Gentili Membri, le discussioni sono momentaneamente chiuse per esigenze legate alla migrazione al nuovo sito. Fanno eccezione le discussioni inerenti la migrazione stessa. ATTENZIONE! Dopo (e solo dopo) che sarà attivato il reindirizzamento, vale a dire quando scrivendo "videohifi" vi troverete da un'altra parte, se doveste riscontrare problemi di accesso, potete comunicare con noi usando il tasto CONTATTACI sulla nuova home page.
Consigliatemi uno smartphone economico dual sim
  • Savgal
    Dovrei acquistare uno smartphone per mia moglie, spendendo non molto più di 100 euro. Ha l'esigenza di una dual sim ed avevo pensato all'Alcatel C7 o C9. Avete esperienza di smartphone con queste caratteristiche?
    Attualmente mia moglie usa un Galaxy Nexus i9250, vorrei acquistare qualcosa che non glielo faccia rimpiangere.
    Sabino
  • Savgal
    blueray said:

Huawei...

Quale?
  • bluerayblueray
    Savgal said:

blueray said:

Huawei...

Quale?

ho aggiunto il modello  dopo.....
    :\"> ;)
  • kereskeres
    A mia moglie gli ho preso un cinese Umi C1 e ne è contenta, forse le foto tendono un poco a sovraesporre per il resto è ok, ma che vuoi per 100 euro, se dall'europa sui 120 mi pare.

Post edited by keres at 2014-10-05 13:02:07
  • mchiorrimchiorri
    Savgal said:

Dovrei acquistare uno smartphone per mia moglie, spendendo non molto più di 100 euro. Ha l'esigenza di una dual sim ed avevo pensato all'Alcatel C7 o C9. Avete esperienza di smartphone con queste caratteristiche?
    Attualmente mia moglie usa un Galaxy Nexus i9250, vorrei acquistare qualcosa che non glielo faccia rimpiangere.
    Sabino

guarda qui, ne hai ampia scelta e di buona qualità: myefox.it
    Molti di questi hanno la doppia scheda. Verifica però che ci sia compatibilità con 3. Non tutti sono compatibili con il sistema UMTS.

Ormai mi sento un loro "piazzista", dovrò chiedere una percentuale!
  • Savgal
    Ho un quesito, ma oggi possiamo considerare uno smartphone come un prodotto maturo? Ossia la differenza tra un prodotto di una casa nota e quello di un produttore poco conosciuto sono divenute modeste in termini di prestazioni ed affidabilità?
    Sabino
  • goldrake7goldrake7
    per TRE meglio se implementa anche la banda 900Mhz (UMTS) ... se non vincolata ad Android, cercherei un Nokia Lumia 630 dual sim ...

SALUTI

MASSIMO
  • mchiorrimchiorri
    Savgal said:

Ho un quesito, ma oggi possiamo considerare uno smartphone come un prodotto maturo? Ossia la differenza tra un prodotto di una casa nota e quello di un produttore poco conosciuto sono divenute modeste in termini di prestazioni ed affidabilità?
    Sabino

Si, è un elettrodomestico. Peraltro i brand migliori sono prodotti proprio dove vengono prodotti le cineserie..... perchè caspita devo prendere un samsung se un analogo elephon o zopo prodotti tutti nel Guandong mi costano la metà? Mi prendo un apple perchè fa figo?

Dai, son prodotti maturi ormai, ad eccezione delle minchiate da allacciare al polso che spacciano per prodotto innovativo.....
    ti saluto
  • hnjmklhnjmkl
    Dalla Cina con furore arriva anche Hisense con il suo dualsim.
    franco
  • tappodiferrotappodiferro
    blueray said:

Mi sembra un bell'acquisto.
    Se te ne freghi della batteria rimuovibile e vuoi risparmiare una ventina di euro, c'è il G630.
  • fricognafricogna
    Una curiosità: a cosa serve una dual sim?
  • mchiorrimchiorri
    quando hai 2 numeri di telefono e non vuoi girare con due telefoni.
  • bluerayblueray

Io andrei comunque  sullo Huawei ed eviterei cineserie  varie  senza  assistenza e  garanzia  il loco.

@fricogna :Un telefono Dual Sim seve a gestire  due  sim insieme quindi due  numeri telefonici diversi con lo stesso telefono. Molto comodo per sfruttare  eventuali offerte di più gestori.

• fricognafricogna
    Ok, grazie.
  • piergiorgiopiergiorgio
    fricogna said:

Una curiosità: a cosa serve una dual sim?

ad esempio quando come me hai la sim con il numero privato e quella della reperibilita' e non ti vuoi portare dietro la mattonella aziendale nokia da 0,5 kg di 10 anni fa assieme al tuo slim personale da 86 grammi :) 
    sto seguendo con interesse la discussione, pero' per alcuni *siamo* fuori budget...
  • berdikberdik
    wiko rainbow nuova versione lte che sta per uscire, prezzo 149
  • OLIVER10OLIVER10
    quelli della NGM sono quasi tutti dual sim e costano il giusto.