White Gold Sublimis Pi greco alimentazione.
  • marcotxmarcotx
    Un saluto a tutti.
    Per i conoscitori del suddetto cavo, è possibile utilizzarlo per l'ampli integrato?
    Leggevo che è preferibile inserirlo su lettore o pre.
    Mentre utilizzato sull'integrato perde le sue qualità?
    Un saluto e grazie.
    marco7004@hotmail.it
  • marcotxmarcotx
    nessuno?
  • cactus_atomocactus_atomo
    perchè dovrebbe perdere le sue qualità? di norma la differenza tra un cavo di alimentazione per un cdp e quello di un finale è data dal fatto che quelo per i finali è dimensionato per una maggiore richiesta di corrente da parte della elettronica. Più raramente, i cavi di alimentazione per cdp possono essere senza terra perchè si prevede siano usati su oggetti a doppio isolamento che non richeidno quindi il collegamento di terra.
    Se il tuo cavo ha la terra, usalo tranquillamente e vedi come va, danni di certo non ne fai, 
    ma se proprio ti senti in dubbio, chiama la casa produttrice, ma almeno con lor cerca di essere meno riptoco e cita il modello di integrato, vedrai che sapranno darti le indicazon he cerchi
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • ernesto62ernesto62
    Io ho i tre modelli della W. G. ; Il Pi Greco, l'Infinito e il Prestige. Il primo, sarebbe stato in effetti piu' pensato per le sorgenti digitali e i Pre. Mentre gli altri due  anche per assecondare le potenze degli Ampli, Ed in effetti, la differenza cè. Il Prestige è micidiale sulla energia che fa elargire all'ampli. Benissimo anche l'infinito...Il Pi  Greco ,  lo si puo' comunque usare anche negli ampli, pur se, che io sappia  è stato ideato  maggiormente per apparecchi  di potenze piu' basse. La differenza sull'ampli è comunque a favore degli altri due cavi maggiori
    Post edited by ernesto62 at 2014-07-11 07:33:04
  • meridianmeridian
    marcotx said:

Un saluto a tutti.

Per i conoscitori del suddetto cavo, è possibile utilizzarlo per l'ampli integrato?
    Un saluto e grazie.
    marco7004@hotmail.it

Ciao , puoi utilizzarlo ovunque ti serva , è un eccellente cavo di alimentazione, che ho sostituito solo per passare all' Infinito , che è semplicemente un poco più dinamico, controllato in basso, neutro. Per il resto il Sublimis è un ottimo cavo a cui puoi collegare tutto, integrato compreso, senza remore e problemi, avercene di cavi così . . . .

Saluti , Dario
    Jazz : musica in cui la stessa nota può essere suonata ogni volta in modo diverso. Ornette Coleman
  • ernesto62ernesto62
    @,Meridian, E' vero , come ho detto gia' anche io, condivido . Pero' gli altri due modelli superiori di listino sono piu' adatti e si sente a mio parere per la vivacita'  maggiore a tutto tondo per un suono leggermente piu'  impulsivo pur restando sempre delicato e musicale
  • marcotxmarcotx
    ernesto62 said:

@,Meridian, E' vero , come ho detto gia' anche io, condivido . Pero' gli altri due modelli superiori di listino sono piu' adatti e si sente a mio parere per la vivacita'  maggiore a tutto tondo per un suono leggermente piu'  impulsivo pur restando sempre delicato e musicale

Grazie a tutti.
    L'amplificatore mi impone di utilizzare il Pigreco di alimentazione.
    E se dovessi sceglierne uno tra alimentazione e segnale, a quale dare la priorità?
    Un saluto.
  • meridianmeridian
    marcotx said:

ernesto62 said:

Grazie a tutti.
    L'amplificatore mi impone di utilizzare il Pigreco di alimentazione.
    E se dovessi sceglierne uno tra alimentazione e segnale, a quale dare la priorità?
    Un saluto.

In che senso ti impone ? Per la scelta , dipende dalla tua catena, dipende dove vuoi arrivare, in termini di qualità e di spesa, dipende da cosa hai adesso in uso per le alimentazioni e il segnale , dipende in che direzione , indicativamente , di suono vuoi andare . . .Come vedi , a mio avviso , molti sono gli elementi da valutare , rimane il fatto che se il Pi greco di alimentazione già lo hai, io lo terrei e cercherei, compatibilmente con le finanze e il suono di famiglia, anche il segnale Pi greco , che ricalca bene ciò che è stato già detto sull ' alimentazione, corretto, dolce, morbido ma molto musicale, meno dinamicoe meno rifinito e scolpito dei cavi superiori , ma in un sistema di qualità fa comunque la differenza, si sente l' apporto che è in grado di dare al suono .

Saluti , Dario
    Post edited by meridian at 2014-07-15 20:43:43
    Jazz : musica in cui la stessa nota può essere suonata ogni volta in modo diverso. Ornette Coleman
  • marcotxmarcotx
    marcotx said:

Un saluto a tutti.

Un saluto e grazie.
    marco7004@hotmail.it

Vi aggiorno dicendovi che il cavo Sublimis Pigreco di alimentazione è arrivato e lo sto usando
     sull'integrato. Che dire, magnifico. Prestazioni dell'impianto cresciute in termini di musicalità,  pulizia,coinvolgimento, immagine. Veramente un gran bel sentire. Tra poco ho la possibilità di provare il Pigreco di  segnale. Se tanto mi da tanto.......
    Un saluto.
  • ernesto62ernesto62
    sentirai che accoppiata:. A mio avviso   risultati molto belli 
  • marcotxmarcotx
    marcotx said:

marcotx said:

Un saluto a tutti.

Un saluto e grazie.
    marco7004@hotmail.it

Vi aggiorno dicendovi che il cavo Sublimis Pigreco di alimentazione è arrivato e lo sto usando
     sull'integrato. Che dire, magnifico. Prestazioni dell'impianto cresciute in termini di musicalità,  pulizia,coinvolgimento, immagine. Veramente un gran bel sentire. Tra poco ho la possibilità di provare il Pigreco di  segnale. Se tanto mi da tanto.......
    Un saluto.

E' circa una settimana che sono alle prese con l'ascolto del Pigreco di segnale. Che dire, non bisogna commettere l'errore di giudicarli immediatamente. Ma dopo qualche ora....
    Il suono diventa naturale, musicalissimo, coinvolgente, dolce, mai stancante. Veramente un piacere. Sarà che avendo anche lo stesso di alimentazione sull'ampli la sinergia diventa ottimale, ma secondo me è proprio la qualità intrinseca del cavo stesso a fare la differenza.
    Un saluto.
  • meridianmeridian
    marcotx said:

marcotx said:

marcotx said:

Un saluto a tutti.

Un saluto e grazie.

marco7004@hotmail.it

Un saluto.
     E' circa una settimana che sono alle prese con l'ascolto del Pigreco di segnale. Che dire, non bisogna commettere l'errore di giudicarli immediatamente. Ma dopo qualche ora....
    Il suono diventa naturale, musicalissimo, coinvolgente, dolce, mai stancante. Veramente un piacere. Sarà che avendo anche lo stesso di alimentazione sull'ampli la sinergia diventa ottimale, ma secondo me è proprio la qualità intrinseca del cavo stesso a fare la differenza.

Un saluto.

Complimenti , hai inserito dei cavi veramente  validi, oggi ancor di più in proprozione al prezzo a cui si trovano nell' usato , se poi rapportati a tanti prodotti effimeri  che durano un paio di stagioni . . . . cavi definitivi , a mio giudizio 

buoni ascolti  , Dario

• marcotxmarcotx
    meridian said:

marcotx said:

marcotx said:

marcotx said:

Un saluto a tutti.

Un saluto e grazie.

marco7004@hotmail.it

Un saluto.

Un saluto.

Complimenti , hai inserito dei cavi veramente  validi, oggi ancor di più in proprozione al prezzo a cui si trovano nell' usato , se poi rapportati a tanti prodotti effimeri  che durano un paio di stagioni . . . . cavi definitivi , a mio giudizio 

buoni ascolti  , Dario

Grazie Dario, effettivamente sono veramente eccellenti. 
  • ernesto62ernesto62
    Che ti avevo detto. I   Risultati  che si ottengono sono molto belli.Almeno per quanto mi riguarda ho sempre ottenuto nelle varie prove e ascolti da anni queste constatazioni.
  • duralexduralex
    Ancora ricordo il primo imoatto con il Sublimis.
    Un altro mondo rispetto a tutto il resto.
    Ora son wg addicted, ma per gioco provo ancora gli altri cavi, e credo di aver ascoltato il 90% dei prodotti in commercio.
    Qualcosa si avvicina (Odin, Airtech), ma non troppo.
    Ottima scelta, non ti fermerai lì di certo.
    F.
  • QuakeeQuakee
    duralex said:

Ancora ricordo il primo imoatto con il Sublimis.
    Un altro mondo rispetto a tutto il resto.
    Ora son wg addicted, ma per gioco provo ancora gli altri cavi, e credo di aver ascoltato il 90% dei prodotti in commercio.
    Qualcosa si avvicina (Odin, Airtech), ma non troppo.
    Ottima scelta, non ti fermerai lì di certo.

Per curiosità, a quale Airtech ti riferisci?
    Mi hanno riferito che quelli di alimentazione anche entry level vanno decisamente bene.
    Il Marietto.
  • camaro71camaro71
    il sublimis p greco è il top di gamma ?
    accuphase dp 77 - gryphon sonata - pass labs x250.5 - dufay "katja"
  • duralexduralex
    Airtech alimentazione, entry level, già ottimi.
    Il sublimis è anch'esso entry level, ma è necessario partire dal basso per apprezzare poi gli up-grading, a meno di averli tutti in prova per una settimana, per capirli a confronto.
    Attività non necessaria se si metabolizza il suono di ciascuno nel tempo.
    F.
  • meridianmeridian
    camaro71 said:

il sublimis p greco è il top di gamma ?

No , è l ' entry level , in catalogo da molti anni , oggi più che mai , usato , è un grande prodotto ad un prezzo interessante , il difficile è trovarli usati . . . .

saluti , Dario

• camaro71camaro71
    grazie dario :-bd
    accuphase dp 77 - gryphon sonata - pass labs x250.5 - dufay "katja"