Gentili Membri, le discussioni sono momentaneamente chiuse per esigenze legate alla migrazione al nuovo sito. Fanno eccezione le discussioni inerenti la migrazione stessa. VI RACCOMANDIAMO DI NON ACCEDERE AL NUOVO SITO DURANTE QUESTE ORE.
Siamo oltre il delirio.
  • merlintaigamerlintaiga
    Un Comune multato per il rumore "molesto" originato... da una cascata!
    http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/14_ottobre_05/cascata-fa-troppo-rumore-multa-sindaco-l-orrido-bellano-b6d10f10-4c7b-11e4-8c5c-557ef01adf3d.shtml
    Ma è possibile che ci sia gente così paranoica? notare che, leggendo l'articolo, il salto d'acqua viene chiuso durante le ore notturne proprio per ridurre al minimo l'impatto sonoro... ed il posto, dal punto di vista paesaggistico e naturalistico, è di rara bellezza.
  • mozarteum
    la civilta' dei "diritti" e delle "assicurazioni" e' al capolinea. implosa
  • esoteria
    Presumo che la cascata, essendo naturale, ci sia sempre stata... chi è quel coglione che ha costruito la casa così vicina da sentirne il frastuono?? Ecco, la multa andrebbe a lui medesimo!

Aldino
  • bergatbergat
    O al comune che ha dato il certificato di abitabilità che prevede un isolamento di 80 dB all'interno dell'abitazione, tranne poi essere inferiore ai 20 dB  =))
  • LeonardoPLeonardoP
    Non so come stia la situazione realmente, e io di principio tendo a non fidarmi dei giornalisti.
    Se la cascata c'era già al momento dell'acquisto/fabbricazione dell'immobile, e la portata o il corso erano quelli attuali, il proprietario s'attacca e, anzi, si merita una pedata sul culo per il disturbo. Vista l'estrema bizzarria della situazione, sarei più propenso a sospettare che l'ente predisposto abbia in tempi più recenti apportato delle modifiche che hanno in qualche modo modificato il regime della cascata.
    Post edited by LeonardoP at 2014-10-05 18:26:19
  • bungalow bill
    Ha la casa sotto la cascata ?
  • merlintaigamerlintaiga
    L'unica indicazione ricavabile dall'articolo è che la portata d'acqua in questa estate è stata maggiore rispetto al solito, ma ciò dovuto alle pioggie (veramente abbondanti in Lombardia) che si sono succedute tra luglio ed agosto.
    Se fosse questo il problema ci sarebbe davvero da ridere: chi si è lamentato dovrebbe proporre una class action contro l'anticiclone delle Azzorre!  =))
  • camaro71camaro71

questi sono da mettere al tso e gettare la chiave...

coonosco bene la zona essendoci transitato davanti per 12 anni col treno. merita una visita

• camaro71camaro71
    @leonardop la cascata credo sia li da alcune ere geologiche avendo il fiume scavato la valle per qualche centinaio di metri in profondità nella roccia...
  • The user and all related content has been deleted.
  • merlintaigamerlintaiga
    A detta del Sindaco nella notte la portata è azzerata: quelli che si lamentano li ospiterei volentieri a casa di mia durante il venerdì sera-notte (40 metri in linea d'aria rispetto ad un bar, circa 150 persone all'aperto fino alle 2 di notte >:) )
  • banzai
    Ci sono stato un paio di anni fa. Molto carino e suggestivo. Valorizzato zero ma se passate da quelle parti vale la pena vederlo.
  • camaro71camaro71

camaro71 said:

@leonardop la cascata credo sia li da alcune ere geologiche avendo il fiume scavato la valle per qualche centinaio di metri in profondità nella roccia...

...però leggo esserci  una forma di regolazione della quantità di acqua lasciata cadere (minima la notte).
    cè una diga a monte nei pressi di taceno mi sembra