Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
Tutorial Foobar con DarkOne (for dummies)
  • pinkel34valvpinkel34valv
    salve perché l'installazione di foobar 2000 è complicata sia a livello audio che per modificarne la skin? cordiali saluti  roberto
    Post edited by VHF Tech Team at 2014-10-03 22:52:13
  • QuakeeQuakee
    Perche è gratis? cmq non è complicato, in rete trovi decine di tutorial
    Il Marietto.

ho provato tante volte

• koalakoala
    Non è impossibile... se così fosse non avrebbe così tanti utenti.
    Fare modifiche alla skin si, è un po' complicato, soprattutto se non si conoscono i comandi e relativa sintassi per la corretta programmazione.
    E facile fare casini, accedere alle varie strutture dei pannelli e moto facile (basta un clic) per entrare o inserirne di nuovi e ci si può smanettare dentro, ma, bisogna saper bene cosa fare, il rischio di dover reinstallare tutto è elevato.
    Si passa da iniziali madornali inc@@@ture che ti fanno quasi passare la fantasia, per poi, passata questa fase, scoprirne e apprezzarne (se lo si studia un po') la notevole flessibilità.
    Salutti - Stefano
    lo ho apprezzato perché in passato lo installò un tecnico che ora non è più nella mia città...io da solo lo ho purtroppo accantonato...saluti  roberto
  • maxfabbrimaxfabbri
    non lo uso da un paio di anni..ma in rete si trovavano svariate skin già pronte .....a quel punto abilitarle era semplice
  • HypercellHypercell

pinkel34valv, se sei a Milano o zone limitrofe posso darti volentieri una mano (lavoro permettendo)

Maurizio

Vyger Baltic M SME 312 VDH Colibrì - Lyra Delos - Denon DL103 - Grandinote Celio MKIV - Naim CDX2.2+XPS2 - Lumin A1 - Spectral DMC 30 SS G2 - Spectral DMA 260 - Triangle Magellan Cello SW2 - Cavi Mit & Cabeless
  • GanimedeGanimede

lo ho apprezzato perché in passato lo installò un tecnico che ora non è più nella mia città...io da solo lo ho purtroppo accantonato...saluti  roberto

Se sei della zona Ovest di BS, fai un cenno, una mano te la do volentieri.
    G a n i m e d e
    sono della zona centrale di lecce....comunque grazie per la tua gentilezza  saluti  roberto
  • mark66mark66
    Ciao pinkel34valv, ieri l'ho reinstallato, se vuoi ti seguo on line.
    Prima di tutto devi andare qui e scaricare l'ultima versione stabile (1.3.3)
    Poi vai qui e scarica DarkOne v4
    Ieri in tutto ci ho messo 10 minuti...
    Marco - Primum vivere, deinde philosophari
  • mark66mark66
    Inizia rimuovendo eventuali versioni precedenti per evitare conflitti (a me era successo con la versione precedente che mi dava un sacco di errori con DarkOne 4)...

... fatta la ripulitura, lanci l'installazione di Foobar2000 e segui le semplici istruzioni...

... a quel punto hai Foobar 2000 "nudo"...

... lanci DarkOne v.4 (attenzione, prima devi scompattare il file DarkOne400build20140207 che hai scaricato e poi rinominare il file .bck in .exe per renderlo eseguibile)... l'installazione di DarkOne copierà automaticamente tutti i componenti che servono per far funzionare la skin in una cartella in Program files --> foobar2000 ---> Themes (farà tutto l'installer, tu non devi far nulla...)

... installato DarkOne vedrai che nulla è cambiato, perché devi configurarlo...

... vai su Foobar ---> menu ---> files ---> preferences ---> display e ti accerti che nella User Interfaces Modules sia attivato "columns UI". Se non lo fosse, tira giu la tendina e attivalo. Questo ti permetterà di attivare DarkOne che si basa su Columns UI...

... ora sei pronto per attivare DarkOne...

... sempre rimanendo in Preferences Columns UI vai su Display ---> Columns UI, sulla destra della finestra troverai FCL importing and exporting... clicca su "Import" e si aprirà una finestra di dialogo... vai su Program files ---> foobar2000 ---> themes ---> DarkOne_v4 e sulla destra ti apparirà nella cartella il files "DarkOne v.4.0.fcl": evidenzialo ed apri...

... ritornerai automaticamente su Preferences: Columns UI... clicca su Apply e poi su Ok e Foobar2000 dovrebbe a questo punto apparire configurato con DarkOne v.4, pienamente funzionante...

... fammi sapere...
    Post edited by mark66 at 2014-09-30 21:54:25
    grazie mark sei gentilissimo...ma a me o sono impedito io o ciò che mi hai detto mi sembra mostruosamente difficile
    quando vado a scompattare darkone 4 mi dice sempre file o archivio danneggiato mi esce una x rossa e non mi permette di proseguire...ciao
  • mark66mark66
    Ok, no problem, cominciamo da qui... appena ho tempo ti indico un programma per gestire archivi... intanto dimmi che sistema operativo hai...
  • mark66mark66
    ... foobar2000 1.3.3 sei riuscito ad installarlo?
    si foobar 1.3.3 sono riuscito ad installarlo e anche scaricato darkone 4 ho Windows 7 hp ciao  roberto
  • SupertrampSupertramp
    Grazie Mark66, anche io avevo scaricato Foobar, ma non riuscii ad installare DarkOne.
    Con le tue precise indicazioni sono riuscito a caricarlo.

Grazie ancora.

:-h
    Marco Supertramp - Castelli Romani
    VHF Runner
  • mark66mark66

Grazie Mark66, anche io avevo scaricato Foobar, ma non riuscii ad installare DarkOne.

Grazie ancora.

...  :)>- ;)   (Forza Roma! Mo' ciavemo pure 'er capitano decorato come nonno della Champions!)
    Post edited by mark66 at 2014-10-01 20:58:20
  • mark66mark66
    ... allora Roberto, vai qui e scarica WinRaR... con questo dovresti poter scompattare l'archivio... dopo lo scompattamento avrai nella cartella un file nominato DarkOne400build20140207.bck

... da lì poi andiamo passo passo...
  • SupertrampSupertramp
    mark66 said:

Grazie ancora.

...  :)>- ;)   (Forza Roma! Mo' ciavemo pure 'er capitano decorato come nonno della Champions!)

:-D

Er capitano è sempre er mejo. ;-)
    Marco Supertramp - Castelli Romani
    VHF Runner
    ma da dove lo scarico? sono andato sul clicca che mi hai detto tu ma poi non trovo la parola download...ciao  roberto
    umm scaricato e scompattato...
  • mark66mark66
    ... ok... installa WinRaR e scompatta l'archivio DarkOne che hai scaricato... avrai una cartella e in essa dovresti avere ora il file DarkOne400build20140207.bck

... clicca sopra il nome del file lentamente per tre volte, fino ad avere il cursore lampeggiante alla fine del nome... cancella le lettere "bck" lasciando il punto, e al loro posto, dopo il punto, scrivi le lettere "exe"... alla finestra di dialogo che comparirà rispondi ok...

... a questo punto il file è eseguibile...

... fammi sapere...
    Post edited by mark66 at 2014-10-02 19:00:28
    ciao mark grazie che mi segui...sono arrivato a fare l'exe che dici tu e in preferences vedo il columns ui che ho messo e in output mi dice wasapi ma la grafica è sempre bianca e nera...ciao grazie  roberto
  • mark66mark66
    ... ok... clicca su DarkOne400build20140207.exe e dai ok alle finestre di dialogo... alla fine della installazione avrai in c:\program files\foobar2000\themes una cartella con i files di DarkOne 4.0 e, nella cartella \components, i componenti necessari alla installazione della skin...

image
    Post edited by mark66 at 2014-10-03 00:13:09
  • mark66mark66
    DarkOne for Dummies  :(|) :(|) :(|)

... dopo aver installato i files di DarkOne, bisogna attivarlo...

... vai su Foobar ---> menu ---> files ---> preferences ---> display e ti accerti che nella User Interfaces Modules sia attivato "columns UI". Se non lo fosse, tira giu la tendina e attivalo. Questo ti permetterà di attivare DarkOne che si basa su Columns UI...

image
  • mark66mark66
    ... ora sei pronto per attivare DarkOne...

... sempre rimanendo in Preferences vai su Display ---> Columns UI, sulla destra della finestra troverai FCL importing and exporting... 

image
    Post edited by mark66 at 2014-10-03 00:34:56
  • mark66mark66
    ... clicca su "Import" e si aprirà una finestra di dialogo... vai su Program files ---> foobar2000 ---> themes ---> DarkOne_v4 e sulla destra ti apparirà nella cartella il files "DarkOne v.4.0.fcl"

image

evidenzialo ed apri...
    Post edited by mark66 at 2014-10-03 01:15:13
  • mark66mark66
    ... ritornerai automaticamente su Preferences: Columns UI... clicca su Apply e poi su Ok e Foobar2000 dovrebbe a questo punto apparire configurato con DarkOne v.4, pienamente funzionante...
    Post edited by mark66 at 2014-10-03 01:28:44
  • mark66mark66
    NB: i colori del pannello inferiore centrale, dopo l'attivazione, potrebbero non essere settati correttamente: clicca col destro sul pannello e scegli un colore diverso dal default...

image
  • mark66mark66
    ... piccola chicca... si può personalizzare il titolo della finestra principale durante il playback...

... nella finestra in basso a destra in Preferences\ Display ---> Columns UI aggiungere il testo desiderato...

image

... questo sarà il risultato:
    image