Scheda audio usb
  • bluenotebluenote
    Vorrei acquistare una scheda audio usb per effettuare un po' di misurazioni con microfono, ho già un DBX DriverRack RTA-M, dei diffusori in ambiente. Cosa posso prendere nella fascia di prezzo attorno ai 150 euro ?
    Potrebbe andare bene anche qualcosa del genere?

Grazie.
    Ciao. Maurizio
  • 60cortomaltese60cortomaltese
    Purtroppo no. Il  "t.bone MicPlug USB", che anche io avevo preso per collegare un microfono al pc, si è rilevato poco adatto: la sua risposta all'impulso è molto scadente.
    Qui è stata consigliata ed utilizzata con soddisfazione una EMU 0404 USB, che comprende già la preamplificazione per microfono e la phantom.

Maurizio - La teoria della realtività ha come primo postulato che le leggi della fisica sono le stesse in ogni sistema di riferimento
    Audio GD NFB 11, NuForce ref. 8.02, IPL S4 TL
    www.j4m.it
  • poresisporesis
    Come è stato sottolineato in un altro thread le schede EMU USB non hanno più il supporto per i nuovi sistemi operativi windows nel senso che gli aggiornamenti dei drivers sono disponibili come beta e non del tutto affidabili tanto che tra le caratteristiche di vendita riportano ancora solo XP.
    Addirittura qui è stato consigliato per precauzione di tornare ad xp.
    Io ce l'ho da tempo e me la tengo ma con questi presupposti adesso una emu non la comprerei.
    Qualche buona alternativa?

Raffaele
    Sono andato fino in Australia per rifarmi una vita...Ma m'è venuta come la prima (Er Pomata)