giovanissimo Kenny Barron, compagni di avventure di Dizzy Gillespie. Si trova usato a prezzi ridicoli, originale
  • noamnoam
    piergj said:

Sonny Rollins On Impulse, lavato e stirato, mono prima edizione....che sciccheria...poi i primi tre brani di comin'on strong, del 63, mono di James Moody che ti cambia tre strumenti in tre brani e si fa accompagnare da un giovanissimo Kenny Barron, compagni di avventure di Dizzy Gillespie. Si trova usato a prezzi ridicoli, originale

A quel tempo già suonava Kenny Barron ???
    Francesco
  • musicaandomusicaando
    due anni dopo   FRANCESCO
    Non sono più abbastanza giovane per sapere tutto.
  • piergjpiergj
    il disco di Moody è del  settembre 1963, secondo anche le note della copertina, lo stesso anno avevano registrato assieme con Gillespie e ripetono una seconda registrazione assieme la notte dopo (per la Verve) il disco per la Argo, questo secondo la discografia ufficiale e le note del Box Mosaic. insomma Barron è oltre 50 anni che incide. ...da non credere eh?
  • JujuJuju
    Miles Davis - Ascenseur pour l'echafaud o come diavolo si scrive...
    Ciao, Massimo
  • gsxf65gsxf65
    Love Over Gold    =))
    Post edited by gsxf65 at 2014-12-01 18:06:12
    Virgilio
  • JujuJuju
    Stereo Total-musique automatique

https://m.youtube.com/watch?v=-yq36khPmYU
    Ciao, Massimo
  • JujuJuju
    Adesso invece Epica Etica Etnica Pathos dei CCCP
    Ciao, Massimo
  • madmaxmadmax
    Television "Adventure"
  • PizziPizzi
    Yankee hotel foxtrot - Wilco
  • giorgiovinylgiorgiovinyl
    Country Joe & The Fish. Electric Music for the Mind and Body
  • jankovicjankovic
    aethenor " en form for bla"
  • piergjpiergj
    Ellington Updown, 1952 , Columbia six eye, prima versione 33 giri, etichetta grigia, DG, 8,99 USD Mint!
    Ogni tanto veramente il vinile costa meno di un cd, poi Opus De Jazz, flauto e vibrafono, del 55 con Milt Jackson e Frank Wess su Savoy, mint sempre 9 dollari. Una botta di fortuna per due titoli mid fifties appena arrivati oggi dagli States...
  • JujuJuju
    Hai una collezione incredibile piergj... Quanti dischi hai? Tutti prime stampe jazz?
    Ciao, Massimo
  • piergjpiergj
    no, no. Ho deciso di vendere parecchie chincaglierie hifi comprate nel corso degli anni ed ho aumentato gli originali solo nell'ultimi due anni.
    Vinili li compro da ragazzo ma ho avuto una lunga parentesi di cd, in parte per "colpa" di un impianto all Linn che era accompagnato da un vecchio gira Dual plasticoso. Solo quando ho cambiato giradischi, oltre 10 anni fa, ho ripreso ad acquistare padelloni
    Ora starò a 3000 titoli equamente suddivisi tra lp e cd + classica, Originali saranno un 3-400
  • JujuJuju
    piergj said:

no, no. Ho deciso di vendere parecchie chincaglierie hifi comprate nel corso degli anni ed ho aumentato gli originali solo nell'ultimi due anni.
    Vinili li compro da ragazzo ma ho avuto una lunga parentesi di cd, in parte per "colpa" di un impianto all Linn che era accompagnato da un vecchio gira Dual plasticoso. Solo quando ho cambiato giradischi, oltre 10 anni fa, ho ripreso ad acquistare padelloni
    Ora starò a 3000 titoli equamente suddivisi tra lp e cd + classica, Originali saranno un 3-400

Beh, 3-400 originali blue note mono, verve ed impulse sono gia` una bellissima collezione. anche io prediligo gli originali. Secondo me suonano anche meglio, sara` per un discorso di filologia... Boh...
    Ciao, Massimo
    B 52's omonimo Island prima stampa UK
  • AmpliphoneAmpliphone
    Pendragon - The window of life
  • gsxf65gsxf65
    Robert Wyatt - Rock Botton-.....mi vergogno a dirlo ma non lo conoscevo....splendido....
    Virgilio
  • JujuJuju
    The Curtis Fuller Sextette : Imagination

Bellissimo.

Ciao, Massimo
  • bungalow billbungalow bill
    Johnny Rives  : whisky a go go
  • piergjpiergj
    gsxf65 said:

Robert Wyatt - Rock Botton-.....mi vergogno a dirlo ma non lo conoscevo....splendido....

che bello...ho un vecchissimo cd comprato un quarto di secolo fa, che versione in vinile ? recente?
  • JujuJuju
    piergj said:

gsxf65 said:

che bello...ho un vecchissimo cd comprato un quarto di secolo fa, che versione in vinile ? recente?

Io ho la prima stampa inglese, in realta` ancora si puo` comprare non e` troppo cara vista l'assoluta qualita` artistica del disco...
    Ciao, Massimo
  • gsxf65gsxf65
    piergj said:

gsxf65 said:

Si recente, della Domino e suona niente male
    Virgilio
    gsxf65 said:

piergj said:

gsxf65 said:

Si recente, della Domino e suona niente male

Ce l'ho anche io ma non dite che suona bene, a quanto pare i soli vinili che vanno comprati sono quelli audiofili...
  • piergjpiergj
    oggi, molti ascolti, ieri è arrivata una carovana di dischi...., segnalo un simpatico Midnight walk mono copia per dj con hank mobley e Dollar Brand al pianoforte. Si sente in alcuni brani la sua presenza e diverte ascoltare Elvin Jones e Hank Mobley in un contesto assolutamente etsraneo a tutt la loro produzione, solo l'ultima del primo lato rinverdisce certo hard bop, ma il disco offre parecchi spunti che poco hanno a che fare con il jazz suonato nel periodo.Come Un dolce diverso dallo zucchero, più simile al miele...
    Post edited by piergj at 2014-12-06 22:13:27
  • rock71rock71
    Eagles live
    Emilio
  • felifeli

Il nuovo bellissimo LP di Piers Faccini e Vincent Segal, un piccolo delicatissimo gioiello:

image

Buona musica
  • bungalow billbungalow bill
    Ron : guarda chi si vede