Sony Nwz zx1 Walkmam
  • MCneroneMCnerone
    Qualcuno sa come funziona questo piccolo gioiellino Sony?
    Vedo che usa Android, è compatibile quindi anche con le app tipo Spotify, radio digitali e altro?
    Post edited by MCnerone at 2014-06-30 16:34:54
    Sal
  • infuinfu
    si, compatibile con Spotify e altre radio digitali basta che ci sia l'applicazione Android.
    Funziona molto bene, unica pecca per alcuni è la mancanza di slot microSD per espanderlo, quindi si resta coi 128GB (che per me non sono pochi, ma io non uso file in alta risoluzione, arrivo al max ai flac 24/48).
    La parte DAC dovrebbe essere uguale al fratello minore Sony Walkman NWZ-F886
    che però ha solo 32GB, per la parte ampli cuffia non ne sono sicuro.
    Io ci sto facendo un pensierino da un bel po ormai, voglio un dap con cui sentire i flac ma da poter usare anche con spotify. Non ho idea di come suoni rispetto al tuo AK100.
  • djansiadjansia
    Mi piacerebbe tornare a un Walkman...mamma Sony è sempre mamma Sony. Come vanno questi apparecchi e che dicono in giro? Chissà se Sony recupererà mai il gap...
    ...ho un cerchio alla testa...
    Andrea
  • Gu1b0Gu1b0
    esiste anche la versione da 64gb http://www.sony-asia.com/product/nwz-f887

Secondo me ha qualche difetto (personale)

- Mancanza slot sd/microsd
    - Dimensioni uguali ad uno smartphone

Inoltre non si conosce il modello del chip.

Ma indubbiamente è un ottimo dispositivo, ma lo schermo oled... a cosa serve?
    Potevano risparmiare sull'oled e metterci 256gb magari..
    Post edited by Gu1b0 at 2014-06-30 21:35:16
    .ak70 // Linum MMCX Balanced &Westone W40 // Beyer T51p
    .Solo 2 Wireless // PX100
    .cowon i9 // soloHD // fidelio X1 // shure se 215
  • a_deiasa_deias
    Gu1b0 said:

esiste anche la versione da 64gb http://www.sony-asia.com/product/nwz-f887

Secondo me ha qualche difetto (personale)

- Mancanza slot sd/microsd
    - Dimensioni uguali ad uno smartphone

Inoltre non si conosce il modello del chip.

Ma indubbiamente è un ottimo dispositivo, ma lo schermo oled... a cosa serve?
    Potevano risparmiare sull'oled e metterci 256gb magari..

Sta cosa di scimmiottare Apple e creare dispositivi chiusi mi lascia proprio perplesso, bello ma se lo tengano. Se devo essere limitato a 128gb per un dap con cui ci voglio sentire musica hd lascio perdere. Sto a posto con l'ipod, 160gb e ci metto una marea di musica, anzi di più ne ho due....uno ci metto la classica e l'altro jazz e rock.   
    Angelo.

Musica, che passione!
  • MCneroneMCnerone
    infu said:

si, compatibile con Spotify e altre radio digitali basta che ci sia l'applicazione Android.
    Funziona molto bene, unica pecca per alcuni è la mancanza di slot microSD per espanderlo, quindi si resta coi 128GB (che per me non sono pochi, ma io non uso file in alta risoluzione, arrivo al max ai flac 24/48).
    La parte DAC dovrebbe essere uguale al fratello minore Sony Walkman NWZ-F886
    che però ha solo 32GB, per la parte ampli cuffia non ne sono sicuro.
    Io ci sto facendo un pensierino da un bel po ormai, voglio un dap con cui sentire i flac ma da poter usare anche con spotify. Non ho idea di come suoni rispetto al tuo AK100.

In effetti la mancanza di slot microsd è una mezza pecca, ma visto che il dispositivo viaggia in wifi, non dovrebbe essere complicato leggere i file da dispositivi come Iusb port che già uso con minipad.
    Il confronto con l'Ak100 lo farò appena mi arriva, ma ho idea che sulla parte dell'amplificazione questo Sony sia superiore, almeno da ciò che ho letto in giro.
    Sal
  • essezetaessezeta
    domandona da ignorantone: ma un oggetto del genere, funzionalità a parte, suona meglio di un iPhone 4 o 5?

grazie e saluti,
    Stefano
  • MCneroneMCnerone
    essezeta said:

domandona da ignorantone: ma un oggetto del genere, funzionalità a parte, suona meglio di un iPhone 4 o 5?

grazie e saluti,
    Stefano

Ma già il mio vecchio Hifiman h601 mortifica gli Apple device su qualsiasi parametro.

Sal
  • montanarimontanari
    ma l hm601 suona moltissimo bene!
    il mio hisound ha problemi con la connessione jack (sembra che non faccia contatto bene)
    di fatto devo tenere il jack cuffia sempre un po spinto dentro..
    mannaggia.. mi piace un sacco, tutte le mie cuffie per uso mobile son scelte per matchare con sto dap, e ora ho sta cosa
    conoscete altri dap validi con durata batteria di almeno 30 oree piccoli?
    altrimenti se non riesco a sistemare sta cosa dirotto su hisound studioV 3th edition
  • MCneroneMCnerone
    Gli Astell, si headfi ne trovi a pacchi!!
    Sal
  • MCneroneMCnerone
    Gli Hifiman un po' dimenticati o snobbati ultimamente, suonano magnificamente e mi pilotano le due Audeze perfettamente!
    Sal
  • montanarimontanari
    strano: il mio con la hd650 boccheggiava (andava bene, ma al limite l hisound)
    quante ore tengono gli ak?
    l ho provato con una grado (sr325) suonava molto bene, pero la grado e' piuttosoto aperta, io ho tutte cuffie piuttosto scurette
    esteticamente non mi piace: l hisound e' molto piu fico e portatile
  • MCneroneMCnerone
    L'ak100 tiene una ventina d'ore, a patto di non smanettare di continuo.
    Sal
  • MCneroneMCnerone
    Le Audeze sono la x e la xc.
    Sal
  • montanarimontanari
    cerco di sistemare questo
    ora ho provvisoriamente risolto con scotch sul jack, tremendo!
    poi provero ad aprirlo, ieri sera non ci son riuscito
    ho chiesto info direttamente a loro, stem a veda
    alla peggio penso di andare di 3th edition
    mi piace troppo sto hisound!
  • essezetaessezeta
    Estiqaatsi!...dice che sonno belli, ma costano gli Astell & kern.  :O  :))

saluti,
    Stefano
    Post edited by essezeta at 2014-07-01 11:50:39
  • montanarimontanari
    che poi Sal, andando un po ot
    conoscendo un poco il suono delle audezsss
    non ti sembra un po troppo chiuso se amplificato dal hm601?

ps. per stefano
    l hm 601 faceva cantare anche le gs1000
    certo il suono rimaneva un po grezzo, ma era ok..considerando poi il prezzo..
    un lettore non proprio neutro ma supermusicale

fine o.t.
  • MCneroneMCnerone
    Ti dirò, mi sarei aspettato una prestazione peggiore, in realtà, va molto bene, usando il cavo Forza Audioworks.
    Per l'Astell mi dovrebbe arrivare una cosina molto interessante con la quale bypasso il dac interno e prendendo solo il segnale digitale.... ;)
    Sal
  • niko_sniko_s
    L'uscita digitale dell'AK è quella ottica. O mi sono perso qualcosa?
    Saluti, Nicolò
  • MCneroneMCnerone
    niko_s said:

Si, è quella, ottica ma su minijack.
    Sal
  • niko_sniko_s
    MCnerone said:

niko_s said:

Sì, lo so! Ti sei scordato che te ne ho scritto io in un altro thread? Pensavo a qualche strano modo che ignoravo. Sinceramente comunque il DAC dell'AK non mi sembra da buttare (l'ho pure utilizzato con un Mac e con l'uscita ottica di un CD player.
    Saluti, Nicolò
  • MCneroneMCnerone
    niko_s said:

MCnerone said:

niko_s said:

Sì, lo so! Ti sei scordato che te ne ho scritto io in un altro thread? Pensavo a qualche strano modo che ignoravo. Sinceramente comunque il DAC dell'AK non mi sembra da buttare (l'ho pure utilizzato con un Mac e con l'uscita ottica di un CD player.

Mi interessa bypassare l'uscita cuffie e prendere direttamente il segnale digitale, e per questo ho preso il cavetto che mi consigliavi, in sostanza il contrario di quello che hai fatto tu, prendo il segnale digitale e lo mando ad un dac di qualità(spero) superiore, in breve gli connetto un iQube V3 a cui faccio fare sia da dac che da ampli cuffia, spero nel salto di qualità!
    :D
    Sal
  • niko_sniko_s
    MCnerone said:

niko_s said:

MCnerone said:

niko_s said:

Mi interessa bypassare l'uscita cuffie e prendere direttamente il segnale digitale, e per questo ho preso il cavetto che mi consigliavi, in sostanza il contrario di quello che hai fatto tu, prendo il segnale digitale e lo mando ad un dac di qualità(spero) superiore, in breve gli connetto un iQube V3 a cui faccio fare sia da dac che da ampli cuffia, spero nel salto di qualità!
    :D

Bellissimo apparecchio l'iQube V3. Tra l'altro sul Web ho trovato diverse foto in cui è accoppiato proprio con un A&K.
    Certo che nel mio caso con l'AK120, il cui costo maggiore rispetto all'AK100 è dovuto sostanzialmente proprio alla diversa sezione di conversione (oltre che a quella amplificatrice) mi sembrerebbe una vera «cattiveria» bypassare il DAC.
    Saluti, Nicolò
  • MCneroneMCnerone
    PArlano di 1,5v rms, presumo sia uguale per tutte e due i modelli, ma il mio esce a 20ohm.
    Di dac il 120 ne ha due!!
    :-O
    Sal
  • MCneroneMCnerone
    Primo incontro con il Walkman di ultima generazione, notevole!!! ;;)
    Sal
  • niko_sniko_s
    MCnerone said:

L'hai preso Sal? Penso che qui siamo in tanti a voler leggere i tuoi giudizi... Restiamo in attesa. ;)
    Saluti, Nicolò
  • infuinfu
    MCnerone said:

sono curioso di sapere come va la sezione ampli cuffia confrontata con gli altri pezzi nobili che hai sotto mano (AK e anche ampli dedicati come ican e voyager)
    resto sintonizzato
  • MCneroneMCnerone
    Sezione amplificatrice semplicemente "stellare"!!!
    Ho caricato una trentina di giga, velocissimo, drag&drop semplice, va tutto nella cartella "musica", e poi da lì gestisce album/artisti etc, tutto molto facile.
    Touch perfetto, anche meglio del mio HTC one, essendo Android ho configurato la Gmail, scaricato Spotify, e qualche radio digitale, Wi-Fi perfetto, dispositivo leggero e ben bilanciato.
    Ho ascoltato giusto una oretta, il trio di Alan Broadbent con Lcd X e cavo Forza Audioworks, dapprima senza nessuna configurazione "speciale", ed il suono già mi ha soddisfatto, poi, ho provato una applicazione che agisce sul suono presente nelle impostazioni audio del dispositivo è sono rimasto letteralmente a bocca ApertA!!!
    Sal
  • a_deiasa_deias
    MCnerone said:

Sezione amplificatrice semplicemente "stellare"!!!
    Ho caricato una trentina di giga, velocissimo, drag&drop semplice, va tutto nella cartella "musica", e poi da lì gestisce album/artisti etc, tutto molto facile.
    Touch perfetto, anche meglio del mio HTC one, essendo Android ho configurato la Gmail, scaricato Spotify, e qualche radio digitale, Wi-Fi perfetto, dispositivo leggero e ben bilanciato.
    Ho ascoltato giusto una oretta, il trio di Alan Broadbent con Lcd X e cavo Forza Audioworks, dapprima senza nessuna configurazione "speciale", ed il suono già mi ha soddisfatto, poi, ho provato una applicazione che agisce sul suono presente nelle impostazioni audio del dispositivo è sono rimasto letteralmente a bocca ApertA!!!

Sal, ho dato uno sguardo alle specifiche in rete, si parla di usb-otg, non ho trovato peró traccia di qualcuno che la utilizzi. Se permettesse di connettere una chiavetta cambierebbe di molto la limitazione dei 128gb di ram interna. Non sono pochi ma neanche tanti, sopratutto se ci si carica musica in hd e la Sony stessa cosí lo presenta, un lettore per l'alta risoluzione.
    Peccato che quando dice che ci si possono caricare fino a 36.000 brani il calcolo sia fatto sulla base dello spazio necessario per un mp3...... Piccola contraddizione e magia della retorica della pubblicitá.
    Il prezzo rispetto ad un AK é sicuramente concorrenziale, rispetto ad un Fiio X5 o a un Ibasso DX90 occorre fare un computo sui pro e contro.
    Di certo comunque per design e costruzione al top.
    Post edited by a_deias at 2014-07-03 15:38:59
    Angelo.

Musica, che passione!
  • MCneroneMCnerone
    Non so come sia possibile metterci un hd con cavo, ma in Wi-Fi puoi farlo, eccome che puoi farlo!
    Io lo faccio già col minipad, accedo in Wi-Fi da un dispositivo che legge chiavette usb.
    Rispetto a x5 e Ibasso, io avevo il dx50, siamo su una categoria diversa, penso che solo gli Astell possono rivaleggiare.
    Ho risentito l'x5 di un amico rispetto al mio Hifiman 601, e gli ho preferito il vecchio Hifiman.
    Tutto sommato 128gb sono circa 400 dischi, io non c'é la farei ad ascoltarli nemmeno in un anno.
    Sal
  • infuinfu
    In un DAP con il wifi la limitazione a "solo" 128GB non la vedo un limite invalicabile. A casa posso accedere a tutta la musica sul NAS, in ufficio a quella sul HD del pc ed in entrambi i casi anche a spotify, alla fine la memoria interna la userei solo in viaggio, attualmente mi accontento di 32GB.