Prefinale Harman Kardon HK725/HK770
  • aggiogrifoaggiogrifo
    Non ho mai avuto nessun harman kardon. Posso prendere questo prefinale,lo prendo?
    Saluti ,Massimo.
  • joe1949joe1949

Non ho mai avuto nessun harman kardon. Posso prendere questo prefinale,lo prendo?

Io ovviamente ti consiglio di si dato che li uso normalmente: il pre è un po' "cagionevole" a livello di commutatori e sopratutto i tastini facilmente avranno bisogno di una disossidata; comunque il suono del pre è assai pulito e corposo (anche se collegato a finali differenti dal "suo" HK 870)  HK 870 che a sua volta è consigliabilissimo in quanto oltre ad aver un suono molto definito e "tonico" e dal basso solido e controllato, pilota tutto, anche carichi difficili e bassissimi!
    Saluti a tutti - Fabio, Valdobbiadene (TV) - Je suis Paris
  • aggiogrifoaggiogrifo
    Hai proprio ragione riguardo lo stato del pre, tutto un falso contatto,dai potenziometri al rellè di uscita segnale. Risistemato il tutto penso anche io che abbia un suono piacevole,molto piacevole. Purtroppo non ho il finale HK 870 ma il meno potente HK770 che mi pare ugualmente di buon livello costruttivo. Dopo qualche ora di ascolto giudicherò meglio. Grazie joe.    Massimo
    Saluti ,Massimo.
  • joe1949joe1949

Hai proprio ragione riguardo lo stato del pre, tutto un falso contatto,dai potenziometri al rellè di uscita segnale. Risistemato il tutto penso anche io che abbia un suono piacevole,molto piacevole. Purtroppo non ho il finale HK 870 ma il meno potente HK770 che mi pare ugualmente di buon livello costruttivo. Dopo qualche ora di ascolto giudicherò meglio. Grazie joe.    Massimo

Ma scherzi???...sonicamente il 770 dovrebbe essere anche superiore all' 870!!

Il "suo" pre dovrebbe essere il 725!
  • aggiogrifoaggiogrifo
     imageAh sii? Sono veramente ignorante su HK ! Suonano così bene? La mia coppia è ancora in restauro
    Saluti ,Massimo.
  • joe1949joe1949
    A quali diffusori li abbini?
  • aggiogrifoaggiogrifo
    Quello che passa il convento: JBL 4310 preferibilmente oppure Pro AC super tower,Grundig box850p.
    Saluti ,Massimo.
  • joe1949joe1949

Quello che passa il convento: JBL 4310 preferibilmente oppure Pro AC super tower,Grundig box850p.

In ogni caso credo che rimarrai soddisfatto!
  • aggiogrifoaggiogrifo
    Grazie, non vedo l'ora di provarli ,buona domenica.
    Saluti ,Massimo.
  • joe1949joe1949

Grazie, non vedo l'ora di provarli ,buona domenica.

Buona domenica anche a te: io intanto mi sto godendo l' ascolto di questa splendida coppia di elettrostatiche D.W. magistralmente pilotate dai miei Citation 21 + 22!!
    image

Post edited by joe1949 at 2014-02-23 10:27:16
  • aggiogrifoaggiogrifo
    Sluurp !!! =P~ ....Io vista la splendida giornata andrò a curiosare tra le bancarelle del mercato nella vicina Chiavari. In passato ho trovato qualcosina. Chissà...
    Saluti ,Massimo.
  • joe1949joe1949

Sluurp !!! =P~ ....Io vista la splendida giornata andrò a curiosare tra le bancarelle del mercato nella vicina Chiavari. In passato ho trovato qualcosina. Chissà...

E' un pezzo che quì da noi nei mercatini si trovano solo cifoni plasticosi, blah!    >:P
    Post edited by joe1949 at 2014-02-23 11:00:26
  • aggiogrifoaggiogrifo
    joe1949 said:

.

E' un pezzo che quì da noi nei mercatini si trovano solo cifoni plasticosi, blah!    >:P

.....Solo ricambi per "folletto"...che tristezza.
    Saluti ,Massimo.
  • joe1949joe1949

joe1949 said:

.

.....Solo ricambi per "folletto"...che tristezza.

>:P
  • aggiogrifoaggiogrifo
    Giusto ieri ho terminato il "restauro"..probabilmente suonava in una friggitoria visto lo sporco e l'unto accumulato.Il rellè di uscita non ne voleva sapere di dare un contatto stabile,ma chi la dura la vince. Il finale aveva una corrente a riposo sballatissima,forse dovuta allo sporco nei trimmer di regolazione:il canale sx caldo,il dx ghiacciato.Regolato il tutto, suona che è un vero piacere. Joe,devo dedurre che sei un grande,grande intenditore.Difficilmente lo scollegherò dall'impianto. Un sentito ringraziamento a chi li ha buttati via.
    Post edited by aggiogrifo at 2014-02-28 18:47:28
    Saluti ,Massimo.
  • joe1949joe1949
    ;)