Pathos Aurium
  • Mr.AlexisMr.Alexis
    Ecco il mio nuovo ampli,il Pathos Aurium

image

Insieme alle LCD-3

image

Dopo averlo ascoltato e confrontato con il mio precedente ampli l'ho acquistato senza pensarci due volte.....ho atteso un pò perchè ho scelto una versione differente dalla standard ( silver o black ) e questo perchè anche l'occhio vuole la sua parte.....

Io non sono un audiofilo e neanche un recensore,quel che posso dirvi è che l'abbinamento è musicale,piacevolissimo e senza nessuna fatica di ascolto....ottimo il dettaglio,l'equlibrio timbrico e la naturalezza,davvero un bel sentire a mio parere......magari mi sbaglio ma credo che fra di loro ci sia un'ottima sinergia.....la possibilità di sostituire le 6922 può sicuramente rendere il sound personalizzabile.....con calma valuterò se sarà necessario farlo anche se a detta degli esperti le E.H. non sono proprio il massimo......

Se siete alla ricerca di un nuovo ampli consiglio vivamente un ascolto 

Alex

"Non abbiamo bisogno di chissà quali grandi cose o chissà quali grandi uomini. Abbiamo solo bisogno di più gente onesta" Benedetto Croce
  • marillionmarillion
    Complimenti :)
    Howdy
  • Mr.AlexisMr.Alexis
    Grazie carissimo!
    "Non abbiamo bisogno di chissà quali grandi cose o chissà quali grandi uomini. Abbiamo solo bisogno di più gente onesta" Benedetto Croce
  • carlottinacarlottina
    molto molto bello! ;) :)
    Antonino. "I desideri non invecchiano quasi mai con l'età" - "ancora un altro entusiasmo ti farà pulsare il cuore" (F.Battiato)
    VHF Runner
  • blusv70
    Pathos mi ha sempre incuriosito, mi piacerebbe ascoltarlo.

In ogni caso è... .....BELLISSIMISSIMOOOOO !!! :-)

Complimenti e buona musica !
  • montanarimontanari
    Rimembrani cosa avevi prima?
    Bell ampli e gran cuffie. Sono il modello ultimo?
  • floyderfloyder
    Non conosco i prodotti della Pathos, ma il loro design mi aggrada molto.
    Antonio
    Pre Finale Kelvin Labs JUN-M30 / Klipsch Heresy III / Pioneer PD50 / Pioneer PLX1000 / Onkyo Model T-4055
  • paperonkapaperonka
    Questo nero è favoloso....!
    Complimentissimi!
  • Mr.AlexisMr.Alexis
    Grazie a tutti per i complimenti  :D

Per "montanari" prima possedevo un gioiellino nascosto di nome SXT-2,non so se posso inserire il link e no,le cuffie non sono l'ultimo modello.....

Per "blusv70",se non siamo lontani puoi venire a casa mia per un ascolto....

• Cep63Cep63
    bellissimo, sto valutando anche io l'acquisto di un prodotto Phatos....(il Converto) ma non si trova usato.....comunque complimenti per il tuo ampli.
    Integrato New Audio Frontiers 845 se, dac Eam Lab musica d 101, lettore streaming Bluesound Node2, diffusori Unison Research Max1, cavi e multipresa Caruso Cable, cuffia spirit lab denon d600
  • marillionmarillion
    Mr.Alexis said:

Per "montanari" prima possedevo un gioiellino nascosto di nome SXT-2,non so se posso inserire il link e no,le cuffie non sono l'ultimo modello.....

I link si possono inserire, basta aggiungerci un commento. Non si possono pubblicare invece articoli e/o recensioni presi da riviste online o cartacee.
    Quindi vai tranquillo. 
    ;) 
    Howdy
  • carlottinacarlottina
    Mr.Alexis said:

ho atteso un pò perchè ho scelto una versione differente dalla standard ( silver o black ) e questo perchè anche l'occhio vuole la sua parte.....

Alex

è una prassi normale, ci sono varie possibilità di scelta colore/abbinamenti, o hanno fatto uno strappo alla regola?
    Antonino. "I desideri non invecchiano quasi mai con l'età" - "ancora un altro entusiasmo ti farà pulsare il cuore" (F.Battiato)
    VHF Runner
  • Mr.AlexisMr.Alexis
    Se ho capito bene non è una versione da catalogo ma fu richiesta da un cliente del nord America.....io mi sono imbattuto in una sua immagine e il resto lo conosci......
  • MCneroneMCnerone
    Posso dire di essere stato uno dei primi clienti Pathos, allora (20 anni fa) abitavo a Milano e in quel di Buscemi a c.so Magenta c'era in demo il loro Twin Towers, all'ascolto ne rimasi talmente affascinato che mi dimenticai presto del Copland e mi dirottai sul Pathos, se non sbaglio il mio era il numero 3.
    Oggi come allora, i Pathos sono dei straordinari oggetti di design e ottimamente suonanti.
    Sal
  • marcellomarcello
    La prima volta che ho ascoltato il Pathos è stato in abbinamento alle ostiche Sennheiser 800. 
    Questo ampli è riuscito a farle suonare come nessuno abbia in precedenza ascoltato.
    E'  il miglior complimento (relativamente a quello che possa valere) che gli possa fare ...

Post edited by marcellomarcello at 2014-10-09 12:16:57
  • FlosFlos
    Buongiorno,
    volevo semplicemente ringraziare tutti gli intervenuti per le belle parole spese per Pathos.
    Come dico spesso, i feedback positivi dal pubblico sono autentico propellente per un'azienda, sicuramente per la nostra.

Buona Musica a tutti e un caro saluto, ciao!
    Enrico Fiore
    Sales & Marketing Director
    Rosso Fiorentino
  • best56best56

La prima volta che ho ascoltato il Pathos è stato in abbinamento alle ostiche Sennheiser 800. 

Questo ampli è riuscito a farle suonare come nessuno abbia in precedenza ascoltato.
    E'  il miglior complimento (relativamente a quello che possa valere) che gli possa fare ...

…Quoto il tuo commento, ascoltati insieme a Monaco, mi sono piaciuti molto…anche se leggermente inferiore all'abbinamento ascoltato sempre in quella Manifestazione, con l'EAR HP4…veramente una Bella Performance…ma siamo su un altra Categoria di Prezzo!!!

Best56
  • marcellomarcello
    Grazie ... "Best" ! D'accordo con il tuo intervento. 
  • blusv70
    Mr.Alexis said:

Mi sa che sono un pò troppo ai 'confini dell'impero', cmq grazie per l'invito.

• Mr.AlexisMr.Alexis
    Peccato,mi spiace.....
  • paperonkapaperonka
    Flos said:

Buongiorno,

volevo semplicemente ringraziare tutti gli intervenuti per le belle parole spese per Pathos.
    Come dico spesso, i feedback positivi dal pubblico sono autentico propellente per un'azienda, sicuramente per la nostra.

si però sarebbe ora di fare un sito all'altezza...quello attuale non mi pare proprio...
    Ciao
  • FlosFlos
    paperonka said:

Flos said:

Buongiorno,

si però sarebbe ora di fare un sito all'altezza...quello attuale non mi pare proprio...
    Ciao

Hai perfettamente ragione.
    I lavori di realizzazione partono la settimana prossima, ci vorrà un po' per riscrivere testi, raccogliere materiale fotografico e terminare il lay-out ma l'importante è che siamo al lavoro.
    Mi scuso con tutti per il pessimo servizio che il nostro sito a dato a tutti gli avventori.

A presto con il nuovo website.

Ciao!
    Enrico Fiore
    Rosso Fiorentino
  • paperonkapaperonka
    ottima notizia ! Ciao e grazie per la tua attenzione !
  • FlosFlos
    montanari said:

Se intendi la prima foto che mostra un Aurium "anomalo", deve trattarsi di un blog che ha trovato da qualche parte la foto di una delle ipotesi che il nostro designer aveva realizzato prima che fosse decisa la veste definitiva.
    Quello comunque è un rendering perché non è mai stato assemblato un esemplare così.
    L'Aurium è disponibile solo nella veste che conoscete (si veda la foto qui sotto) nelle finiture grigia o nera.
    Eventuali finiture speciali come quella di Mr.Alexis possono essere prese in considerazione su richiesta.

Ciao!

image

image
    Enrico Fiore
    Rosso Fiorentino
  • best56best56
    Flos said:

montanari said:

montanari said:

montanari said:

…Ciao Enrico, una Curiosità, la versione presentata a Monaco nel Maggio scorso, e fatta suonare con HD800, aveva le Valvole stock o Valvole NOS??

G1000

Best56
  • marcellomarcello
    Domanda per "Flos" ... Enrico: procede lo sviluppo del nuovo progetto "senza compromessi" un ampli tutto bilanciato che migliori ulteriormente le già ottime prestazioni dell'Aurium già annunciato un anno fa?
    Se lo sviluppo è già iniziato, quando sarà possibile conoscerne le caratteristiche  ... e data di presentazione ?
    Post edited by marcellomarcello at 2014-10-12 22:07:36
  • FlosFlos
    best56 said:

Flos said:

montanari said:

montanari said:

montanari said:

…Ciao Enrico, una Curiosità, la versione presentata a Monaco nel Maggio scorso, e fatta suonare con HD800, aveva le Valvole stock o Valvole NOS??

G1000

Best56

Ciao Best56.
    Sei stato al nostro stand a Monaco e non sei venuto a salutarmi?
    Rimediare assolutamente alla prossima edizione!!

La batteria di Aurium esposti a Munich High-End 2014 che si potevano ascoltare con l'intera gamma Grado erano tutti rigorosamente con le valvole di ordinanza o stock che dir si voglia.
    Ti era piaciuto?

Enrico Fiore
    Rosso Fiorentino
  • FlosFlos

Domanda per "Flos" ... Enrico: procede lo sviluppo del nuovo progetto "senza compromessi" un ampli tutto bilanciato che migliori ulteriormente le già ottime prestazioni dell'Aurium già annunciato un anno fa?

Se lo sviluppo è già iniziato, quando sarà possibile conoscerne le caratteristiche  ... e data di presentazione ?

Ciao Marcello,
    i lavori procedono, ma devo confessare un po' a rilento poiché abbiamo dato la precedenza ad altri progetti. Ci sarà quindi da pazientare un po' prima che sia disponibile.
    Ma sappi che anch'io in azienda faccio il tifo per il suo arrivo quanto prima e non perché l'Aurium ci lasci insoddisfatti anzi (hai letto su The Absolute Sound la prova delle nuove Audeze LCD-X ? Arnie Nudell ha scelto l'Aurium per questa review) ma perché la concorrenza propone modelli sempre più impegnativi.
    Rimani sintonizzato.

Grazie, a presto!  
    Post edited by Flos at 2014-10-12 23:03:00
    Enrico Fiore
    Rosso Fiorentino
  • marcellomarcello
    Grazie ... "Flos" della disponibilità. 
    Post edited by marcellomarcello at 2014-10-12 23:08:20
  • FlosFlos

Grazie ... "Flos" della disponibilità. 

Di nulla Marcello, dovere.