Tannoy Kensington con elettroniche Audio Research
  • emiliopabloemiliopablo
    Ok, provo anche qui. Conosco bene entrambi i prodotti ma mai insieme e mai ne ho sentito parlare.
    Qualcuno ha avuto esperienze? Potrebbero funzionare insieme?
    Grazie
  • eduardoeduardo
    Posso aiutarti solo a pubbliciazzare il tuo thread, riportandolo su.
    Conosco Tannoy, ma non conosco (sufficientemente) Audio Research.  
  • powertradepowertrade
    Interessante conoscere anche come suonano i finali stato solido D300 e D400 con i diffusori DC serie prestige.
    apuliahifishow.it
  • eduardoeduardo

Ahime', temo che non sia un abbinamento molto gettonato, a giudicare dal numero degli interventi.
    Per quel poco che posso dire, ebbi la opportunita' di  provare un SP9 (con le mie GRF),  e non mi piacque.
    Trovai l'impronta sonica un po' esile, e le Tannoy gradiscono le armoniche.
    Ma non saprei come possano suonare con Tannoy i finali AR, quindi non azzardo altri commenti.

Dai, Tannoysti, dite qualcosa .... ;   ho consigliato io ad Emilio di postare qui.
    Che figura mi fate fare ?      

:D
    Post edited by eduardo at 2014-03-14 14:00:48
  • Member_0034Member_0034
    Da modesto conoscitore ARC direi che almeno il pre e' sconsigliato....
    i finali sono potenti e frenati percui ok, ma i pre in questione poco si adattano per me al suond tannoy.
    Poi magari prova.....

Ci vedo meglio un pre "vellutato" e veloce.

In definitiva potendo proverei un finale ARC (classic o vt) con un pre a ss di classe.
    Post edited by Member_0034 at 2014-03-15 07:56:06
  • noamnoam
    Conosco bene le Tannoy Edinburgh e le Sterling Se , anche per me l'accoppiata Arc non è il massimo .
    Vedrei bene pre come Sonic Frontiers Sfl1 , AN M2 , Klimo Merlin , CJ Pv9a con l'inossidabile Arc vt60 .

Post edited by noam at 2014-03-15 19:24:24
    Francesco
  • Member_0034Member_0034
    noam said:

Conosco bene le Tannoy Edinburgh e le Sterling Se , anche per me l'accoppiata Arc non è il massimo .
    Vedrei bene pre come Sonic Frontiers Sfl1 , AN M2 , Klimo Merlin , CJ Pv9a con l'inossidabile Arc vt60 .

Pensa che io, pur amando i tuoi stessi pre, andrei di pre a ss.....ottima invece la scelta del vt60.

qualche riservuccia sull'ottimo pv9a in accoppiata con le tannoy.
  • biologo58biologo58
    Mah, io le AR le vedrei bene con diffusori monitor tipo B&W 802, molto meno con Tannoy ed in particolare con le Kens che io ho e sicuramente amano amplificazioni ricche di armoniche. Io le faccio suonare con il MC MA7000 e vanno molto bene, ma andavano bene anche con ampli valvolari di livello come Leben, Zanden o anche Accuphase.
    Finale Audio Research D250, pre Audio Research Sp6B, Tannoy Kensington, Esoteric X05, VPI Classic 1, Koetsu black, step-up Ortofon Verto, cavi Acrolink.
    Saluti Giuseppe
  • noamnoam
    Le Tannoy hanno bisogno di ciccia , se no si rischia di avere un suono sterile , scheletrico .
    Incredibile la differenza di risultato sonico che si è ottenuto dopo la sostituzione del vecchio Dynaco st70 ( plastico , vellutato , tridimensionale )con un Ear 890 ( fin troppo preciso e pedante ) .

Francesco
    Francesco
  • biologo58biologo58
    Mi devo smentire, abbinamento tannoy e arc mostruosamente bello. Sentite con le Kens il pre LS27+D250, suono magico. Infatti stò cambiando la mia amplificazione per un pre e finale ARC.
    Finale Audio Research D250, pre Audio Research Sp6B, Tannoy Kensington, Esoteric X05, VPI Classic 1, Koetsu black, step-up Ortofon Verto, cavi Acrolink.
    Saluti Giuseppe
  • Member_0034Member_0034
    biologo58 said:

Mi devo smentire, abbinamento tannoy e arc mostruosamente bello. Sentite con le Kens il pre LS27+D250, suono magico. Infatti stò cambiando la mia amplificazione per un pre e finale ARC.

Io ho imparato a giudicare alla lunga......
  • leoncinoleoncino
    Ormai sono 2 settimane che mi sono arrivate le Tannoy Kensington SE è al contrario di quanto raccomandatomi, le sto facendo andare col Copland CTA506, armoniche o basso? Venite ad ascoltarle, mai sentito un basso così dalle Tannoy!
    Stoppato e profondo!
    Dovreste sentire Anime Salve edizione rimasterizzata a 24 bit da non credere.
    Biko Franklin
  • stterencestterence

Ti rispondo, con due domande.

Quali A.R? E quali Tannoy?

Non vedo probelimi di sorta con i "vecchi" pre A.R.

Del corso nuovo, conosco solo il 26, che nella mia catena non mi è piaciuto. Ma anche in questo caso, va provato all'interno dell'a propria catena e ... in ultima analisi dipende dai propri gusti.

Post edited by stterence at 2014-05-05 23:20:42
    Ciao. Stefano
  • vignotravignotra
    leoncino said:

Ormai sono 2 settimane che mi sono arrivate le Tannoy Kensington SE è al contrario di quanto raccomandatomi, le sto facendo andare col Copland CTA506, armoniche o basso? Venite ad ascoltarle, mai sentito un basso così dalle Tannoy!
    Stoppato e profondo!

Quella edizione non è granchè. Migliore la liscia non 24 bit.
    Vincenzo. La musica è il ruggito dell'anima
    Audiofili Pugliesi: https://www.facebook.com/groups/112768042156352/
  • leoncinoleoncino
    A proposito, voi che siete sicuramente più esperti di me, sono le mie prime Tannoy, il quinto connettore come lo gestite?
    Biko Franklin
  • leoncinoleoncino
    vignotra said:

leoncino said:

Stoppato e profondo!

Io la liscia non la posseggo, ho il vinile originale e la stampa speciale per il Top Audio
    Pertanto il confronto è a dir poco, poco attendibile, sai se per caso la versione che c'è nel cofanetto "Opere Complete" è identico all'originale? (http://www.amazon.it/dp/B00005S24O/ref=dm_rogue_cd/276-4689006-3796349)
    Biko Franklin
  • biologo58biologo58
    leoncino said:

A proposito, voi che siete sicuramente più esperti di me, sono le mie prime Tannoy, il quinto connettore come lo gestite?

Il qiunto connettore è la messa a terra, va collegato con un normale cavo schermato con il ground dell'ampli, serve a ridurre l'inquinamento delle radio frequenze o altri disturbi della rete.
    Saluti Giuseppe
  • leoncinoleoncino
    Quindi il connettore da usare solo per la terra deve rigorosamente essere schermato?
    Un normale cavo di potenza tipo tasker non va bene?
    Quello per intenderci con i fili in rame e la guaina di plastica trasparente
    Biko Franklin
  • biologo58biologo58
    leoncino said:

Quindi il connettore da usare solo per la terra deve rigorosamente essere schermato?
    Un normale cavo di potenza tipo tasker non va bene?
    Quello per intenderci con i fili in rame e la guaina di plastica trasparente

si va benissimo.
    Saluti Giuseppe
  • leoncinoleoncino
    In passato la Tannoy inseriva della cera nell'imballo per la manutenzione del legno
    In questo caso dove non c'è, cosa consigliate, voi cosa usate?
    Biko Franklin
  • eduardoeduardo
    Io uso olio paglierino.
    Un paio di anni fa acquistai direttamente dalla Tannoy in Scozia una confezione della famosa cera, ad un prezzo di una ventina di Euroo spedita a casa.
    Ma puoi tranquillamente risparmiare acquistando dal tuo ferramenta sotto casa una confezione di cera d'api.
  • leoncinoleoncino
    Le tue di che legno sono fatte?
    Non vorrrei macchiarle con l'olio paglierino, dell'olio di lino che ne pensate?
    Cera naturale o va ben anche quella semisolida ma con aggiunta credo di qualche tipo di alcaloide
    Biko Franklin
  • ledzeppelin7ledzeppelin7
    Cera d'api e carnauba, o solo cera d'api. Si passa e si lascia asciugare per 24 ore poi si lucida con panno di lana
    amedeo - sorgente analogica Project rpm 10 evolution - pickup Grado mm reference sonata 1 - sorgente digitale mc 201 - pre c2300 - fin. mc 452 - diff. tannoy Kensington- cavi segnale audioquest king cobra e columbia - potenza Kimber 8tc
  • leoncinoleoncino
    Biko Franklin
    Mobilliol Fine wax cera per mobili antichi 250ml
    amedeo - sorgente analogica Project rpm 10 evolution - pickup Grado mm reference sonata 1 - sorgente digitale mc 201 - pre c2300 - fin. mc 452 - diff. tannoy Kensington- cavi segnale audioquest king cobra e columbia - potenza Kimber 8tc

Novecento Cera d'api in pasta 500ml

questa dovrebbe puzzare meno perché sembra non abbia solventi (mi sembra strano)

oppure quella all'acqua

• leoncinoleoncino
    Come puoi vedere è disponibile in 3 colori, quale scegliere?
    Biko Franklin

quella gialla è la più neutra, userei quella

• powertradepowertrade
    Qualcuno per caso utilizza perraux per amplificare le Tannoy?

apuliahifishow.it
  • gustavogustavo
    Questa configurazione Perraux/Tannoy e' da studio di registrazione infatti in molti usano questa configurazione negli studi per cui credo che l'accoppiata sia ottima
  • Member_0040Member_0040
    leoncino said:

vignotra said:

leoncino said:

Stoppato e profondo!

Io la liscia non la posseggo, ho il vinile originale e la stampa speciale per il Top Audio
    Pertanto il confronto è a dir poco, poco attendibile, sai se per caso la versione che c'è nel cofanetto "Opere Complete" è identico all'originale? (http://www.amazon.it/dp/B00005S24O/ref=dm_rogue_cd/276-4689006-3796349)

Lascia perdere quel cofanetto. Piuttosto prenditi, se non puoi acquistare i cd originali, le raccolte "In direzione ostinata e contraria 1 e 2" che suonano molto meglio delle varie versioni a 24 bit rimasterizzate.