Sezione "Acustica architettonica": si discute dell'ambiente di ascolto tra empirismo e scienza.
Il disco in vinile che state ascoltando ora!
  • AmeAme
    Angelo Branduardi - Il Ladro
    Naim 555 & 555PS - FM245 - Naim Superline & Supercap DR - FM611X
    Feickert Woodpeacker - Clean (alimentatore batteria) - Read 2A - Clearaudio Titanium V2 - Acappella Violon mkVI
  • JujuJuju
    grotta said:

avolpe said:

Non ho l'età: Gigliola Cinquetti

E tu si che te ne intendi.

Ciao

Ce ne fossero di interpretazioni cosi` al giorno d'oggi!
    Ciao, Massimo
  • musicaandomusicaando
    image   

mullova  abbado le stagioni

pre litigi

anni ottanta la mullova che preferisco.
    Non sono più abbastanza giovane per sapere tutto.
  • musicaandomusicaando
    imageimage
    Non sono più abbastanza giovane per sapere tutto.
  • JujuJuju
    Fela Kuti: Army arrangement... Bellissimo...
    Ciao, Massimo
  • giorgiovinylgiorgiovinyl
    Lou Reed Transformer prima stampa uk

Post edited by giorgiovinyl at 2014-11-20 17:17:54
  • hinsubriahinsubria
    "Modern life" degli Slickaphonics
    "Something else" di Julian Cannonball Adderley
  • minda66minda66
    OPAL - Early Recordings (1989)

• JujuJuju
    minda66 said:

OPAL - Early Recordings (1989)

Bellissima!

Io sto acoltando Twist! Dei Ventures.
    Ciao, Massimo
  • piergjpiergj
    Pomeriggio Horace silver :
    Finger Poppin' - mono - copertina laminata - ear RVG -prima stampa, EX, una ficata pazzesca lo avevo in cd serie rvg ma faceva pena, erano anni che non lo riascoltavo
    ha fatto il pari con
    The Styling of Silver - originale mono copertina un poco usurata (come noi cinquantenni del resto) EX ear RVG un altra chicca dal suono eccezionale. Non c'è HD tracks che regga il confronto di un originale ben tenuto. Oggi è stata la controprova!
  • flamenkoflamenko
    Curiosità: ma i mono lì ascoltate con testina mono vero?
    Capita a volte di sentirsi felici. Non lasciatevi cogliere dal panico, e' questione di un attimo e passa.
  • piergjpiergj
    ...in ordine, visto che sono sempre di più nella mia collezione e che stanno sostituendo i cd mono ordino una At mono da un sito tedesco, cmq per ora ho due Luxman datati che hanno le funzioni mono, ono right e mono left che mi iutano non poco e mi eliminano i disturbi da lettura laterale, debbo per forza comprare una testina che abbia un divesro comportamento nel solco.
  • andrea_nandrea_n
    Ah i Prestige, i Blue Note i Riverside gli Impulse Mono.... Che spettacolo... =P~
  • JujuJuju
    flamenko said:

Curiosità: ma i mono lì ascoltate con testina mono vero?

Anche io ho molti mono, a parte il jazz ho un po` di cose anni 50 e primi 60.

Io ascolto con una ortofon Mono, dicono che non sia eccezionale, ma per me va molto bene.
    Ciao, Massimo
  • bungalow billbungalow bill
    Renaissance  : Renaissance (island UK 1970 )
  • MAXXIMAXXI

In rapida successione 

Miles Davis Kind Of Blue Classic Records
    Oliver Nelson The Blues and the Abstact  Truth ristampa Speakers Corner
    Sgt. Pepper in mono
    Siouxsie and the Banshees JuJu originale uk
    i pochi vantaggi di essere influenzato e non potere uscire di casa...

Veramente aveva detto ORA , non in ORE di ascolto...... ;)

Spero che ti sia ristabilito ORA.....

Ciao
  • grecogreco
    Bob Dylan highway 61 revisited in mono!!
  • piergjpiergj
    The complete recordings of Paul Desmond quartet with Jim Hall su Mosaic : vinile 1 side a
    probabilmente Jim Hall ancora non ha subito una rivisitazione critica. Non è difficile pronosticare il suo incoronamento di più grande chitarrista jazz, ovviamente postumo. Mia opinione ma ci scommetterei, cosa che non ho mai fatto in vita mia.
  • piergjpiergj
    andrea_n said:

Ah i Prestige, i Blue Note i Riverside gli Impulse Mono.... Che spettacolo... =P~

Non vado pazzo per il mono ad ogni costo, per esempio molti Impulse a parere mio, suonano meglio stereo pur essendo registrati dallo stesso Van gelder, anche gli stereo Blue Note sono a mio parere migliori negli uccessivi all'entrata della tecnologia stereo. Alemno sembra tutto così, poi ti accorgi che quel che conta sono utilizzo buoni master e buona stampa.Punto.
  • FrovaltaFrovalta
    Sony Stitt "Blows the blues". Uscita N* 83 dell'enciclopedia Jazz De Agostini. Un grande del sax tenore in un momento di grazia, immortalato in una registrazione superba, non a caso più volte editata dalle case produttrici di LP audiophile. Ed infatti, ho anche un'eccellente stampa audiophile acquistata alcuni anni fa (era distribuita dalla Audiogamma, ma non ricordo la casa produttrice). Bella pesante, e con una magnifica copertina in cartoncino lucido, come si usava all'epoca (1959). Cosa che purtroppo i De Agostini non hanno, caratterizzati da un cartoncino di qualità un po' bassina.

Beh, il disco dell'edicola se la gioca tranquillamente: pressoché indistinguibili... alla fine il disco audiophile vince, ma solo per il disarmante silenzio del vinile utilizzato; quello del De Agostini e occasionalmente "rugoso", mentre per il resto la competizione e sostanzialmente pari. Considerando il divario prezzo, eccellente risultato...

Un saluto, Frovalta.
    Ognuno ha una coscienza segreta, con cui fa il pranzo di Natale (Ivano Fossati, Ventilazione, 1984)
  • Phil966Phil966

in una tranquilla domenica mattina
    Arc CD 5 - Technics sl 1210 mk II - Ortofon M2 Blue - Lehmann black cube - Onkyo T-9990 - Arc CA 50 - Klipsch Cornwall I
  • andrea_nandrea_n
    The Doors - vinile ristampa 180 gr. Rihino....una meraviglia,mai sentito i Doors suonare così....
    Post edited by andrea_n at 2014-11-23 17:43:09
  • MDT360MDT360
    image
    Luca.
    Il vero snob è colui che non osa confessare che s'annoia quando s'annoia e che si diverte quando si diverte.
  • marec68marec68
    Hollies sing Dylan  prima stampa UK   secondo me fantastica la loro versione di blowing in the wind
  • piergjpiergj
    Black Talk ! Ottimo jazz soul funk, grande intrecci di chitarra iper funky ed Hammond
    Stereo - originale Prestige
    image
  • antonewantonew
    image
    Analog Linn LP12-Amps &Digital Naim-ATC.
  • gsxf65gsxf65
    Talk Talk " The party's over "
    Virgilio
  • JujuJuju
    MDT360 said:

image

Questo lo vorrei in collezione per i tanti ricordi che scatnenano quelle rime baciate... Ma ha raggiunto quotazioni filli!
    Ciao, Massimo
  • radioradio
    Frovalta said:

Sony Stitt "Blows the blues". Uscita N* 83 dell'enciclopedia Jazz De Agostini. Un grande del sax tenore in un momento di grazia, immortalato in una registrazione superba, non a caso più volte editata dalle case produttrici di LP audiophile. Ed infatti, ho anche un'eccellente stampa audiophile acquistata alcuni anni fa (era distribuita dalla Audiogamma, ma non ricordo la casa produttrice). Bella pesante, e con una magnifica copertina in cartoncino lucido, come si usava all'epoca (1959). Cosa che purtroppo i De Agostini non hanno, caratterizzati da un cartoncino di qualità un po' bassina. Beh, il disco dell'edicola se la gioca tranquillamente: pressoché indistinguibili... alla fine il disco audiophile vince, ma solo per il disarmante silenzio del vinile utilizzato; quello del De Agostini e occasionalmente "rugoso", mentre per il resto la competizione e sostanzialmente pari. Considerando il divario prezzo, eccellente risultato... Un saluto, Frovalta.

gran bel disco e complimenti alla DEA per aver ristampato dei capolavori a prezzi quasi popolari 

per la cronaca il mio vinile e' assolutamente silenzioso

>:D<
  • radioradio
    andrea_n said:

The Doors - vinile ristampa 180 gr. Rihino....una meraviglia,mai sentito i Doors suonare così....

quoto 

anch'io ottima esperienza con i Doors stampa Rhino 

eppoi dicono che le ristampe moderne sono delle ciofeche...........bah.........

>:D<
    Post edited by radio at 2014-11-24 14:24:06