Gentili Membri, le discussioni sono momentaneamente chiuse per esigenze legate alla migrazione al nuovo sito. Fanno eccezione le discussioni inerenti la migrazione stessa. ATTENZIONE! Dopo (e solo dopo) che sarà attivato il reindirizzamento, vale a dire quando scrivendo "videohifi" vi troverete da un'altra parte, se doveste riscontrare problemi di accesso, potete comunicare con noi usando il tasto CONTATTACI sulla nuova home page.
Ripping audio DTS
  • djansiadjansia
    Buongiorno a tutti,

vorrei rippare da alcuni DVD solo l'audio in formato DTS. Volevo sapere se è possibile e con quale software. Si possono estrarre solo singole canzoni?
    Una volta effettuata l'estrazione, vorrei poi masterizzare dei DVD, dove raccogliere questi album mantenendo ovviamente la codifica e la possibilità di leggerli in qualunque riproduttore da tavolo. Lo faccio per non portarmi dietro ogni volta tutti i DVD e cercare di riunirli il più possibile in un singolo DVD con tale codifica.
    Inoltre è possibile fare una compilation, sempre masterizzando un DVD, scegliendo i brani singolarmente da ogni DVD? Estrarre quindi singole canzoni, raccoglierle magari in una cartella e poi masterizzare un DVD che mantenga tali impostazioni (l'audio DTS ovviamente) e che possa essere letto da qualunque lettore.
    Grazie.
  • GasVanTarGasVanTar
    Puoi vedere se trovi un metodo che risponda a tutte le esigenze elencate qui: http://www.programmifree.com/estrarre-audio.htm
  • djansiadjansia
    Grazie. Sull'estrazione le idee le ho abbastanza chiare...il problema è che non so poi, una volta che ho i wav o i flac multicanale (con l'estrazione conservo tali proprietà, giusto?), come fare per costruire diciamo il mio DVD personale
    :\">
  • GasVanTarGasVanTar
    Non ho esperienza diretta in merito, dovresti fare qualche prova.
  • zampex
    Se hai già estratto i wav in dts multitraccia, ti basta utilizzare un qualsiasi software di authoring per DVD.
    Io ad i tempi utilizzavo DVDLAB PRO, che pero' non è gratuito.
    Credo che comunque anche NERO o qualche programma di masterizzazione analogo, abbia al suo interno un programma di Authoring basico.

P.S.
    Se hai estratto senza ricodifica, i wav dovrebbero essere rimasti mutlitraccia. Puoi comunque facilmente verificare con Foobar o con mediainfo se hanno mantenuto tutti e 6 i canali.

P.S 2
    Se le dimensioni finali dei wav sono all'incirca di 700MB, puoi anche masterizzarli su CD. Ovviamente essendo CD codificati in DTS potranno essere letti solo da lettori DVD o da lettori CD collegati ad un Decoder DTS tramite spdif