Sezione "Acustica architettonica": si discute dell'ambiente di ascolto tra empirismo e scienza.
Il disco in vinile che state ascoltando ora!
  • musicaandomusicaando
     bella musica slava da scena condotta da un grande.  disco piacevolissimo.image
    Non sono più abbastanza giovane per sapere tutto.
  • bungalow billbungalow bill
    Linda Ronstadt  :  lush life
  • giorgiovinylgiorgiovinyl
    Lee Morgan The Sidewinder, purtroppo non ho l'originale Blue Note e mi sono dovuto contentare di una stupenda recente ristampa Music Matters a 33 giri   B-)
    MAXXI said:

In rapida successione 

Miles Davis Kind Of Blue Classic Records
    Oliver Nelson The Blues and the Abstact  Truth ristampa Speakers Corner
    Sgt. Pepper in mono
    Siouxsie and the Banshees JuJu originale uk
    i pochi vantaggi di essere influenzato e non potere uscire di casa...

Veramente aveva detto ORA , non in ORE di ascolto...... ;)

Spero che ti sia ristabilito ORA.....

Ciao

Dopo tutto quello che ho passato con 'sta gran camurria di bronchite era il minimo...   Non essendomi   ancora completamente ripreso, mi sono autoprescritto un oretta di ascolti vinilici al giorno...  B-)
  • floyderfloyder
    radio said:

andrea_n said:

The Doors - vinile ristampa 180 gr. Rihino....una meraviglia,mai sentito i Doors suonare così....

quoto 

anch'io ottima esperienza con i Doors stampa Rhino 

eppoi dicono che le ristampe moderne sono delle ciofeche...........bah.........

>:D<

Anche a me son piaciute le stampe della Rhino, presi tutti e sei su IBS a 11,00 euro qualche mese fa, ottimi.
    Antonio
    Pioneer A50 - Pioneer PD50 - Audio Technica At Lp 1240 - Opera Prima 2015 / / Cambridge CXC - Pioneer U-05 - Sennheiser HD650 Balanced
  • MDT360MDT360
    Juju said:

MDT360 said:

Questo lo vorrei in collezione per i tanti ricordi che scatnenano quelle rime baciate... Ma ha raggiunto quotazioni filli!

Pensa che quando ancora  il vinile non era di moda pagai 16 euro nord sud ovest est e hanno ucciso l'uomo ragno in buone condizioni, erano solo un po' sporchi ma con una passata di knosti sono tornati come nuovi
    Luca.
    Il vero snob è colui che non osa confessare che s'annoia quando s'annoia e che si diverte quando si diverte.
  • minda66minda66
    THIRTEEN MOONS - Little Dreaming Boy (1986)

• AmpliphoneAmpliphone
    BMS - "Io sono nato libero"
  • diego_gdiego_g
    "Cool struttin'" di Sonny Clark
    Diego - "Niemand ist mehr Sklave, als der sich fur frei halt, ohne es zu sein" Goethe
    VHF runner
    Teenage Fanclub Bandwagonesque Creation 1 stampa uk mastered Porky Peckham
  • minda66minda66
    LIQUID SOUND COMPANY - Exploring the Psychedelic (1996)

• bolz69bolz69
    Wagner, Karajan, jessie Norman DG
    Clearaudio Champion Limited/Unify/ Transfiguration Axia/ PassLab XP-15/ Arc Ls26/ Arc Cd5/ Sonic Frontiers Power 2-GamuT D200mkIII Spendor Sp100r2-Rogers Ls 5/9
  • andrea_nandrea_n
    radio said:

andrea_n said:

The Doors - vinile ristampa 180 gr. Rihino....una meraviglia,mai sentito i Doors suonare così....

quoto 

anch'io ottima esperienza con i Doors stampa Rhino 

eppoi dicono che le ristampe moderne sono delle ciofeche...........bah.........

>:D<

basta informarsi sul web.... ;) in giro ci sono parecchie ristampe che non hanno nulla da invidiare alle prime stampe....anzi... :-c
  • andrea_nandrea_n
    Love Over Gold- Back To Black 180gr. :-c
  • minda66minda66
    OZRIC TENTACLES - Erpland (1990)

image
    Post edited by minda66 at 2014-11-26 20:25:58
    Rain Parade Emergency Third Rail Power Trip Zippo Records stampa uk
  • JamiroQuagliaJamiroQuaglia
    Exploring the scene, Barney Kessel. Vivido ed ispirato, un capolavoro ! Tutto nei solchi...

http://2.bp.blogspot.com/-PutWjpFAU8E/UfeDL_gP7RI/AAAAAAAALHw/UwjrVUcLnl8/s1600/The+Poll+Winners+Exploring+the+Scene.jpg

• piergjpiergj
    i dischi dei Poll winners sono una sana mattinata di sole con tanto di aria fresca!
  • AmeAme
    Concerti di Paolo Conte ( Fonè ) 

Ps: come si allegano le foto?

Naim 555 & 555PS - FM245 - Naim Superline & Supercap DR - FM611X
    Feickert Woodpeacker - Clean (alimentatore batteria) - Read 2A - Clearaudio Titanium V2 - Acappella Violon mkVI
  • JujuJuju
    Rock Bottom di Wyatt prima edizione inglese...
    Ciao, Massimo
    The Left Banke Walk Away Renee'
  • PlotPlot
    image

Saluti
    Plot
    La Musica è come il Sapone, Ti purifica dai Pensieri Superflui. (Carlos Santana)
  • giov.rossigiov.rossi
    Cocker Happy ovviamente di Joe Cocker. Penso che la ristampa in cd non l'hanno fatta.
    Giovanni
    "Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l'occhio e il cuore. È un modo di vivere...." - Henri Cartier-Bresson.
  • JamiroQuagliaJamiroQuaglia
    piergj said:

i dischi dei Poll winners sono una sana mattinata di sole con tanto di aria fresca!

esattamente cosi ;)

oggi un pcm riversato in vinile, grandisco! per tecnica e contenuti

http://cps-static.rovicorp.com/3/JPG_400/MI0003/104/MI0003104660.jpg?partner=allrovi.com
  • bungalow billbungalow bill
    Luciano Rossi  :  Aria pulita.
  • minda66minda66
    Appuntamento con Ornella Vanoni (1970)

image
    Post edited by minda66 at 2014-11-29 16:13:27
  • noamnoam
    Beethoven Piano Concertos 2 & 4
    Katchen/Gamba/London Symphony Orchestra

Holst I Pianeti
    Mehta / Los Angeles Philarmonic

Il Goldmund Studio gode
    Francesco
  • analogico_09analogico_09
    In questo preciso momento, "The three Marias" da Atlantis - Wayne Shorter (ulteriore tentativo di capire se mi piace o meno.., di sicuro non mi fa impazzire...) 
    Peppe. - "Tradizione significa custodire il fuoco, non adorare le ceneri". Mahler
    - "Fare un film - cioè raccontare la storia di un uomo, di una donna, di due o più persone, in meno di due ore, o in almeno due ore - è un'impresa terrificante, che merita molto più dell'abilità tecnica di una prostituta." - John Cassavetes
  • analogico_09analogico_09
    Prima ascoltavo Blows the blues di Sonny Stitt, la buonissima ediz. DeAgostini, gran disco.., alla fine ho capito di chi è quell'ombra che ho sempre percepito gironzolare intorno ai poderosi assolo di Stitt.., niente di meno che di Eric Dolphy...Impressionante., varrebbe la pena circostranziare più approfonditamente, ma è sabato e qui nel villaggio si è già con la mente a far festa... :D 

Post edited by analogico_09 at 2014-11-29 19:56:14
    Peppe. - "Tradizione significa custodire il fuoco, non adorare le ceneri". Mahler
    - "Fare un film - cioè raccontare la storia di un uomo, di una donna, di due o più persone, in meno di due ore, o in almeno due ore - è un'impresa terrificante, che merita molto più dell'abilità tecnica di una prostituta." - John Cassavetes
    Primal Scream Screamadelica giusto per ricordare il concerto di 2 anni fa al festival ypsigrock