I nuovi iMac da 21,5" e i nuovi Mac Mini
  • paolippepaolippe
    ATTENZIONE !!!! NON COMPRATE MAI e RIPETO MAI i nuovi iMac da 21.5 pollici e i nuovi Mac Mini. Hanno la scheda e le RAM saldate (!!!!!! ROBA DA PAZZI !!!!!) il che vuol dire NON AGGIORNABILE.
    Post edited by VHF Tech Team at 2014-10-27 16:08:07
    Ciao. Paolo. "Meglio un ottimista che si sbaglia di un pessimista che ha ragione!" - "La mente è come il paracadute, NON SERVE se non si apre"
  • tobramitobrami
    Purtroppo è vero. Se ne era già parlato in questa sezione.
  • EspritEsprit
    Lo sanno anche le pietre poi, se all'utente non serve aggiornare, acquista liberamente
  • EspritEsprit
    paolippe said:

Sono appena stato FOTTUTO da un rivenditore scarsamente informato (eufemismo???)

Avvaliti della NON conformità del prodotto.
  • ipociipoci
    Ma il prodotto ti soddisfa?

Io ho un MBP retina non upgradabile con 16GB dram e non mi pongo il problema della memoria saldata...funziona e basta

Un cordiale saluto, Massimiliano
  • corradocorrado
    E allora restituiscilo.
    Post edited by VHF Tech Team at 2014-10-27 16:08:41
  • cactus_atomocactus_atomo
    scusa paolo, ma perchè non upgradabile? quello che è saldato si può disaldare e poi risaldare, se ti muore la scheda video o un banco di ram mica butterai il computer. la scocciatura è che non puoi fare da te ma devi riolgeri alla assitenza apple, quindi i costi lievitano se vuoi fare un upograde
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • cesricesri
    Ma che discorso.
    Ti potevi informare meglio(per esempio rivenditori apple) e prendere quello che si aggiorna.
    Ma quanti utenti medi aggiungono memoria?Per un uso normale gli 8gb a corredo vanno più che bene.
  • cesricesri
    Secondo me il titolo non è corretto suggerirei di cambiarlo o chiudere la discussione che mi sembra a rischio.
    Post edited by cesri at 2014-10-27 15:31:11
  • EspritEsprit
    Il suo discorso non è del tutto errato perché non viene indicato da nessuna parte (almeno per i mini i precedenti modelli permettevano l'upgrade da parte dell'utente...) per cui se ha appena acquistato, secondo me, ha diritto ad annullare l'acquisto (anche in un negozio fisico).
    Attualmente si è costretti ad acquistare già il taglio definitivo di RAM e di HD pagandolo ai prezzi Apple.
  • EspritEsprit
    cesri said:

Secondo me il titolo non è corretto suggerirei di cambiarlo o chiudere la discussione che mi sembra a rischio.

Non crederai che Apple faccia causa a chi dice, scrive, che un suo prodotto è un bidone?
  • cesricesri
    Esprit said:

cesri said:

Non crederai che Apple faccia causa a chi dice, scrive, che un suo prodotto è un bidone?

E' questione di correttezza in generale.
    Non mi sembra che abbia ragione poi.
    Se compro una macchina a metano e in salita va' piano poi non posso lamentarmi con il produttore perché non lo pubblicizza.
  • SimoSimo
    paolippe said:

ATTENZIONE !!!! NON COMPRATE MAI e RIPETO MAI i nuovi iMac da 21.5 pollici e i nuovi Mac Mini. Hanno la scheda e le RAM saldate (!!!!!! ROBA DA PAZZI !!!!!) il che vuol dire NON AGGIORNABILE.

closed suorce & hardwere
    >:D<
  • The user and all related content has been deleted.
  • EspritEsprit
    cesri said:

Non mi sembra che abbia ragione poi.

Post #10 (e sono un utente Apple non da ieri ma dal 1988...) :)
  • EspritEsprit
    Anlu said:

Non mi ricodo di aver mai aumentato la ram di un pc da me acquistato....

Se aftermarket costa la metà, se cambi il taglio o il tipo dell'HD...
  • merlintaigamerlintaiga
    Mi pare una mossa in direzione di chiudere ulteriormente il mondo dell'utilizzatore Apple: ciò che era possibile aggiornare o modificare da parte dell'utente fino alla serie precedente ora può non esserlo più.
    La casa madre non desidera che i suoi prodotti possano essere utilizzati in modo non gradito a se stessa: se va bene così (closed source & hardware, tutto funziona perfettamente come previsto dal produttore) nessun problema, se si vuole esser liberi di fare quel che si vuole magari vincoli del genere non sono graditi.
    Penso che Paolippe possa ricorrere senza problemi al diritto di recesso.
    Confusion will be my epitaph
  • EspritEsprit
    Lasciando fuori dal discorso l'iMac, il mini era, è, sarà (a questo punto però la vedo sempre più difficile) la macchina di trasizione tra il mondo win e mac os. Qundi il potersi cambiare un RAM o sfilare un HD era, sino a ieri, una comodità. 
    Io aspettavo da mesi il nuovo modello ed invece ora ne cercherò uno della serie precedente (o Apple elimina il mini o fa uscoire un mini 2...)
  • dadoxdadox
    Comunque, per farla breve, ogni prodotto Apple risulta esser sempre maggiormente equilibrato nel prezzo e dotazioni se si prende di mira il modello intermedio. 
  • BleachBleach
    Continuate a comprare Apple, continuate...  :))
    Gianni S.
  • AqualungAqualung
    Ecco bravo ...comprati un pc hp ed installati Linux Ubuntu.....poi sarete in due gatti a fare mapin mapon...
  • BleachBleach
    Grazie, aspettavo giusto il tuo permesso.
    Gianni S.
  • mchiorrimchiorri
    Bè non è di una gran simpatia il saldare ram alla SM. Nemmeno la batteria saldata per i portatili lo è......
    Cmq, garanzia a parte, qualsiasi tecnico manutentore di computer può far questo, senza ricorrere all'assistenza apple.

Generalmente per un uso normale la dotazione standard basta ed avanza, ma con il tempo èer upgrade intermedi può tornare utile. Quindi questa decisione fa girare le palle anche a me che son utente aziano (dal 1990 circa).

Paolippe fai valere il diritto di recesso, se hai cambiato idea. Altrimenti sappi, che è un pò più macchinoso ma si cambia a prezzi non-apple.
  • paolippepaolippe

scusa paolo, ma perchè non upgradabile? quello che è saldato si può disaldare e poi risaldare, se ti muore la scheda video o un banco di ram mica butterai il computer. la scocciatura è che non puoi fare da te ma devi riolgeri alla assitenza apple, quindi i costi lievitano se vuoi fare un upograde

image

Qui a me oltre che saldato, mi sembra tutto IMMERSO nella pece! Ma mi hanno assicurato che trattasi diu materiale refrigerante....PUAH!

Oggi sono CORSO a cambiarlo con un 27" ahimè, dal costo quasi doppio. Ma lì ancora per poco si può aggiornare RAMN e HD......ancora per poco.......
    Ciao. Paolo. "Meglio un ottimista che si sbaglia di un pessimista che ha ragione!" - "La mente è come il paracadute, NON SERVE se non si apre"
  • paolippepaolippe
    Anlu said:

Non mi ricodo di aver mai aumentato la ram di un pc da me acquistato....

Direi che il problema non mi tange

se ti limiti a navigare sul forum per giunta, la rAMMME non ti serve NO........  :))
  • Member_0031Member_0031
    la possibilità di upgradare la memoria DISSALDANDO e RISALDANDO i chip? ma siamo su scherzi a parte o al bagaglino?

Quelli che vogliono ri-sposare la filosofia degli IBM micro-channel si accomodino, gli altri meglio che guardino altrove.

• tomminnotomminno
    Ma ragazzi per dissaldare quei chip bga non basta certo il saldatore e comunque anche avendo a disposizione l'apposita macchina, chi li ritrova i chip più capienti da risaldare? Quella è roba che viene venduta in migliaia di pezzi, non è certo disponibile al dettaglio.
  • stralicciostraliccio
    Mettetevi il cuore in pace. Quando hanno visto cosa smanettavate col Mini hanno detto basta e vi hanno bloccato.
    Penso che Apple voglia tenere tutto da se per non finire a confondersi col puzzle dei  meravigliosi PC Win.
    (;-))
    Leone
  • izamberizamber
    Infatti pensare ad un upgrade diy è quasi una follia - e non credo sorgeranno aziende che propongano modifiche after market, il costo sarebbe piuttosto alto
  • BleachBleach
    ...e questo, caro Igor, le renderebbe irresistibili agli audiofili  :D
    Gianni S.
  • paolippepaolippe
    Ma stamo scherzando?????
    Montare qualche GB di RAM in più lo chiamate upgrade???????

Trattasi semplicemente di un legittimo diritto di qualsiasi utente. Se non puoi aumentare la RAM del Tuo PC/mac, allora torniamo indietro di un secolo....MA DAVVERO!
    CAZZO!

Se un applicazione nuova e rivoluzionaria richiede tra 3 anni 12 GB di RAM che faccio?????
    Cambio TUTTO il PC per poterla usare????

Ma sapete quanto CAZZO costa un iMac da 27??? UNO SPROPOSITO...

Mannegghiammè quando mi è venuta la voglia!