Cizek Model One, Peerless DT 115
  • ModeMode
    Ciao a tutti, sono possessore di un paio di Cizek model one con un tweeter "andato". Non riuscendo a trovare tweeter originali (che dovrebbe essere il Peerless 115 DT 26 72 SF 8 ohm) ne esistono altri simili o migliori? Logico che la mia preferenza è di trovarli originali o riuscire a sistemare quelli che ho......
    Post edited by Mode at 2014-05-16 14:28:07
  • poeta_m1poeta_m1
    A Moncalieri (Torino) c'è Audioconika, se vivi da quelle parti prova a contattarli.
    Saluti. Gherardo
    Proud founder of the Technics Direct Drive's gang // SL-1210 MkII + SL-1610 MkII + SL-10 // "con cinghia e puleggia il gira scorreggia" [cit.]
  • VelvetVelvet
    L'originale dovrebbe essere il KO10DT.8  Con un po' di pazienza si trova.
  • ModeMode
    Uff...finora ho trovato solo copie o polkaudio... :-w
  • ModeMode
    Purtroppo sono di Padova...

poeta_m1 said:

A Moncalieri (Torino) c'è Audioconika, se vivi da quelle parti prova a contattarli.

• VelvetVelvet
    I Polk Audio sono Peerless K010DT, al limite ne prendi una coppia e li cambi entrambi. Basta che siano la versione con la giusta impedenza.
  • joe1949joe1949
    Velvet said:

I Polk Audio sono Peerless K010DT, al limite ne prendi una coppia e li cambi entrambi. Basta che siano la versione con la giusta impedenza.

Confermo per aver distribuito il marchio Polk per un paio d' anni: non penso che fossero neppure customizzati, alcuni avevano il marchio Polkaudio sulla flangia ma penso che con un po' di pazienza la scritta si possa cancellare
    Post edited by joe1949 at 2014-05-16 19:01:14
    Saluti a tutti - Fabio, Valdobbiadene (TV) - Je suis Paris
  • ModeMode
    Leggendo un po' in giro, ma senza trovare caratteristiche tecniche del tw polkaudio Sl2000, sembra che questa faccia al caso mio...!Premetto che non sono un esperto  /:)
  • poeta_m1poeta_m1
    Mode said:

Purtroppo sono di Padova...

poeta_m1 said:

Beh se una spedizione non ti spaventa...

Saluti. Gherardo
    Proud founder of the Technics Direct Drive's gang // SL-1210 MkII + SL-1610 MkII + SL-10 // "con cinghia e puleggia il gira scorreggia" [cit.]
  • ModeMode
    Mi sembra strano che la tecnologia attuale non sia migliore di trent'anni fa...

• joe1949joe1949
    Mode said:

Mi sembra strano che la tecnologia attuale non sia migliore di trent'anni fa...

In che senso?
  • ModeMode
    Riferito ai tweeter che non trovo...se riuscissi a trovare tw moderni con caratteristiche simili ai Peerless ben venga! :)>-
  • joe1949joe1949
    Meno facile di quel che sembra: impedenza, efficenza, frequenza di risonanza e non ultimo il valore collezionistico dei diffusori che se ne andrebbe a p.....

Vale la pena sbattersi e cercare gli originali, visto che in giro li montavano parecchi costruttori!
  • ModeMode
    Sono completamente d'accordo...ma trovare un'alternativa mi incuriosisce parecchio...(dato che un paio di tweeter non avrebbero costi eccessivi)...
  • mentasti tizianomentasti tiziano
    [IMG]http://i59.tinypic.com/359lb1h.jpg[/IMG] mandami un email,se ti servono.ciao a Tutti
  • nakamichi680nakamichi680
    Ciare HT263, vai tranquillo.
  • enr1983enr1983
    ho comprato le.mie cizek one da peter e son di sarmeola, prova a contattarlo per.vedere se te li trova
  • psercipserci
    Gran bel tweeter quel Peerless...maneggiato qualche anno fa su diffusori che ho costruito.
    Salutoni. Paolo
  • brad507brad507

Ho una coppia di Peerless K01, andavano sulle Cizek e altre casse, sono  NUOVI ORIGINALI imballati.

Possono interessarle?

Saluti

Fulvio

• VelvetVelvet
    Offerte e scambi solo in privato via inbox, grazie
  • schio11157schio11157
    Buongiorno a tutti,
    sto cercando anch'io un tweeter Peerless K010DT per una cassa Cizek KA-1 classic, quello montato è privo di magnete. Qualcuno mi può dare una dritta?
    Grazie
    Enzo
  • joe1949joe1949
    E il mgnete che fine ha fatto?
  • schio11157schio11157
    Ciao, le casse sono state trovate così, senza un magnete del tweeter e senza un woofer a casa dei nonni del mio amico. Cercato i pezzi dappertutto senza successo!....purtroppo!