Simple Minds , piacevole ritorno.
  • luimasluimas
    Oggi ho ascoltato un  brano dal loro ultimo lavoro e mi è parso accattivante al primo ascolto.

Si chiama " Blindfolded " ed è tratto dal loro ultimo album " BIG MUSIC " in uscita a breve.

Certo , ormai non mi aspetto chissà che , però ........
    Post edited by luimas at 2014-11-01 20:52:57
  • SupertrampSupertramp
    Ho ascoltato solo dei frammenti dell'ultimo disco, le recensioni sono molto positive,
    aspetto prima di dare giudizi, ma qua siamo di fronte ad una delle band più sottovalutate
    della storia.
    Sono grandi.
    Senza se e senza ma!

B-)

Marco Supertramp - Castelli Romani
    VHF Runner
  • radioradio
    sorry  
    non basta una spruzzatina di elettronica, un po' di ambient e qualche schitarrata  
    per me i simple mind sono finiti con sparkle in the rain, ed anche qui mostravano i primi segni di cedimento......
    comunque per ricordare gli antichi fasti  

• luimasluimas
    Anche per me "Alive and kicking " è stato una delusione , da lì in poi non hanno più raggiunto le vette precedenti .

La vena artistica non è più quella di una volta, ma se fanno qualcosa di buono ben venga......

però dal vivo sono ancora molto validi , ho il live 5x5 e la versione di " Factory" è favolosa , anche meglio dell'originale .

• SupertrampSupertramp
    Hanno fatto grandissime cose anche dopo.
    Non sono stati solo NEW GOLD DREAM...
    VHF Runner
  • SupertrampSupertramp
    luimas said:

Anche per me "Alive and kicking " è stato una delusione , da lì in poi non hanno più raggiunto le vette precedenti .

La vena artistica non è più quella di una volta, ma se fanno qualcosa di buono ben venga......

però dal vivo sono ancora molto validi , ho il live 5x5 e la versione di " Factory" è favolosa , anche meglio dell'originale .

scusate, ma per voi STREET FIGHTING YEARS è da buttare?
    E quelli dopo?
    Persino negli anni 2000 hanno fatto ottimi dischi...(BLACK & WHITE)
    Certo, lo stile wave degli esordi (o meglio, dei primi 80's) è stato
    spesso lasciato nel dimenticatoio, ma proprio questo è il bello.
    Sono stati polivalenti ed hanno saputo spaziare negli stili, piuttosto
    che fossilizzarsi sulle solite cose.
    VHF Runner
  • xigxig
    Il migliore lavoro è ONCE UPON A TIME(capolavoro assoluto),poi sia new gold dream che sparkle in the rain che Street fighting years che Real life sono MOLTO meglio di tutto ciò che hanno mai fatto gli U2 per esempio
  • SupertrampSupertramp
    xig said:

Il migliore lavoro è ONCE UPON A TIME(capolavoro assoluto),poi sia new gold dream che sparkle in the rain che Street fighting years che Real life sono MOLTO meglio di tutto ciò che hanno mai fatto gli U2 per esempio

Molti anni fa vidi un sondaggio.
    I fans premiarono (con largo vantaggio) NEW GOLD DREAMS come loro disco migliore.
    A me però piacciono anche gli altri.
    REAL LIFE e GOOD NEWS sono disconi.
    Black & White una dimostrazione di forza a così tanti anni dagli impeti dell'esordio.
    Insomma: di questo gruppo si parla sempre troppo poco.
    Qualche thread in meno sui bin floi e qualcuno in più su di loro non sarebbe male... ;-)
    VHF Runner
  • SupertrampSupertramp
    ONCE UPON A TIME.

Fu l'album che li consacrò a livello commerciale.
    In altre parole quello del BOOM della popolarità.

Uscì a fine 1985, quando ancora non si era sopita l'onda implacabile di DON'T YOU,
    ma, ricordiamolo, non la conteneva.
    DON'T YOU uscì solo su 45 giri.
    Fu comunque l' LP che fece da spartiacque tra la loro vena wave e l'incipiente onda più pop della loro storia.
    Più pop, ma non meno bella, dopo il doppio live uscì quel capolavoro che fu STREET FIGHTING YEARS....
    VHF Runner
  • luimasluimas
    All'epoca comprai NEW GOLD DREAM , SPARKLE IN THE RAIN e il singolo DONT'YOU , per me il botto commerciale lo fecero soprattutto con quest'ultimo , che nelle radio venne programmato in maniera esagerata.
    Da ONCE UPON A TIME mi aspettavo molto di più e rimasi deluso .
    STREET F.Y. lo considero un buon lavoro , non un capolavoro, dopo li ho persi di vista .
  • Armando SannaArmando Sanna
    Per me il lavoro più interessante è Street Fighting Years, molto diverso dalle pietre miliari New gold cream e Spark in the rain ( che porterei sulla famosa isola deserta...) da non dimenticare la forza di "Sons and fascinations " veramente di grande impatto, per chi non lo conosce da avere nella discografia dei SM !!!
    Come band dal vivo è veramente grande, visti due concerti uno nel 84 e l'altro nel 95...
    Sperando che ritornino ;-)
    Armasan
  • willinwillin
    Se li tieni d'occhio concerti ne fanno parecchi,quest'estate hanno fatto un tour in Italia...visti a Torino in versione greatest hits...bel concerto....ho un amico che conosce Jim Kerr e mi tiene informatissimo
  • marillionmarillion

Hanno fatto grandissime cose anche dopo.
    Non sono stati solo NEW GOLD DREAM...

Quoto. Visti questa estate qui a Roma. Kerr e' un grande, con il suo discreto italiano e' riuscito a coinvolgere ancora di piu' il pubblico. Simpatico il finale con lui che ballava sulle note di Jean Genie di Bowie. Tra gli ultimi album e' ottimo anche Black and White.
    Post edited by marillion at 2014-11-02 11:08:54
    Howdy
  • luimasluimas
    Ok ,bisogna che mi documenti su Black & White , sarei felicissimo di scoprire che mi sono perso qualcosa di buono per strada di quella che è stata la mia band preferita ( insieme agli Ultravox e U2 ) degli anni 80.

Comunque tornando in topic , il singolo Blindfolded , più lo ascolto e più mi convince.
    willin said:

Se li tieni d'occhio concerti ne fanno parecchi,quest'estate hanno fatto un tour in Italia...visti a Torino in versione greatest hits...bel concerto....ho un amico che conosce Jim Kerr e mi tiene informatissimo

Grazie dell'info ma forse mi sono espresso male, il speriamo che ritornino era riferito non ai concerti , ma a che ritornino GRANDI !!!

Ciao
    Armasan
  • bluesman74bluesman74
    radio said:

sorry  

non basta una spruzzatina di elettronica, un po' di ambient e qualche schitarrata  
    per me i simple mind sono finiti con sparkle in the rain, ed anche qui mostravano i primi segni di cedimento......
    comunque per ricordare gli antichi fasti  

Per me non sono mai iniziati
    Free Bird
    inizia a trovarsi qualche cosa già in rete ...
    Armasan
  • SupertrampSupertramp
    Se avete SPOTIFY, potete ascoltare l'intero ultimo album.... sia nella normale versione ad 1 cd che nella
    DELUXE a doppio-disco... ;-)
    VHF Runner
  • madmaxmadmax
    Io il cd in versione deluxe lo già ordinato da metà ottobre su amazon.it ...ma quello che non capisco è perchè non hanno disponibile il vinile a differenza di amazon.uk  :-?
  • SupertrampSupertramp
    Mistero.... comunque risolvibile.
    Se hai spazio, puoi farti il vinile tu stesso.... :-D
    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/5c/Neumann_VMS-70_Cutting_Lathe.png
    Post edited by Supertramp at 2014-11-02 18:35:22
    VHF Runner

Se avete SPOTIFY, potete ascoltare l'intero ultimo album.... sia nella normale versione ad 1 cd che nella
    DELUXE a doppio-disco... ;-)

Brutto da dirsi, ma in rete si può già scaricare il Cd limited ediction dei 18 brani ...
    Ovvio che se poi piace l'acquisto in formato solido e' d'obbligo ;-)
    Armasan
  • madmaxmadmax
    Arrivato il CD versione deluxe ...stasera dovrei riuscire ad ascoltarlo ;)
  • EspritEsprit
    Ascoltato: non mi dice assolutamente nulla.
  • SupertrampSupertramp

Esprit said:

JIM KERR (SIMPLE MINDS) :

" PER IL NUOVO ALBUM ABBIAMO AVUTO UNA FORTE INFLUENZA MAZZARRIANA "

:-D
    VHF Runner

Esprit said:

JIM KERR (SIMPLE MINDS) :

" PER IL NUOVO ALBUM ABBIAMO AVUTO UNA FORTE INFLUENZA MAZZARRIANA "

:-D

Allora ti direbbe qualche cosa, come vorticore testicolare elicotterato ...
    ;;)
    Armasan
    Esprit said:

Ascoltato ieri mentre andavo a Ravenna...
    Sono arrivato al 14 * brano, oltre non sono riuscito ad andare e ho rimesso "Spark in the rain"... ;-)
    Armasan
  • GanimedeGanimede
    Perché non mi piacciono?
    G a n i m e d e
  • radioradio
    Ganimede said:

Perché non mi piacciono?

forse perche' i simple minds non ci sono piu'? 
  • marillionmarillion
    Non diciamo eresie. I Simple Minds sono ancora un ottimo gruppo. Specie dal vivo. Black and white di qualche anno fa era ottimo.
    Qui ci sono bei suoni. .mancano un pò i pezzi. Tranne il singolo che a me piace molto. Direi un album nella media. ..
    Howdy
  • madmaxmadmax
    marillion said:

Non diciamo eresie. I Simple Minds sono ancora un ottimo gruppo. Specie dal vivo. Black and white di qualche anno fa era ottimo.
    Qui ci sono bei suoni. .mancano un pò i pezzi. Tranne il singolo che a me piace molto. Direi un album nella media. ..

Confermo  ;)
  • SupertrampSupertramp
    marillion said:

Quoto.
    L'ho ascoltato interamente solo ieri.
    Sonorità molto vicine al disco solistico di JIM KERR. Pochi pezzi "radiofonici" e molte sovrastrutture elettroniche.
    E' un disco "atmosferico".
    Da avere per i fans, ma non è fondamentale per gli altri.
    VHF Runner