Cavo alimentazione Mac Mini
  • mitico
    A chi ha un Mac Mini (il mio è dell'ultima generazione) volevo chiedere se state utilizzando un cavo di alimentazione schermato.

Grazie,
    Massimo
    Post edited by cactus_atomo at 2014-08-10 18:34:55
  • Esprit
    Il suo.
  • scillia
    mitico said:

Il suo
    Post edited by scillia at 2014-05-22 10:12:57
    Saluti. Gaetano
  • mitico

Lo so che non ha il polo centrale ..... ma è' possibile che generi interferenze o risenta di interferenze ?

Grazie,

Massimo 

• G_factor

Io l'ho cablato con un VDH Mainsserver auto assemblato con presa shuko e una a 8 presa su un noto sito francese.
    Mi sono divertito, il MacMini è a vista e la super alimentazione fa molto audio-figo.

Non chiedermi se suona meglio perché contemporaneamente ho ricablato con Mainsstream dac e finale.

Posso dirti del suono finale... I cavi "suonano". Checché ne dicano i cavo scettici.
    Meglio? Si decisamente sul dac. Il finale mi sembra più preciso e controllato, forse un pò più scuro.
    Nel MacMini non ho fatto la prova di differenza.... a un certo punto mi è passata l'ispirazione e mi sono rotto.
  • mitico

Poi ti chiedo in privato il nome del "noto sito francese" ...

Il mio interesse è più pratico e anche teorico in effetti. Secondo voi, è possibile che, anche in assenza del terzo polo nella spina, ci possano essere loop di massa o comunque interferenze elettromagnetiche ? Mi sembra di sentire un minimo di ronzio quando inserisco il Mini nella catena e pensavo potesse essere il suo cavo di alimentazione .... Non riesco a fare una prova al volo cambiando il cavo per via del terminale a "8" come lo hai chiamato tu.

Grazie a chi può darmi consigli

Massimo  

• Esprit
    È un prodotto con doppio isolamento che deve rispettare e le rispetta tutte le normative. 
    TRa tutti i miglioramenti possibili quello lì è il più inutile.
  • mitico

Grazie Esprit.

Allora per capire da dove arriva il ronzio, dici che dovrei investigare sulla connessioni con il DAC ?

• Alerosso10Alerosso10
    Audioquest. Serve solo per l'estetica.
    Macmini roon Tidal - Msb Analog - rega RP10 Apheta 2 Rega Aria - Classè CP 800 - Classè CA 2300 - B&W 804 D3 - Nordost Heimdall 2 - Acustica Astri audio - Nessie Vinylmaster
  • alexisalexis
    qualcuno sa se esistono adattatori o qualcosa di simile dalla presa a rasoio del mac mini a una comune iec / schuko per usare cavi seri..?
  • Esprit
    Non esistendo la terra non puoi né devi usare un cavo differente (come prese e spine)
  • zampex
    qualcuno sa se esistono adattatori o qualcosa di simile dalla presa a rasoio del mac mini a una comune iec / schuko per usare cavi seri..?

Questo della Furutech, ma devi ricablare il cavo...http://www.ritsos.com/product/H9E/FURUTECH-FI-8N-R

• zampex
    Esistono anche adattatori IEC C13> IEC C7 ma data la lunghezza delle due spine combinate, se il cavo è pesante si rischia di trasformare il tutto in una leva e scardinare la presa del mac mini...
    image

• alexisalexis
    Grazie... bello :-)
  • PietroPDPPietroPDP
    Pietro De Palma - San Cesareo (Roma) Gli anni passano, le orecchie migliorano.
    Molti sono convinti di essere più furbi degli altri, ma non si rendono conto che gli altri non sono fessi ...
  • zampex
    PietroPDP said:

Volendo per fare un lavoro pulito...

Vedi post n°12 :)
  • PietroPDPPietroPDP
    Mizzica scusami mi era sfuggito, pardon :) ...
    Molti sono convinti di essere più furbi degli altri, ma non si rendono conto che gli altri non sono fessi ...
  • alexisalexis
    ma nessuno ha davvero provato (sul campo) se il cavo di alimentazione influisce anche sul suono del pc/mac...?
  • alberto75alberto75
    io uso l'odin da 4 metri...;-)
    Post edited by alberto75 at 2014-05-27 14:46:06
    Distinti saluti. Alberto, Parma, Italy.
    « Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa. » (Dante)
  • PietroPDPPietroPDP
    alexis said:

ma nessuno ha davvero provato (sul campo) se il cavo di alimentazione influisce anche sul suono del pc/mac...?

Vuoi aprire un 3D infinito con litigate varie ?
    Sto giro non ho provato, quindi passo la palla, ma penso che ci sarebbe da divertirsi, prendo i pop corn :) ...
  • alexisalexis
    Figurati se ho voglia di litigare...

Voglio solo ascoltare al meglio, con o senza cavi speciali ANCHE sul mac...:-)
  • PietroPDPPietroPDP
    Si era per ridere un po', ho paura che dovrai fare da cavia, non credo che hanno provato in molti ...
  • alexisalexis
    quei pazzi scatenati di core audio rifanno persino il cabaggio interno dei mac mini, sostituendolo con cavi in argento.. ad ascoltar loro....

benvenga quindi un giudizio laico e disinteressato....
  • PietroPDPPietroPDP
    Le modifiche alle elettroniche vertono principalmente proprio sull' alimentazione, sul risultato logicamente non avendo provato non se ne può parlare.
    Bisognerebbe capire in questo caso quanto sia il beneficio e soprattutto se esiste.
    Usare l' argento può voler dir poco, bisogna capire se è utile una modifica del genere o meno, certo provare al buio boh non so quanto il gioco possa valere la candela.
  • alexisalexis
    Bene, oggi ho provato di persona, visto che apparentemente nessuno qui aveva provato.... :-)
    Quindi In attesa dell'alimentatore separato per il mini, in arrivo... Mi sono tolto la curiositá di sostituire l'orrido cavetto bianco con connettore a 8, che alimenta il mini, con un mit magnum 1, che di solito uso sulle sorgenti digitali. Per il collegamento al mini ho usato provvisoriamente un connettore a 8 cannibalizzato ad hoc.

Ebbene.. Si sente eccome, e anche parecchio!!
    Diciamo che l'effetto é molto simile alla applicazione dell'alimentatore lineare sul nas, ben evidente su tutto lo spettro del messaggio musicale.

Il tutto non fa che sottolineare l'enirme peso dell'alimentazione in un sistema liquido di qualità, dove ogni aspetto e ogni componente.. "conta".
    E sottolineo che non serve "appizzare" l'orecchio e il cervello, con lullaby di cohen e imprint della grandissima julia hülsmann, bastano tre note, tutto più chiaro netto intelleggibile, voce di cohen meno impastata, pianoforte più cristallino.
  • fausto11
    mitico said:

A chi ha un Mac Mini (il mio è dell'ultima generazione) volevo chiedere se state utilizzando un cavo di alimentazione schermato.

Grazie,
    Massimo

Il suo è eccellente
  • alexisalexis
    Direi invece che il cavo di serie del mac mini é una vera.. schifezza degna di un rasoio.
  • giordy60giordy60
    io ho sempre utilizzato questo
    quello in dotazione l'ho abolito da subito.
    image
    la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre ( A. Einstein )
  • Esprit
    Se utilizzi questo ti togli il problema dell'ethernet...

image

visto che non è più utilizzabile... =))
  • alexisalexis
    Gordy e ora cosa aspetti a prenderti il Keces 116....?