Vi aspettiamo tutti sul nuovo sito https://melius.club Nelle prossime ore metteremo a punto i particolari e lanceremo il redirect automatico ma il buffet è già aperto :-)
L' integrato: ovvero della scelta dell'amplificazione ...
  • maxnalessomaxnalesso
    Ho cambiato idea:  ho deciso "sulla carta" di passare dalla soluzione pre+finale a quella dell' integrato (con relativo telecomando,  ormai irrinunciabile anche per il resto della famiglia...).
    Punto fermo restano (per ora...) le Magneplanar 1.7,  per cui almeno 150w/8ohm deve averli...;  avete suggerimenti in merito?
    Avendo a priori deciso che il budget (usato compreso) non deve superare i 2/3 keuro,  ho individuato alcuni candidati,  ma chiedo ad altri appassionati del forum le esperienze che hanno in merito (escludendo ovviamento i pesi massimi,  tipo ESR Emitter o Mc8000 .... IL BUDGET E' LA COSA FONDAMENTALE, altrimenti come auto avrei sicuramente una Panamera Ibrida, e non l'auto che ho adesso...):

Grazie,
    Max

• Member_0030
    Guarda Max, gli integrati Krell non saranno come i finali ma vanno molto bene e hanno un prezzo conveniente. Tanta potenza, un timbro neutro, un bel brand, costruzione non stile incrociatore ma accettabile. Facci un pensierino.
  • maxnalessomaxnalesso
    Ok, grazie:  a quelli non avevo pensato ...
    Farò una ricerca in merito.
    Grazie!
    Max
  • evange
    Ciao Max,

ieri sera ascoltavo sonnecchiando Ten new songs di Leonard Cohen, voci belle limpide, suoni scolpiti, belli riverberanti, nessuna coda e/o strascico.......

conclusione: certo che l'emitter II pilota proprio bene le mg3.6

Quindi, sei proprio sicuro di voler escludere a priori l'Emitter dalla rosa dei papabili?

ciao

Emanuele
    :D
    Post edited by evange at 2014-05-05 18:33:40
  • minollo63minollo63
    Io prenderei in considerazione anche il NuForce IA-18 con il quale ci saremmo sia per la potenza (150 W) che per lo "street price"  ;)
    Saluti
    Stefano R.
  • piazzamartiripiazzamartiri
    minollo63 said:

Io prenderei in considerazione anche il NuForce IA-18 con il quale ci saremmo sia per la potenza (150 W) che per lo "street price"  ;)
    Saluti
    Stefano R.

Molto belle le Maggie pilotate dai NuForce ..........

• maurodg65maurodg65
    Norma Audio IPA 100R o Revo 140, il primo usato sui mille euro, il secondo più caro, oppure con budget più alto il Gryphon Callisto 2200 che dovresti trovare sui € 2500,00/3000,00.
    Ho sentito Il primo integrato Norma con delle Magneplanar, eccellente il risultato.
  • pazu970
    Occhio che i diffusori in oggetto, se non ricordo male, hanno minimo di impedenza significativo.

Ergo, 150 W su 8 ohm potrebbero andar bene purché diventassero almeno 250 W su 4 ohm.

Per evitare sorprese, mi terrei un po' largo...
  • Capa
    minollo63 said:

Saluti
    Stefano R.

Consiglio che condivido in pieno (e a ragion veduta ... ;) )
  • siebrandsiebrand
    e quelle nuove Yamaha????
  • cactus_atomocactus_atomo
    evange said:

Ciao Max,

ieri sera ascoltavo sonnecchiando Ten new songs di Leonard Cohen, voci belle limpide, suoni scolpiti, belli riverberanti, nessuna coda e/o strascico.......

conclusione: certo che l'emitter II pilota proprio bene le mg3.6

Quindi, sei proprio sicuro di voler escludere a priori l'Emitter dalla rosa dei papabili?

ciao

Emanuele
    :D

se vuole un integrato evidentemente vuole un so0lo telaio, quanti telasi ha l'emitter II? E' un integrato solo di nome
  • minollo63minollo63
    Proprio per questo lo consigliavo in abbinamento tra loro ... ;)
    Ciao
    Stefano R.

minollo63 said:

Saluti
    Stefano R.

Molto belle le Maggie pilotate dai NuForce ..........

• maxnalessomaxnalesso
    E questo?:

http://unisonresearch.com/?p=126=it#fragment-2

Usato,  ovviamente ...
  • pazu970

E questo?:

http://unisonresearch.com/?p=126=it#fragment-2

Usato,  ovviamente ...

E' l'amplificatore con cui piloto perfettamente delle B&W 803S.

In merito alla capacità di pilotaggio non avresti alcun problema, a patto però di cortocircuitare le protezioni inserite nella serie più recente, protezioni che mettono l'apparecchio in standby quando l'impedenza del diffusore scende di molto al di sotto di 3.2 ohm.

Attenzione: questo non significa che i nuovi modelli di Unico 100 non abbiano la capacità di erogare sufficiente potenza, anzi, ce l'avrebbero eccome! Si tratta solo di una scelta cautelativa dei progettisti volta a salvaguardare l'integrità dei diffusori nel rispetto di quanto stabiliscono le norme DIN.

Mario Bon potrà intervenire per chiarire meglio il concetto.

Documentati sul minimo di impedenza delle 1.7 e poi valuta di conseguenza.

• cactus_atomocactus_atomo
    le magneplanar dovrebbero essere un carico puramente resistivo di 4 ohm
  • pazu970
    Se è come dici tu, Enrico, la scelta dell'amplificatore diventa virtualmente assai più semplice.
  • ipoci

…  avete suggerimenti in merito?

Grazie,
    Max

Conrad Johnson CA200

Un cordiale saluto, Massimiliano
  • evange
    @ Cactus

ma certo, l'Emitter II è composto da 4 telai, mi rendo conto che è quasi improponibile....

Io mi riferivo all'Emitter I, due soli telai e molto più abbordabile lato budget.

Magari il nostro Max cerca un integrato per non avere tra le palle una cavo di segnale di troppo, per me questo è stato uno dei motivi che mi hanno portato a scegliere un "integrato"

ciao

Emanuele
    :)
    Post edited by evange at 2014-05-06 21:26:27
  • maxnalessomaxnalesso

Ok,  uno dei motivi è il dubbio del cavo di connessione,  l'altro il fatto che utilizzo uno stadio phono esterno e quindi non mi sembra abbia molto senso iperspecializzarmi sulla sezione pre,  soprattutto se a costi umani...

Sarebbe comunque meglio un pezzo unico:  ho sentito parlare abbastanza bene anche dei Luxman,  tipo il 505, oppure dei modelli top Marantz ...

• maxnalessomaxnalesso
    Uppete ....
    Qualche dritta su Luxman o Marantz ?
  • smoothsmooth
    Post edited by smooth at 2014-05-10 07:26:11
  • maxnalessomaxnalesso
    Pochi watt!
    Come dissi sopra,  punto fermo sono le Magneplanar 1.7,  ergo come minimo 100-120 watt a valvole opp 150 o più a stato solido.
    Su questo punto ho già fatto le mie "dolenti" esperienze...
  • GianGastoneGianGastone
    Musical Fidelity Nu Vista (250 w) circa 2000 euro
    Musical Fidelity Tri Vista  (350 w) circa 2500 euro

Entrambi con la sola sezione pre a tubi
    due telai, uno per contenere i 3 trasformatori
    telecomando

• smoothsmooth

Pochi watt!
    Come dissi sopra,  punto fermo sono le Magneplanar 1.7,  ergo come minimo 100-120 watt a valvole opp 150 o più a stato solido.
    Su questo punto ho già fatto le mie "dolenti" esperienze...

sono 80 watt io lo proverei