Bit-Compare di foobar
  • hi_filhi_fil

dopo aver rippato un cofanetto di 16 cd appena comprato, ho voluto verificare l'estrazione tramite la funzione Bit-Compare di foobar, solo 3 tracce sono risultate differenti, ma la cosa strana è che ripetendo la verifica sulle stesse tracce a distanza di 10 minuti , una di esse non risultava più essere differente, ma identica!

• hi_filhi_fil

non solo, ma le 2 tracce che al bit-compare non risultano identiche, venivano date dal file di log di EAC come conformi ad accuraterip !

• zampexzampex
    La verifica con il bit-compare la hai fatta tra il CD letto in real time da foobar ed il file appena estratto da EAC?
    Se la hai fatta in questo modo, probabilmente hai rilevato degli errori di lettura realtime dal CD.
  • hi_filhi_fil

si, l'ho fatta così;

come si dovrebbe fare?

• zampexzampex
    La verifica vera e propria la fa' già eac consultando il crc checksum del file appena estratto con il crc presente nel database di accurate rip.
    Se proprio vuoi testare ancora il tutto, devi estrarre 2 volte il CD in due directory separate e confrontare queste due versioni.
  • hi_filhi_fil

Grazie,

comunque due delle tre tracce, risultavano sempre non identiche (con quelle del cd) fino a quando non ho proceduto a un nuovo rip;

l'idea di controllare mi è venuta perché il lettore DVD (Artec) che ho usato per l'estrazione audio per più di 10 anni, non funziona più tanto bene e ho dovuto ripiegare sul Masterizzatore Pioneer 111D che non solo viene indicato da EAC come seconda scelta rispetto al DVD Artec, ma non mi permette di tenere la velocità di estrazione più bassa di 10X.