Denon pma 1560
  • magicaromamagicaroma
    Buonasera,
    vorrei comprare quest' integratone e non sono riuscito a capire se lo posso usare anche come finale (l'uscita pre out a cosa serve ?).

Grazie a tutti e buoni ascolti.

p.s. come vi sembra in accoppiata con le Heresy ?

Franco

"In Italia la situazione può essere drammatica, ma mai seria"
    Ennio Flaiano
    Franco
  • cactus_atomocactus_atomo
    quote:
    Buonasera,
    vorrei comprare quest' integratone e non sono riuscito a capire se lo posso usare anche come finale (l'uscita pre out a cosa serve ?).

pre out è l'uscita pre, serve per collegarci un finnale di potenza, per usarlo come finale dovresti avere qualcosa marcato main in. In genere all'epoca pre out e main in venivano usati per isserire tra pre e finale apparecchi esterni aggiurnivi (riduttori rum ore impulsivo, espansori compressoir di dinamoca, equalizzatori ecc), ma nulla vita di utilizzarli per usare separatamente pre e finale.
    Buona musica
    enrico

col cavo ho un gran ricavo, col resto della catena ci campo a malapena
    la radio a transistor, che va a pile, è sensibile al verso della spina (cit.)
  • magoturimagoturi
    quote:
    Buonasera,

Grazie a tutti e buoni ascolti.

p.s. come vi sembra in accoppiata con le Heresy ?

Franco

Ennio Flaiano

-Quoto ENRICO, ottimo integrato ed ottima accoppiata con le HERESY (a patto di fare molta attenzione con la manopola del volume poiche' e' un grande "erogatore di corrente".....)

SALUTONI
    SALVO
  • magicaromamagicaroma
    Buongiorno,
    grazie per le risposte esaurienti, veramente sto tentennando un pochino perché tutte le recensioni parlano di un suono corposo, raffinato e caldo,ora non vorrei che questo ”calore” tanto apprezzato si tramutasse in ”moscezza” e scarso dettaglio..
    Boh, aiutatemi

Franco

Ennio Flaiano
    Franco
  • ernesto62ernesto62
    ma quando mai...... certo che le recensioni ne spatran cazzate. Lo ho avuto. Tutto questo calore del suono non lo o sentito. E' dinamico , questo è sicuro. E' dettagliato, non fastidioso, anche se potrebbe diventarlo perchje' questo parametro corre sul fil di lama se accoppiato a diffusori aperti.
    Non so', con le Klipish, ma io con le mie ProAc lo ho venduto dopo poco tempo averlo preso anche io al buio senza rimpianto.Comunque ottimamente costruito e con un suono second me neutro , tendente dipende dagli accoppiamenti un po' virato sul caldo come timbrica o altrimenti puo' divenire anche abastanza aperto.Allora avevo un Audioanalogue Maestro 70 rev 2.0 , dove a parte la maggiore potenza del Denon , l'AA se lo mangiava da ogni punto di vista: Raffinatezza, grana, scena, voci e musicalita'

Ernesto
  • magicaromamagicaroma
    Ammazza aoh, l'hai massacrato !
    Vabbé vah, mi sa che desisto, tanto l'avrei comprato cosi, per provare a semplificare l'impianto (vedi profilo).

Franco

Ennio Flaiano
    Franco
  • ernesto62ernesto62
    aspetta, non è che ho voluto dire è una ciofeca.
    E'un buon prodotto, ma sercondo me non è cosi caldo ome timbrica cosi' come si dice in giro, comunque il Maestro 70 , non farti ingannare, quel prodotto per la musicalita' che ha, lo ho provato anche al confronto di ampli costare il doppio e non si è mai scomposto.
    Per la croncaca l'audioanalogue costa sui 2500 euro..... quindi fai tu per capire che non solo ha retto il confronto con ampli il doppio di prezzo, ma in alcuni casi lo ho preferito a essi.
    Il Denon se non erro viene dato sui 500 euro nell'usato.
    Penso che, sia un ottimo affare.
    A parer mio lo ritengo un po' miglire del suo piu' moderno PMA 2000 AE che ho avuto.
    Comunque, il 1560, per me , ho trovato che il sound stage invece che proiettarlo in profondita' tende a metterlòo piu' avanti con strumenti come visti per cosi dire da una lente di ingrandimento.
    Certo , alora lo confrontai con il Maestro 70, , il quale presentava un nero infrastrumntale notevole se paragonato al Denon... ( ma quello era un vero campinciono)

Ernesto
  • smilesmile
    quote:aspetta, non è che ho voluto dire è una ciofeca.

Hai solo detto che è buono al 99,8% e ciò, per l'audiofilo medio, equivale ad una stroncatura furibonda...

Alberto Maltese,
    Operatore
  • giggionegiggione
    se e' quello di audiocostruzioni ...costa troppo
  • magicaromamagicaroma
    Éessi (scrivo col telefonino e non trovo l'accento sulla i) é proprio quello.

Franco

Ennio Flaiano
    Franco
  • magicaromamagicaroma
    quote :

_______________________________________________________________________________

Hai solo detto che è buono al 99,8% e ciò, per l'audiofilo medio, equivale ad una stroncatura furibonda...

No non è così, è solo che da vero audiofilo medio sono sempre indeciso, il lunedì voglio passare allo s.s., il martedì mi viene voglia di semplificare l'impianto, poi il mercoledì decido per la biamplificazione, il giovedì...

Franco

Ennio Flaiano
    Franco
  • magoturimagoturi
    quote:
    Buongiorno,
    grazie per le risposte esaurienti, veramente sto tentennando un pochino perché tutte le recensioni parlano di un suono corposo, raffinato e caldo,ora non vorrei che questo ”calore” tanto apprezzato si tramutasse in ”moscezza” e scarso dettaglio..
    Boh, aiutatemi

Franco

-Altro che moscio!, e' dinamico e potente ma, contrariamente ad altri concorrenti dell'epoca, (come l'HK6900 che costava anche molto di piu'....) ha un medio-alto piu' dolce e calorico ed un basso decisamente piu' corposo quindi adatto alla timbrica delle KLIPSCH, se conosci gli ACCUPHASE, diciamo che e' molto simile a questi,sostanzialmente anch'io lo considero un ampli neutro, versatile e molto ben interfacciabile.
    Un esemplare in ottime condizioni, oggi vale circa 450 euro (e li vale tutti visto che gli attuali NAD C375 e HK990 di pari potenza, telecomando a parte, gli sono inferiori e costano oltre 1500 euro....)

SALUTONI
    SALVO
  • magicaromamagicaroma
    Grazie Salvo, pero` a quel prezzo non si trovano, é da un po` che sto` cercando, ma nisba.

Franco

Ennio Flaiano
    Franco
  • smilesmile
    quote:
    quote :

No non è così, è solo che da vero audiofilo medio sono sempre indeciso, il lunedì voglio passare allo s.s., il martedì mi viene voglia di semplificare l'impianto, poi il mercoledì decido per la biamplificazione, il giovedì...

Franco

Ennio Flaiano

Peggio ancora... finirai come un nostro amico di Palermo che, da quando lo conosciamo, circa cinque anni, ha cambiato non meno di trecento apparecchi e non ha mai avuto l'impianto COMPLETO per più di un giorno...imageimageimage

Alberto Maltese,
    Operatore
  • magicaromamagicaroma
    Buongiorno,
    beato lui ! Io sono così indeciso che nemmeno compro, mi limito a cercare senza mai concludere.
    Del resto faccio così con tutto, pensa che due anni fà ero alla ricerca di una Volvo s.w. e dopo aver rotto i coglioni a tutti i rivenditori-concessionari della mia regione (non sto scherzando, è la verità) ho comprato...una BMW cabrio !imageimageimage

Franco

Ennio Flaiano
    Franco
  • magoturimagoturi
    quote:
    Grazie Salvo, pero` a quel prezzo non si trovano, é da un po` che sto` cercando, ma nisba.

Franco

-Hai provato a contattare questo?:http://www.subito.it/audio-video/amplificatore-denon-pma-1560-bergamo-28303980.htm
    e questo:http://www.audiograffiti.com/area_usato/amplificatori-integrati/vendo-denon-pma-1560-amplificatori-integrati_id78409_lit.asp
    o questo:http://www.audiograffiti.com/area_usato/amplificatori-integrati/vendo-denon--model--pma-1560-amplificatori-integrati_id86230_lit.asp
    Vedi se qualcuno di loro non l'ha ancora venduto e puoi trattare sul prezzo.

SALUTONI
    SALVO
  • maudipomaudipo
    Dall'alto della vostra esperienza, in confronto con il Marantz PM 84 MK II come si pone ?
    Maurizio
  • mosfetmosfet
    Premesso che l'ho provato velocemente e con un canale da sistemare mi è sembrato un ottimo apparecchio, nettamente superiore al pma860 che ho avuto e al pma 1060 che ho ascoltato, la quotazione è sui 450-500 euro anche perchè all'epoca costava un botto......però a quella cifra sull'usato prenderei altro. Comunque una volta finita la riparazione prometto di postare una mini recensione + accurata.
    Walter da Torino la citta' piu' dark del nordovest......
  • magoturimagoturi
    -Com'e' finita l'hai riparato il 1560?
    SALVO.
This discussion has been closed.
Tutte le discussioni