Gentili Membri, le discussioni sono momentaneamente chiuse per esigenze legate alla migrazione al nuovo sito. Fanno eccezione le discussioni inerenti la migrazione stessa. ATTENZIONE! Dopo (e solo dopo) che sarà attivato il reindirizzamento, vale a dire quando scrivendo "videohifi" vi troverete da un'altra parte, se doveste riscontrare problemi di accesso, potete comunicare con noi usando il tasto CONTATTACI sulla nuova home page.
Aiuto scelta DAC!
  • bialatorbialator
    Ciao a tutti,
    È un po' che cerco un convertitore, ma non ho ancora le idee chiare e quindi vi chiedo le vostre esperienze.
    Intanto diciamo che mi andrebbe anche bene in lettore integrato (tipo Oppo) oltre che un convertitore puro.
    Non mi servono le uscite bilanciate e il budget va dai 500 ai 1200 €.
    Al primo posto metto la musicalità, mi sta bene anche uno ZOS, ma in generale vorrei almeno arrivare a 24/96 se ZOS o 24/192 se solo pcm e con oversamplig.
    Preferirei avesse una buona entrata USB, altrimenti, nel budget, ci deve stare anche un'interfaccia decente!
    Usato o nuovo va bene uguale, nella mia lista attuale in cima c'è il psaudio NuWave e poi mi intriga il Chord Cute EX.
    Grazie,
    Mattia

• bblueskybbluesky
    Ho visto che uscito in commercio l oppo che anche pre e ampli cuffia,monta un sabre,il prezzo è di 1200 dollari
  • maxraffmaxraff
    Lector digitube s192
  • NelsenNelsen
    bialator said:

Ciao a tutti,
    È un po' che cerco un convertitore, ma non ho ancora le idee chiare e quindi vi chiedo le vostre esperienze.
    Intanto diciamo che mi andrebbe anche bene in lettore integrato (tipo Oppo) oltre che un convertitore puro.
    Non mi servono le uscite bilanciate e il budget va dai 500 ai 1200 €.
    Al primo posto metto la musicalità, mi sta bene anche uno ZOS, ma in generale vorrei almeno arrivare a 24/96 se ZOS o 24/192 se solo pcm e con oversamplig.
    Preferirei avesse una buona entrata USB, altrimenti, nel budget, ci deve stare anche un'interfaccia decente!
    Usato o nuovo va bene uguale, nella mia lista attuale in cima c'è il psaudio NuWave e poi mi intriga il Chord Cute EX.
    Grazie,
    Mattia

Dico Rega...
    Buona musica
  • bialatorbialator
    Grazie.

Del nuovo Fostex HPA4 sapete qualcosa?
  • TetsuSanTetsuSan

Ascolta questo :

http://www.teac.com/product/ud-501/

Leggiti i 3ad su PCM convertito in DSD. Ascoltalo se puoi in DSD. Si trova a meno di 700 euro non lontano da dove abiti ( se non sbaglio sei nel Torinese ). Poi mi saprai dire.

• peruzzini
    Bel Canto dac 1.5.
  • aleniolaaleniola
    Nelsen said:

bialator said:

Dico Rega...
    Buona musica

Da possessore di un Dac Rega non posso che parlarne bene, ma se cerchi un buon USB rivolgiti altrove…il Rega arriva ad un massimo di 16/48
  • EVILDEADEVILDEAD
    maxraff said:

Lector digitube s192

=D>
  • walge
    Ottimo il Teac.
    Ben costruito e molto versatile.

W
  • Gigi_TOGigi_TO
    Northstar impulso...
  • bialatorbialator
    Grazie a tutti.

Mi andrò a studiare i modelli consigliati.

Del TEAC molti lamentano che il pcm non è alla altezza... Sarebbe bello sentirlo.

Robe tipo Fostex e Korg come vanno?
  • NelsenNelsen
    bialator said:

Grazie a tutti.

Mi andrò a studiare i modelli consigliati.

Del TEAC molti lamentano che il pcm non è alla altezza... Sarebbe bello sentirlo.

Robe tipo Fostex e Korg come vanno?

Ma che pippa mentale eh?
    Se pensi che il teac valga il Rega mi sembri lontano dal capire il punto!
    Fostex, Korg...
    Mah, in ogni caso per quello che ho potuto appurare non vi è alcun dac "economico" che abbia un usb degna di un ingresso coax degna di questo nome.
    Puoi vedi tu.
    Ora domando io.
    Ma cosa hai ascoltato tu fino ad ora , solo per capire.
    Buona musica
    Post edited by Nelsen at 2014-05-11 14:35:16
  • xinxin
    Nad M51, usato lo trovi a 1000/1100€, se pensi di collegarlo direttamente ad un finale ancora meglio.
  • bialatorbialator
    No, ho un valido integrato, la funzione pre non mi serve al momento.

Al momento ho solo ascoltato Lo Young e l'Hegel HD11. Poi ovviamente roba bella e cara in vari negozi, ma tanto non posso permettermela.

Purtroppo non posso fare molto di diverso che leggere molto e cercare di spendere bene i miei soldi, dato che per il momento non poso che andare alla ceca visto che i rivenditori che conosco che mi potrebbero fare provare qualcosa nella mia catena non hanno roba che mi soddisfi.

Riguardo le USB decenti, ho letto molto bene del PSaudio NuWave invece.

Ovviamente sto cercando di sentire qualcosa direttamente a casa mia, ma col cambio di ampli ho fatot un passo avanti talmente notevole che ora non vorrei rovinare la catena scegliendo una sorgente sbagliata.
  • mozarteum
    audiolab dac?
  • aladar39aladar39
    Quale integrato ha?
  • bialatorbialator
    Almarro A318B.

Del Chord Cute EX cosa i dite?
  • colonna_durruticolonna_durruti
    Mattia, secondo me, parti dal capire quali sono le tue esigenze primarie... ad esempio; quante volte ascolterai e/o comprerai file sopra i 24/96... ??? ripperai tutti i CD o lo affiencherai ad una meccanica??? etc etc

ciao
    Roby
  • bluerayblueray
    maxraff said:

Lector digitube s192

quotone ;-) oppure  puoi andare  sul Mytek 192  che ha una  miriade  di ingresse  ed è molto versatile  e  bensuonante  ed  ha pure il supporto al DSD. TAS  lo ha  inserito in categoria "A"  tra  i DAC  consigliati.