Vi aspettiamo tutti sul nuovo sito https://melius.club Nelle prossime ore metteremo a punto i particolari e lanceremo il redirect automatico ma il buffet è già aperto :-)
Vannoni, Stamina e quello che c'è sotto...
  • mommom
    Quando mio suocero, ancor giovane, si ammalò, mia suocera, disperata, era caduta preda di un medico genovese che proponeva a prezzi altissimi, iniezioni antitumorali che assicurava essere molto efficaci. Naturalmente non sortirono alcun risultato, mio suocero morì e mia suocera restò disperata e per di più delusa e spennata. Proprio perchè vorrei evitare che altri dovessero subire questa terribile ulteriore sofferenza, ormai convinta (e non solo io!) di trovarmi di fronte ad un ciarlatano, dottore laureato in materie umanistiche-letterarie e non in medicina o altra facoltà scientifica,  cerco di dare il massimo risalto a  storie brutte come quella... leggete l'articolo qui sotto e poi traete le vostre conclusioni.

http://torino.repubblica.it/cronaca/2014/10/07/news/caso_stamina_l_ex_fidanzata_di_vannoni_insospettita_da_quel_laboratorio-97544009/
  • carlottinacarlottina
    non entro nel merito, ma se fosse stato dalla parte "giusta" si sarebbe parlato del metodo stamina in altri termini (vedi report/pacemaker)... magari ci potessimo fidare...
  • The user and all related content has been deleted.
  • fausto11
    sì, però Vannoni è antipatico e non sta dalla parte giusta, la Vanna invece a me stava simpatica, specie quando tagliava la vite e sua figlia, la Stefania, ammazza che attrice hard avrebbe potuto essere, pur con un asciugamano sul viso, con Da Nascimento, sai che sfracelli  :^o
  • Member_0033
    La materia è ancora piuttosto controversia, a livello giudiziario e confusa a livello politico.Sìè ne già parlato qui e personalmente ho postato alcune osservazioni frutto della mia esperienza lavorativa.
     Mi pare d'aver letto che che qualche giorno fa un comitato scientifico avrebbe accertato la sostanziale inefficacia del metodo in questione. Se è così mi aspetto che il governo dichiari definitivamente cessata la sperimentazione a carico dei contribuenti. Che sia corretto o meno (personalmente ho visto un paio di cartelli cliniche nelle quali si dava atto di leggeri miglioramenti dei pazienti, ma a questo punto potrei anche pensare che siano state falsificate), almeno che si metta una pietra tombale su questa faccenda dopo l'emerita cialtronata del metodo Di Bella (tutti quelli che ho conosciuto per ragioni professionali sono  morti).
  • fausto11
    mojoman said:

La materia è ancora piuttosto controversia, a livello giudiziario e confusa a livello politico.Sìè ne già parlato qui e personalmente ho postato alcune osservazioni frutto della mia esperienza lavorativa.
     Mi pare d'aver letto che che qualche giorno fa un comitato scientifico avrebbe accertato la sostanziale inefficacia del metodo in questione. Se è così mi aspetto che il governo dichiari definitivamente cessata la sperimentazione a carico dei contribuenti. Che sia corretto o meno (personalmente ho visto un paio di cartelli cliniche nelle quali si dava atto di leggeri miglioramenti dei pazienti, ma a questo punto potrei anche pensare che siano state falsificate), almeno che si metta una pietra tombale su questa faccenda dopo l'emerita cialtronata del metodo Di Bella (tutti quelli che ho conosciuto per ragioni professionali sono  morti).

ricordiamo che, giusto o sbagliato siano, sia il Di Bella che il Vannoni, innanzitutto, si scontrano con interessi mondiali cui frega nulla di guarire il paziente, fingere di curare , sì, ma guarire .......................................
  • dufaydufay
    Non diciamo cavolate.
    Entrambi i metodi sono ridicolmente ascientifici.
    Post edited by dufay at 2014-10-07 16:35:57
  • fausto11
    dufay said:

Non diciamo cavolate.

quindi tu, che posti solo assiomi  inconfutabili, sei un ricercatore o un biologo ! 
    Immediato sapresti spiegare nel dettaglio scientifico tuo personale pro e contro di entrambi i metodi ?
  • siebrandsiebrand
    mom said:

Quando mio suocero, ancor giovane, si ammalò, mia suocera, disperata, era caduta preda di un medico genovese che proponeva a prezzi altissimi, iniezioni antitumorali che assicurava essere molto efficaci. Naturalmente non sortirono alcun risultato, mio suocero morì e mia suocera restò disperata e per di più delusa e spennata. Proprio perchè vorrei evitare che altri dovessero subire questa terribile ulteriore sofferenza, ormai convinta (e non solo io!) di trovarmi di fronte ad un ciarlatano, dottore laureato in materie umanistiche-letterarie e non in medicina o altra facoltà scientifica,  cerco di dare il massimo risalto a  storie brutte come quella... leggete l'articolo qui sotto e poi traete le vostre conclusioni.

http://torino.repubblica.it/cronaca/2014/10/07/news/caso_stamina_l_ex_fidanzata_di_vannoni_insospettita_da_quel_laboratorio-97544009/

Brava, Maria Teresa. Fai bene.

MOLTO  BENE!

• siebrandsiebrand
    fausto11 said:

sì, però Vannoni è antipatico e non sta dalla parte giusta, la Vanna invece a me stava simpatica, specie quando tagliava la vite e sua figlia, la Stefania, ammazza che attrice hard avrebbe potuto essere, pur con un asciugamano sul viso, con Da Nascimento, sai che sfracelli  :^o

e questo cosa c'entra col thread?

boh

• fausto11
    siebrand said:

fausto11 said:

e questo cosa c'entra col thread?

boh

era una risposta ad un forumer : infatti nulla ci azzecca con il thread, una delle tante che proprio nulla ci azzeccano : ah Sie, sibbono
  • corradocorrado
    Dopo aver visto la puntata di presa diretta (http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-75801fcb-4ca9-4a5a-a67b-d9960f2c49af.html) credo bisogna essere degli scellerati per dare credito a questo personaggio.
  • fausto11
    corrado said:

Dopo aver visto la puntata di presa diretta (http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-75801fcb-4ca9-4a5a-a67b-d9960f2c49af.html) credo bisogna essere degli scellerati per dare credito a questo personaggio.

io penso che il problema di base sia sempre lo stesso : il governo Italiano non è affidabile, i ministri ancora meno e quindi nascono incontrollate queste iniziative , proprio perchè incontrollate . Ma chi dovrebbe o potrebbe controllarle ?
    Dovrebbero essere fermate appena nate, fermate e controllate, ma da chi ?
  • dufaydufay
    fausto11 said:

dufay said:

Non diciamo cavolate.

quindi tu, che posti solo assiomi  inconfutabili, sei un ricercatore o un biologo ! 
    Immediato sapresti spiegare nel dettaglio scientifico tuo personale pro e contro di entrambi i metodi ?

Non bisognna essere ne biologi e nemmeno ricarcatori. Basta guardare Focus tv.
  • fausto11
    dufay said:

fausto11 said:

dufay said:

Non diciamo cavolate.

Non bisognna essere ne biologi e nemmeno ricarcatori. Basta guardare Focus tv.

Focus tv ?
    Va bene
  • dufaydufay
    Oppure qualche documentario dove si spieghi il metodo scientifico. Basterebbe qualche figura, un fumetto...
  • fausto11
    dufay said:

Oppure qualche documentario dove si spieghi il metodo scientifico. Basterebbe qualche figura, un fumetto...

Siamo ai fumetti : okay, mi sembra un suggerimento ad hoc per gli Italiani
  • The user and all related content has been deleted.
  • fausto11
    Anlu said:

fausto11 said:

dufay said:

Siamo ai fumetti : okay, mi sembra un suggerimento ad hoc per gli Italiani

Il presonaggio in questione vorrei sapere quanti ne ha curati davvero....

Siamo al fouilletton televisivo alla " pomeriggio cinque " , nessun riscontro scientifico accademico, chiacchiere e un ministero che , vabbè, che vuoi pretendere, certi importanti argomenti , come processi e metodi clinici si trattano alle Iene e dalla Venier o chi altra
    Post edited by fausto11 at 2014-10-07 18:28:57
  • ferdydurkeferdydurke
    Solo EMA e in seconda istanza AIFA possono approvare una cura farmacologica...il resto sono ciarlatani da FarWest