Sezione "Acustica architettonica": si discute dell'ambiente di ascolto tra empirismo e scienza.
QED Silver Micro Speaker Cable
  • Nautilus65Nautilus65
    rispetto ad una piattina  G&BL, pensate possa aiutare ad avere un suono più dettagliato ed arioso???
    sapete eventualmente indicarmi dove la posso acquistare a prezzo basso????
    mi servono 35 metri.....
    Post edited by cactus_atomo at 2015-03-02 01:09:37
    Saluti da Francesco
  • scubiscubi
    Io avevo i qed micro(consigliati da cactus)ma non so se sono uguali a quelli che cerchi tu...cmq sull'amazzone inglese meno di £2.
    Non so se ancora spediscono gratis se raggiungi le £25
    Fabio
  • Nautilus65Nautilus65
    grazie scubi, darò un'occhiata...
    Saluti da Francesco
  • Nautilus65Nautilus65
    ho visto che il prezzo da te indicato si riferisce alla versione micro, io cerco la versione "Silver Micro" come scritto nel titolo del 3d....
    :-??
    Saluti da Francesco
  • cactus_atomocactus_atomo
    un amico ha peso su ebay.uk i qed silver micro ad un prezzo assai interessante, ma parlo di diverso tempo fa, cerca con calma
    Post edited by cactus_atomo at 2014-04-14 21:35:32
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • lillo475lillo475
    Stanno quasi ovunque a 4,5 sterline al metro, io i qed li ho preso da futureshop
  • Nautilus65Nautilus65
    grazie enrico e lillo....
    Saluti da Francesco
  • TopHi-EndTopHi-End
    Ciao Francesco,
    allora, trovo i G&BL abbastanza "chiusi" in generale, specie quelli da 4mmq.

In merito ai QED Silver Micro, non sono facvili da trovare e non li ho ascoltati personalmente, ma se ci capisco bene credo che li dovresti utilizzare per i surround di un impianto HT.

Ebbene, già coi QED Micro "normali", la differenza con dei semplici cavi in OFC è notevole, ed inoltre sono molto compatti e facilmente inseribili in qualsiasi canalina.

Io le differenze le ho notate su un impiantino con dei mini diffusori, quindi su un diffusore già poco più grande, potrebbero essere più evidenti. ;)

I QED, comunque, sono sempre degli ottimi cavi, ma se vuoi ti potresti fermare anche al semplice QED Micro, specie se di surround si tratta.

Nino
    Il suono "neutrale" è un concetto molto soggettivo per stabilirne uno standard di riferimento.
  • Nautilus65Nautilus65
    si, in effetti non l'ho specificato qui, ma vorrei ricablare l'impianto HT.....
    grazie Nino...
    Saluti da Francesco
  • RyujiRyuji
    I miei QED li ho presi qui
    Post edited by Ryuji at 2014-04-15 14:15:29
  • TopHi-EndTopHi-End
    si, in effetti non l'ho specificato qui, ma vorrei ricablare l'impianto HT.....
    grazie Nino...

Di nulla Francesco. ;)

Comunque valuta che, viste le distanze, sarebbe meglio optare per un cavo di sezione maggiore, anche nel catalogo QED. Mi vengono in mente gli ottimi Original, che trovi a ottimo prezzo sulla baia UK, e hanno una sezione già più importante di 2x2,5mmq:

Oppure, fai come ho fatto io, e prendi degli eccellenti Norstone CL250 o W250, magari da questo rivenditore:

Li paghi pochissimo al metro, rispetto ai QED di pari sezione, ti arrivano direttamente dall'Italia, il venditore è serissimo e disponibile, la spedizione è solo 6€, sono fatti davvero bene, sono direzionali e contrassegnati, sono molto compatti (8x4mm) ed entrano dovunque, la guaina esterna è molto resistente, hanno una buonissima sezione di 2x2,50mmq, hanno una bassissima resistenza ed inoltre vanno molto molto bene. I miei surround sono più "vivi" adesso. ;)

Credo e spero di esserti stato molto di aiuto. ;)

Nino
    Il suono "neutrale" è un concetto molto soggettivo per stabilirne uno standard di riferimento.
  • felifeli

rispetto ad una piattina  G&BL, pensate possa aiutare ad avere un suono più dettagliato ed arioso???
    sapete eventualmente indicarmi dove la posso acquistare a prezzo basso????
    mi servono 35 metri.....

Ciao Francesco, ripesco questo tuo vecchio thread per chiederti se poi hai provato i Silver Micro oppure hai scelto altro e perchè .... grazie
    Buona musica
  • Nautilus65Nautilus65
    ciao feli, no, non li ho ancora acquistati, sono rimasto con la vecchia piattina G&BL da 1,5 mmq.....
    in questo periodo ho discontinuità di ascolti, ma appena posso, mi rimetto alla ricerca del Silver Micro....
    Saluti da Francesco
  • Nautilus65Nautilus65
    Trovati e messi per i 3 canali principali anteriori , intanto, davvero ottimi, molto meglio della classica piattina G&BL che avevo prima....
    Saluti da Francesco
  • scubiscubi
    I Qed micro mi furono consigliati anni fa dal buon Enrico Cactus (che saluto) e devo dire che con circa €2.50 (dueeuroecinquanta centesimi), oltre alla loro bontà in se per se, sono davvero ottimi anzi, eccellenti.

Ops...ho appena notato che avevo già scritto nell'aprile 2014 di questi cavi...anzi dei silver.

Visto che ci siamo, mi dici come ti sembrano i silver?
    Grazie
    Post edited by scubi at 2017-02-23 09:38:33
    Fabio
  • Nautilus65Nautilus65
    i Silver Micro sono leggermente più' grossi, ma sempre piuttosto sottili, hanno pero' maggiore rigidità' ed i trefoli sono maggiormente spessi....
    Sonicamente e' un cavo eccellente per quello che costa dona all'impianto HT un suono più' veloce e arioso rispetto alla vecchia piattina G&BL che avevo prima....
    Saluti da Francesco
  • albicocco.curaroalbicocco.curaro
    Io uso i QED Revelation Signature, altro prezzo ovviamente, ma sono soddisfatto.
    Harbeh P3ESR + Solidsteel ZX6 - Sugden A21SE - Yamaha CD-S1000 mod. Aurion - Project RPM5 + Grado Gold1 + Project Tube Box DS
  • Nautilus65Nautilus65
    sono leggermente rigidi, vero?
    Saluti da Francesco