Plauso per immagini ...venditore Ebay non Italiano!|
  • paolosancespaolosances
    Spesso,leggo inserzioni un pò vaghe nelle descrizioni, e ancor peggio,con immagini VOLUTAMENTE sfocate o sottoesposte.
    Non è il caso di questa inserzione...il venditore mostra nei minimi particolari l'oggetto,evidenziandone anche i difetti.

"http://www.ebay.com/itm/Phase-linear-4000-Preamplifier-1977-Bob-Carver-/201042270872?ssPageName=ADME:B:SS:IT:3160

• joe1949joe1949

Spesso,leggo inserzioni un pò vaghe nelle descrizioni, e ancor peggio,con immagini VOLUTAMENTE sfocate o sottoesposte.
    Non è il caso di questa inserzione...il venditore mostra nei minimi particolari l'oggetto,evidenziandone anche i difetti.

"http://www.ebay.com/itm/Phase-linear-4000-Preamplifier-1977-Bob-Carver-/201042270872?ssPageName=ADME:B:SS:IT:3160

E' così che si fa, o meglio che si dovrebbe fare con oggetti vintage di un certo valore: al venditore va attribuito sicuramente un plauso!
    Saluti a tutti - Fabio, Valdobbiadene (TV) - Je suis Paris
  • mrcri_79mrcri_79
    Davvero complimenti al venditore.
    E comunque il soggetto delle foto sicuramente aiuta..
    Personalmente trovo il PL-4000 uno dei più bei pre di sempre, e anche la disposizione interna delle schede, da alcuni criticata, è secondo me la prova di una profonda ingegnerizzazione.Complimenti quindi anche a Carver!
  • paolosancespaolosances
    mrcri_79 said:

Davvero complimenti al venditore.
    E comunque il soggetto delle foto sicuramente aiuta..
    Personalmente trovo il PL-4000 uno dei più bei pre di sempre, e anche la disposizione interna delle schede, da alcuni criticata, è secondo me la prova di una profonda ingegnerizzazione.Complimenti quindi anche a Carver!

Guardando le immagini mi è venuta voglia di dare una sistematina al PL 4000 che attende da immemorabile tempo
       di esser messo in tandem al PL 400.
       Se riesco,bene...se no passo la mano a chi sà cosa fare.

Non a Palermo,off course.
  • KIKO
    Questo si chiama "comprare a scatola aperta", come dovrebbe essere. Bellissimo pezzo.
    Federico C. (MI)
  • il collezionistail collezionista
    Sinceramente lo trovo quasi esagerato….
    trovo che la via di mezzo ci sia sempre
    Buondì…
  • MicEnd
    Stay alive
    Hi to all by MicEnd - Oggi son qua' , domani son par de la'
  • ivan35ivan35

Io mi accontenterei che gli inserzionisti non definiscano in condizioni "mint" oggetti che in condizioni "mint" non lo sono affatto...
    Ivan
  • il collezionistail collezionista
    si…Ivan hai anche ragione, ma debbo dire che ..purtroppo, non tutti abbiamo lo stesso metro per giudicare un prodotto chiamato "mint"..
    per quel che mi riguarda mint, a casa mia è uguale a nuovo, mai usato, magari messo in esposizione , punto.
    Alcuni venditori lo fanno in buona fede, non soppesando bene gli aggettivi, altri semplicemente cercano di inchiappettarti.
    e si ricade nel limbo delle inserzioni da roulette russa (questo vale per lo più da inserzioni di privati) , mentre alcuni venditori professionali, una volta che hai imparato a tue "spese", puoi avere più o meno fiducia.
    questo il mio parere .
    Buondì…
  • ivan35ivan35

si…Ivan hai anche ragione, ma debbo dire che ..purtroppo, non tutti abbiamo lo stesso metro per giudicare un prodotto chiamato "mint"..

per quel che mi riguarda mint, a casa mia è uguale a nuovo, mai usato, magari messo in esposizione , punto.
    Alcuni venditori lo fanno in buona fede, non soppesando bene gli aggettivi, altri semplicemente cercano di inchiappettarti.
    e si ricade nel limbo delle inserzioni da roulette russa (questo vale per lo più da inserzioni di privati) , mentre alcuni venditori professionali, una volta che hai imparato a tue "spese", puoi avere più o meno fiducia.
    questo il mio parere .

Hai ragione...io ingenuamente pensavo che  la definizione "mint condition"  non aveva alcunchè di soggettivo e significasse nuovo di zecca che poi è la sua traduzione letterale...
    E' ovvio che essendo oggetti usati, nuovi ddi zecca non possono esserlo ma io mi sono trovato ad acquistare su eBay un amplificatore  ad un prezzo superiore a quello medio di mercato proprio perchè definito in condizione mint , per poi scoprire, una volta arrivato, che gracchava paurosamente su un canale (problema risolo con un pò di disossidante) e che un connettore dei diffusori era danneggiato...Ottimo oggetto lo stesso ma non meritava il prezzo che ho pagato...
    Va beh...prendiamo le fregature per esperienza...
    :)
    Ivan
  • joe1949joe1949
    Un oggetto può essere "usato come nuovo" con imballo e istruzioni e anche "garanzia" (cartolina di garanzia dei tempi in cui non si usava lo scontrino fiscale) ma non è "mint" se è stato usato anche solo per demo in negozio: mint vuol dire NUOVO!
  • MDT360MDT360
    All'estero è la regola, prova a cercare qualche giradischi pioneer tipo il pl 570 o denon sul ebay uk e vedrai delle inserzioni con almeno 5 foto e descrizioni molto dettagliate.
    Un esempio :

http://www.ebay.co.uk/itm/Pioneer-PL-570-Turntable-/121279648443?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Turntables&hash=item1c3cd492bb

A me solo le foto fanno venire voglia di comprarlo, peccato per il prezzo non proprio popolare.

Purtroppo la serietà non fa parte del dna italiano (lungi da me fare tutta l'erba un fascio, mi riferisco perlopiù a ebay e siti simili).
    Luca.
    Il vero snob è colui che non osa confessare che s'annoia quando s'annoia e che si diverte quando si diverte.
  • ivan35ivan35
    Io non sarei così pessimista... Venditori seri ci sono anche in Italia; io però mi sono imposto di non spendere più di una certa cifra per acquisti online di prodotti usati... Oltre tale cifra voglio vedere e testare l'oggetto di persona...

Ps. Certo che il pioneer dell'inserzione inglese è veramente carino :)
    Ivan
  • ivan35ivan35
    Io non sarei così pessimista... Venditori seri ci sono anche in Italia; io però mi sono imposto di non spendere più di una certa cifra per acquisti online di prodotti usati... Oltre tale cifra voglio vedere e testare l'oggetto di persona...

Ivan
  • joe1949joe1949
    ivan35 said:

Carino si, ma anche assai CARO!!

Al cambio si sfiora il millino di eurozzi!
  • 10leo
    cut ..
    Post edited by 10leo at 2014-02-27 16:30:11
  • 10leo
    ha perso solo tempo in fotografie e lucidature nella vaga speranza di rimediare il malloppo , avesse avuto un cabinet in legno perfetto forse ci poteva anche stare ma cosi , e poi e' notorio che foto molto dettagliate anche di apparecchi nuovi sembrano fatte apposta per evidenziare i piu' minuscoli difetti
  • bear_1bear_1
    .....695 sterline!!!!?? Mah. Saluti @-)
    Armando Berti