Unione di nastri
  • archimede39archimede39
    Volendo unire due nastri di bobine da 18 in una da 29, consigliate di mettere del leader tape anche alla congiunzione dei nastri o di unirli direttamente con l'adesivo?
  • lufranzlufranz

Unisci direttamente, se metti il leader tape ti trovi un "buco" nella registrazione...

Luca Franzesi
  • JimmyhaflingerJimmyhaflinger
    pensa che io ho fatto il contrario, avendo solo registratori con bobine da 18 o inferiori, quando mi sono capitate delle vecchie bobine da 27 le ho tagliate per riempire le bobine piccole che avevo...
  • lufranzlufranz

pensa che io ho fatto il contrario, avendo solo registratori con bobine da 18 o inferiori, quando mi sono capitate delle vecchie bobine da 27 le ho tagliate per riempire le bobine piccole che avevo...

Niente di strano, io ho sezionato un pancake da 27 e ho riempito 4 "frittelle" da 13 cm per il portatile Sony.

Luca Franzesi
  • JimmyhaflingerJimmyhaflinger
    io ho riempito sopratutto bobine da 18 per i miei vari Philips portatili 4 tracce e bobine da 13  per gli Uher 4000... 

purtroppo non ho mai avuto macchine capaci di bobine piu grosse ma penso che tanto non mi sarebbero molto utili visto che non mi sono mai capitate bobine da 27 con contenuti interessanti (quelle che mi capitarono e che ho tagliato e sovrascritto erano piene di ciarpame sanremese anni '80)