Palline Sughero Sotto Giradischi
  • ckcage79

http://www.amazon.it/Smoby-140410--Palline-sughero-colore/dp/B000H5UYYK/ref=sr_1_1?s=sports&ie=UTF8&qid=1403185035&sr=1-1&keywords=sughero

per intenderci, queste, sotto i piedini del mio rega, secondo il vostro parere potrebbero assorbire qualche vibrazione?

Post edited by VHF Tech Team at 2014-06-19 15:56:00
    Diffusori New Audio Frontiers Reference 4 Mk3 - Amplificatore Naim Supernait + Naim Hicap 2 - Giradischi Rega P5 - Testina Audio Technica AT33ev - Pre Phono Naim Stageline K + Teddy Pardo Teddy Cap - Naim Uniti Serve + Naim Dac - Music Tools Isoshelf
  • emil63emil63

Io ho messo 3 tappi in sugnero a tronco di cono,sotto ala base del mio Nottingham.

Per intenderci,quelli che tappano le damigiane di vino.E toccando la tase con le dita,l'effetto smorzante mi sembra molto buono...Le palline scivolano.....

Emilio

Post edited by emil63 at 2014-06-19 15:45:39
    Wadia 20,AMR DP77,Nottingham Ace Space+Arm,Sumiko Blue Point Special,Lehmann Black Cube Decade,Grandinote Domino,Parasound JC1 mono,Sigma Acoustic T815,Faber's Cable,WG Cables
  • ckcage79
    non dovrebbero scivolare nel mio caso perchè incastrate nei piedini concavi del Rega (intendi quello per scivolamento)?
    Diffusori New Audio Frontiers Reference 4 Mk3 - Amplificatore Naim Supernait + Naim Hicap 2 - Giradischi Rega P5 - Testina Audio Technica AT33ev - Pre Phono Naim Stageline K + Teddy Pardo Teddy Cap - Naim Uniti Serve + Naim Dac - Music Tools Isoshelf
  • Ferrgiov2@virgilio.itFerrgiov2@virgilio.it
    Le vibrazioni vengono assorbite dai telai elastici / sospesi ovvero a molle , i Rega non sono predisposti  per questa attivita'.

Comunque visto il costo , la cosa migliore e' provare : potresti anche avere qualche bella sorpresa al prezzo di un gelato !!!

Ferruccio

Nad 542 & Thorens 160 - Cyrus 8 - Monitor Audio MA 700 Gold
  • antoniozetaantoniozeta
    così però stravolgi la filosofia Rega...

• ckcage79
    grazie a tutti, al prossimo vinile ci metto in mezzo anche queste palline, poi per il Rega sicuramente prenderò una mensola Rega e mettero le palline sotto qualche elettronica o al limite ci giocherò a calcio balilla :)
    Post edited by ckcage79 at 2014-06-19 16:30:53
  • ernesto62
    Guarda io un ho un Rega come te , un P 7 . E ho anche la mensola a muro della stessa Rega. Ebbene , provando un set di palle di Epidauro  per curiosita'( le avevo nel lettore digitale)  Constatando che la resa  migliorava, alla fine le ho lasciate nel giradischi e , aquistato altri due   set( un  Set di 3 palline pero'    mi e' rimasto inusato peche'r il Finale dove dovevano andare    è risultato  esser  migliore con le Punte) Comunque  i miglioramenti vanno , globalmente  in un suono un po' piu'  fluido e naturale .Ovviamente, qui' non si parla di cose nettissime ma pur sempre " avvertibili" Specie, se  per chi conosce l'impianto come le sue tasche... 
    Post edited by ernesto62 at 2014-06-22 09:11:32
  • JackieJackie
    Le palline in gomma dura sono buone sotto meccaniche ,dac,e ampli. Da provare anche quelle del calcio balilla o dei flipper in metallo. Sotto i giradischi io non me ne intendo,ma sento dire che ci sono un po piu complicanze. I tappi di ßughero sono peggiori rispetto alle palline. Degli o/ring o altro possono risolvere il problema spostamenti sotto le palline.
    (Sotto il mio dac ho delle palle in gomma da cani/gatti) Mi sono aumentate le armoniche da subito appena provàto.
  • cla71
    Ho provato a mettere sotto ai piedini del gira dei blocchetto di grafite con pessimo risultato...suono tutto attuffato sbraca di avere l ovatta nelle orecchie.
    Ciao
    Cla X_X
  • M.B.M.B.
    Esistono varie tipologie di grafite. E non tutte hanno le stesse prestazioni... Inoltre, la grafite non va mai messa sotto i piedini ma va posta direttamente a contatto con il telaio! In alcuni casi, si possono avere migliori prestazioni interponendo tra la grafite e il telaio delle punte o un altro elemento più o meno accoppiante (es. sfere di acciaio, legno duro, di ceramica, ecc).
    Post edited by M.B. at 2014-07-23 05:23:59
  • ferroattivoferroattivo
    Le palle di epidauro danno ottimi risultati e non solo sotto il giradischi, vanno bene anche le palline "matte" poggiate su una rondella , si trovano alle macchinette dei bar
    Saluti
    Guerino
    Impianto funzionante in triamplificazione attiva, con casse ad alta efficienza.
  • minollo63minollo63
    Se si vuole provare con le "palle", si possono anche utilizzare le palline che c'erano all'interno dei vecchi mouse, diciamo "meccanci", che si usavano prima dell'avvento di quelli ottici. Sono dure ma rivestite di uno strato di gomma relativamete più morbida che vanno bene da interporre tra elettronica e piano del tavolino al posto dei soliti piedini.
    Provare è abbastanza semplice, quasi a costo zero in quanto i vecchi mouse con la pallina si trovano a tonnellate presso i mercatini dell'usato a cifre irrisorie.
    Ciao
    Stefano R.
    Non basta ascoltare, occorre ascoltare con orecchie che vogliono sentire, che credono in quello che sentono. (Galileo Galilei)