Consigli per una ciabattina onesta
  • el pumael puma
    Wireworld? Alternativa?
    P.S. Non ditemi S&M, budget limitato a max 200 €...
    Ascoltare "lo stereo" senza cavi esoterici è come "fare all'amore" vestiti. [cit. il nonno del Puma]
    Liistening "stereo equipment" without HiEnd cables is as "making love" with clothes on. [Puma's grandfather]
  • PietroPDPPietroPDP
    A quel prezzo Wireworld Matrix II.
    Pietro De Palma - San Cesareo (Roma) Gli anni passano, le orecchie migliorano.
    Molti sono convinti di essere più furbi degli altri, ma non si rendono conto che gli altri non sono fessi ...
  • Cano
    Cerca una Docet usata
  • Armando SannaArmando Sanna
    Belkin pure AV, con un centinaio di euro ti prendi una 8 posti definitiva...

Un cordiale saluto
    Armasan
  • Fabio CottatellucciFabio Cottatellucci
    Quando il saggio indica la luna, l’audiofilo gli morde il dito.
  • el pumael puma
    Grazie a tutti degli utili consigli, super interessante il consiglio del Cotta, se non fosse x il fatto del cablaggio interno a stella che ritengo essere un obbligo per una ciabatta audio
    Ascoltare "lo stereo" senza cavi esoterici è come "fare all'amore" vestiti. [cit. il nonno del Puma]
    Liistening "stereo equipment" without HiEnd cables is as "making love" with clothes on. [Puma's grandfather]
  • densenpfdensenpf

Io mi trovo bene con il Derive,collegamenti a stella , schermata e costruita molto ma molto  bene.

http://www.systemsandmagic.com/index_file/derive.htm

Saluti Pier
  • Esprit
    Belkin Pure AV: 40€ consegnata su Amazon
    Io ne ho tre.
  • maui_76maui_76

Quoto.... io ho quella a quattro frutti senza interruttore e sono molto contento.
  • maui_76maui_76
    el puma said:

[...] se non fosse x il fatto del cablaggio interno a stella che ritengo essere un obbligo per una ciabatta audio

Addirittura....?
  • el pumael puma
    Senti maui si vive una sola volta.
    E quindi, se di ciabatta decido di andare, a stella deve essere! :D
  • TOLATOLA
    Esprit said:

Io ne ho tre.

anch'io ne ho presa 1 , un filtro diverso per ogni componente. il suono mi sembra + pulito,nessuna perdita in dinamica è fatta benissimo ed enorme. va detto che se il posto è limitato meglio guardare altro. 
    Thomas
  • max56max56
    Esprit said:

Io ne ho tre.

è questa ?

mi dici, per cortesia, come hai collegato i componenti ?
    io vedo che le scritte indicano cd, tv, dvd,  ecc ecc....ma se io ho un pre e finale e un giradischi...dove li collego ? grazie max
    adrenalina pura ? la mia moto nell'immagine profilo !
  • Esprit
    Avendole pagate a suo tempo anche meno del prezzo attuale io ne ho una per singolo monitor attivo ed una per il resto. La filtratura maggiore è sulle prese più lontane dal cavo interruttore. Le prese sono collegate a coppie.
  • maui_76maui_76
    el puma said:

Senti maui si vive una sola volta.
    E quindi, se di ciabatta decido di andare, a stella deve essere! :D

E stella sia..... :D

In tal caso, allora anche io andrei di Matrix 2...
  • el pumael puma
    Allora: Vimar pro, WW Matrix 2 o S&M Derive...in ballottaggio
    Post edited by el puma at 2014-07-28 08:08:24
  • el pumael puma
    Vediamo delle 3 ciabattine, quale raggiunge il numero piú alto di nomination...che poi, acquisto!
  • el pumael puma
    basso prezzo/medio prezzo/alto prezzo (in relazione al budget risicato che dedico loro)
  • Fabio CottatellucciFabio Cottatellucci
    el puma said:

Grazie a tutti degli utili consigli, super interessante il consiglio del Cotta, se non fosse x il fatto del cablaggio interno a stella che ritengo essere un obbligo per una ciabatta audio

Dice il saggio: "E' un obbligo se te la stai costruendo o se è una ciabatta no-compromise:P

Molto valida poi la Derive, si tratta di una realizzazione di altro livello ma costa di più; in realtà ha un buon prezzo tenuto conto di quel che offre e dei prezzi della concorrenza, ma sfora i 200 euro del budget di El Puma, anche se di poco.

Quando il saggio indica la luna, l’audiofilo gli morde il dito.
  • PietroPDPPietroPDP
    Se ti va bene il Derive allora vai di Derive, ho provato a cambiarla varie volte, ma è ancora la ciabatta ufficiale del mio impianto, oltre alla Matrix è passata anche la TP60 Furutech e le ho tolte.
    Se puoi investire vai di S&M anche se usano un cavo normale, però da me va bene e me ne sbatto :) ...
    Pietro De Palma - San Cesareo (Roma) Gli anni passano, le orecchie migliorano.
    Molti sono convinti di essere più furbi degli altri, ma non si rendono conto che gli altri non sono fessi ...
  • dca1960dca1960
    Io ho la Derive ed è bella massiccia e pesante, importante se ci attacchi cavi modello 'boa', non si ribalta.
    Ho fatto mettere l'interruttore che è optional, però se lo fanno pagare.
    Nico.
    [Genova] VPI Aries 3 - Sumiko Palo Santos - Lehmann Silver Cube - Esoteric K05-X - Oppo bdp95 - Mark Levinson 26 + 20 - B&W 802 Diamond - BlackNoise Extreme
  • camaro71camaro71
    el puma alla fine che hai comprato ?
    accuphase dp 77 - gryphon sonata - pass labs x250.5 - dufay "katja"
  • fabiosoundfabiosound
    WireWorld Matrix 2 .
    Sistema : pre + finale YBA 3 Sigma , diffusori Taga Harmony Platinum B-40 SE su stand Kudos S-50 , cd-player YBA Classic Player , streamer Cocktail Audio X-12 , giradischi Michell Gyro SE/Rega RB-250 rivisto/Ortofon MC Rondo Bronze/pre-phono Remton 383 Mk2 , cavi WireWorld
  • camaro71camaro71

WireWorld Matrix 2 .

grazie :)
    accuphase dp 77 - gryphon sonata - pass labs x250.5 - dufay "katja"