dove scaricate i vostri files di musica liquida ad alta definizione con risultati affidabili?
  • flavianoflaviano
    Come ho detto in un altro 3d sto iniziando ad interessarmi di musica liquida. Ho Montato sul mio Macbook Pro, 16 giga di RAM, Jriver e stasera anche audirvana plus (mi sembra suoni meglio).
    Ho qualche brano ad alta definizione ma pochissimi oltre i 96/24. Dove li scaricate? Come fate a controllare i troppi furbi che vendono brani che non sono realmente in alta definizione?
    Consigli in merito?
    Buona serata
    Flavio ;) Carpe diem, non ne avrai altri... - Sono una persona fragile mi si rompono subito i...
    ARC CD6 - ARC Ref. 5 SE - Norma REF 8.7B Mono - SF Cremona e Minima Amator - TRASPARENT Reference.
  • flavianoflaviano
    Buongiorno Claudio
    Grazie per la dritta. Vedo che ci si deve registrare, vero? Come si fa a scorrere i titoli, oltre quelli che si vedono nella schermata iniziale? Ci sono anche titoli jazz, o musica del '68
    Flavio ;) Carpe diem, non ne avrai altri... - Sono una persona fragile mi si rompono subito i...
    ARC CD6 - ARC Ref. 5 SE - Norma REF 8.7B Mono - SF Cremona e Minima Amator - TRASPARENT Reference.
  • andrea78andrea78
    Ciao,

Ho comprato diverse cose su qobuz e mi sono sempre trovato bene. Puoi provare anche su hdtracks, anche se pur senza alcuna prova concreta, mi sembra meno affidabile!

Buona serata
    Andrea
  • BasBassBasBass
    Con risultati affidabili da nessuna parte... Provi, ascolti, valuti... A volte vale la pena altre volte no, purtroppo non esistono regole certe, l'alta risoluzione non è necessariamente sinonimo di qualità eccelsa, dipende sempre dalla qualità del master di partenza.
    Se viene utilizzato l'ennesimo remaster pompato, compresso, equalizzato, straziato come risultato avremo l'ennesimo scempio, anche fosse a 128bit e un miliardo di KHz...

Queste considerazioni valgono soprattutto per le opere particolarmente famose e commerciali, specialmente in ambito pop-rock.
    Post edited by BasBass at 2014-01-26 20:37:01
    Giovanni. "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
  • lucaudiolucaudio
    come consiglio generale io direi di fare in modo che la musica liquida piaccia anche e sopratutto a 16-44.
    ottima l'alta definizione ma in un percorso di avvicinamento alla musica liquida la base deve secondo me essere il file 16-44 .
    con mac e audirvana si è già a posto . il mac è gia a posto di suo .
    io non impazzirei in mille fantasie o mille pensieri .
    itunes di suo va già bene e una volta dettato audirvana doppio click e si è a posto .
    lo so che molti non la pensano come me e si costruiscono un pc altri installano e disinstallano mille cose ...
    io dico semplicità . e con un mac la strada è già quella .
    la chimera di un file a 24 -96 o quel che sia come ha detto bass bass spesso è una delusione .
    l'ennesimo remastering di un album di 40 anni fa a volte è un miglioramento altre un suono diverso ....
    luca 
  • rick1982rick1982
    Concordo sui discorsi di cui sopra sui file HD che non sempre sono un miglioramento.
    Ci sarebbe anche Linn Records:http://www.linnrecords.com
    Riccardo
    Auralic Aries Mini - Chord QuteHD - Sugden A21SE - Spendor S3/5R - ProAc Resp. D1
  • BrandxBrandx
    Spotify Premium si mangia molti file ad alta risoluzione, non capisco come fanno?????
  • flavianoflaviano
    Brandx said:

Spotify Premium si mangia molti file ad alta risoluzione, non capisco come fanno?????

Che intendi con "si mangia"? E se posso, come si abbina Spotify ad audiorvana o jriver?
  • BrandxBrandx
    flaviano said:

Brandx said:

Che intendi con "si mangia"? E se posso, come si abbina Spotify ad audiorvana o jriver?

Scusami, alle volte enfatizzo...da buon siciliano, la bontà (secondo me) sta proprio nel player di spotify, ovviamente per avere una qualità chiamiamola "dignitosa" devi essere abbonato, ma ti posso garantire che il più delle volte lo preferisco ai file acquistati o rippati, insomma suona alla grande. Prova.-
    Ciao.-  
  • flavianoflaviano
    Brandx said:

flaviano said:

Brandx said:

Scusami, alle volte enfatizzo...da buon siciliano, la bontà (secondo me) sta proprio nel player di spotify, ovviamente per avere una qualità chiamiamola "dignitosa" devi essere abbonato, ma ti posso garantire che il più delle volte lo preferisco ai file acquistati o rippati, insomma suona alla grande. Prova.-
    Ciao.-  

Molto interessante quel che dici. Quindi si scarica Spotify sul mac, versione a pagamento e poi si va direttamente con quello àl DAC? Oppure si deve passare da Audioirvana o ITunes?
  • BrandxBrandx
    flaviano said:

Brandx said:

flaviano said:

Brandx said:

Ciao.-  

Molto interessante quel che dici. Quindi si scarica Spotify sul mac, versione a pagamento e poi si va direttamente con quello àl DAC? Oppure si deve passare da Audioirvana o ITunes?

Si! non devi passare (oltretutto non si può) dai player da te citati.Vai direttamente al dac.
    Ricordati una volta che hai scaricato la versione a pagamento, di settare il programma da preferenze, "alta qualità".-
    Avrei delle belle sorprese soniche.- 
  • hi_filhi_fil
    spotify è solo per Mac?
  • kereskeres
    hi_fil said:

spotify è solo per Mac?

no è anche per window, linux e android

• giannifocusgiannifocus
    Flavio non dimenticare le radio internet come le Linn, Naim e Radio Swiss
    Ampli: Luxman 590 AX II - Dac: Marantz NA-11S1 - Gira: Clearaudio Emotion + AT 440 mlb - Pre Phono: Trichord Diablo - Diff.: Opera Callas 2014 - Cavi alim.: Wireworl Electra 7, Segn.: Zav Fino The Fusion , Pot.: Equinox 6, Multipresa: Furutech TP-80e
  • flavianoflaviano

Flavio non dimenticare le radio internet come le Linn, Naim e Radio Swiss

Grazie Gianni! 
    Buona serata a tutti
  • gabriggabrig
    Spotify è eccezionale per capire se un disco ci piace prima di comprarlo, ma come qualità, in un buon sistema, secondo me non tiene il passo nemmeno con i file 16 44 (comprime come un mp3 320). Il bello è che è facilissimo verificarlo ascoltando lo stesso brano con i due sistemi. Da quel punto di vista meglio Qobuz.
    Saluti. Gabriele