Testina Excel Es 70 ex
  • antoniozetaantoniozeta
    Ho un corpo testina Excel ES 70 EX privo di stilo...da quello che ho letto in giro sembra che non fosse propriamente una entry-level vale la pena regalargli uno stilo nuovo? Ovviamente non sará certo l'originale...ho visto questo
    http://www.ebay.it/itm/Nadel-fur-Excel-S-70-EX-S70EX-ES-70-EX-ES70EX-NEU-/260304351829?pt=Plattenspielerzubehör&hash=item3c9b593255&_uhb=1

Consigli?

• cactus_atomocactus_atomo
    già la testina, scopritori dell'acqua calda a parte, non era tutto sto gran chè, se ci metti uno stilo non originale la penalizzi pesantemente. Purtroppo molto stili after market sono delle emerite ciofeche, le case che fanno stili di qualità sono poche, jilco, nagaoka, negli altri csi è un salto nel buio
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • antoniozetaantoniozeta
    In effetti ho chiesto prima di fare una cazzata anche perchè la mia sarebbe stata solo curiositá e non necessitá...ci avrei provato anche perchè se non ho visto male all'epoca costava il doppio del modello S che,sempre secondo gli scopritori di talenti che citi :D , sarebbe eccellente.... Comunque a questo punto lascio stare ...se proprio un domani dovessi aver bisogno di una testina da sbarco mi prenderò la At 95
    Post edited by antoniozeta at 2014-03-01 12:58:50

• tapesrctapesrc
    Enrico ..... ero quasi convinto di prendere qui il ricambio per la mia Pickering XSV 5000, ma le tue parole mi hanno fatto (ri)nascere altri mille dubbi oltre a quelli "classici" della spedizione dagli USA

"STYLUS FOR PICKERING XSV/5000 XSV 5000 CARTRIDGE"

"The LP Gear replacement for the Pickering D-5000 D5000 stylus is used with the Pickering XSV/5000 phono cartridge, as well as the Pickering XSV/5000U and other Pickering XSV and XUV phono cartridge models. The stylus features a highly polished Shibata diamond bonded to a narrow aluminum alloy cantilever tube for superlative tracing of record grooves. It results in excellent rendition of voice and music and harmonically complete sound quality."

:(
    Post edited by tapesrc at 2014-03-03 17:42:20
    Fabio _ fonovaligia Europhone Ultimate Mk II + Reader Diges turntable Signature Mk III