Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
Cavi Silcable. Listino & foto prodotti
  • saperusasaperusa
    image

image
    image

image
    image

image

image

image

image

image

image
    Post edited by VHF Tech Team at 2014-02-15 18:59:00
    Silcable - Where Your music breathes
  • saperusasaperusa
    imageimage

image
    image

Post edited by saperusa at 2014-01-24 00:31:27
  • saperusasaperusa
    imageimageimageimage
    Post edited by saperusa at 2014-01-24 17:47:46
  • federico 75federico 75
    Per essere un costruttore che ha appena cominciato il suo percorso e la sua carriera ,posso dirti solo una cosa ....
    Complimenti !
    Molto bravo .
  • saperusasaperusa
    Grazie Fede

L'impegno e' stato tanto....
    Quando vorrai venirmi a trovare sarai il benvenuto lo sai....

Sandro
  • saperusasaperusa
    Come avrete notato guardando le foto dei cavi che il logo Silcable ha un'onda sopra che ha  colori diversi.

I colori infatti identificano il livello del cavo in questione.

Rosso      Easy
    Blue        Unlimited
    Argento   Reference II
    Oro         Limited

Non tutte le tipologie di cavi hanno quattro modelli ma rimangono i colori per identificarli.

Dietro ad ogni cavo esiste un codice a barre  che identifica il cavo dando a me informazioni utili per risalire a tutta la storia.
    Il codice permette di risalire a:
    anno e mese di fabbricazione
    generazione
    modello
    numero di moduli
    materiale per polo caldo/freddo
    sezioni polo caldo/freddo
    tipologia di rapporto differenziale polo caldo/massa

In questo modo non si va per tentativi se un cliente mi chiama e mi chiede di un cavo che ha eventualmente acquistato da un forumer senza arrampicarsi sugli specchi e buttarsi ad indovinare.

Post edited by saperusa at 2014-01-23 23:53:57
  • saperusasaperusa
    Listino Silcable 2014

Segnale  RCA/Bilanciato

Easy             320 Euro
    Unlimited       600 Euro
    Reference II  1000 Euro
    Limited        1300 Euro

La lunghezza e' a scelta 80-100-120 cm calcolata connettore/connettore

Si possono fornire con lunghezza maggiore ma entro i 2 metri con sovraprezzo.

Phono        600 Euro

Il cavo phono utilizza una polarizzazione attiva in modo da non avere uno schermo direttamente collegato alla massa.
    Lo schermo e' pensato come una gabbia di Faraday.

Alimentazione

Easy           500 Euro
    Unlimited     600 Euro
    Reference II 800 Euro

I cavi vengono tutti con uno schermo in mu-metal sulla IEC come si puo' anche vedere dalle foto.
    La lunghezza puo' essere 1.5-1.8 metri

Potenza
    I cavi di potenza si differenziano a seconda del modulo dell'impedenza del diffusore e del tipo di finale (SS/Valvole)

Potenza  SS

6-8 Ohm     800 Euro

4-6  Ohm   1000 Euro

2-4 Ohm    1400 Euro

Potenza valvolari

Push Pull         900 Euro
              Single ended    600 Euro

Lunghezza tra 1.8 metri -2.4 metri

Per lunghezze maggiori 3.30 -4.00 metri con sovraprezzo.

Ponticelli per diffusori lunghezza 20 cm con forcelle in rame o argento della CMC
    Sezione 3 mm2 in rame monocristallo a sezioni differenziate    150 Euro

Ciabatta disponibile gia' dai primi di marzo.

6 posizioni, struttura alluminio  con IEC da 20 A.
    Internamente cablata a stella con rame monocristallo schermata e isolata internamente.
    Esternamente per ogni singola shuko che puo' essere attaccata viene fornito uno schermo in mumetal simile a quello che viene usata sulle iec dei cavi di alimentazione.
    Prezzo di vendita 500 Euro

Post edited by saperusa at 2014-01-24 00:37:19
  • EspritEsprit
    Prezzo singolo?
  • saperusasaperusa
    singolo cosa?

• 44Magnum44Magnum
    Buonasera a tutti.
    Gentilmente, non mi è chiaro mome si effettuano gli ordini e il pagamento
  • saperusasaperusa
    Il pagamento si effettua tramite bonifico bancario sul conto intestato a Silcable con invio della relativa fattura.

S.
  • saperusasaperusa
    Il cavo viene preventivamente inviato in modo da avere tutto il tempo per provarlo e deciderne l'acquisto.

S.

• EspritEsprit
    saperusa said:

singolo cosa?

Il prezzo indicato è per "singolo" cavo?
  • saperusasaperusa
    no, sempre per una coppia, che te ne fai di un cavo singolo?
    Singolo e' solo nel caso della ciabatta (e' una) del cavo digitale o del cavo di alimentazione..

Potenza e segnale sono sempre in coppia.

S.
  • EspritEsprit
    Grazie
    Buona notte
  • federico 75federico 75
    Ritorno ad intervenire,nonostante tu sappia bene che io difficilmente prenda le parti di qualcuno, dopo aver visto il listino... e devo dire che oltre a lavorare bene sei anche onesto.
    Non posso parlare di suono e prestazioni perche' non le conosco in quanto non ho ancora ascoltato nulla di tuo, ma il rappporto tra la "qualita' e la quantita' " della lavorazione ,la scelta dei materiali e il prezzo di vendita e' veramente degno di nota.
    anche il servizio di vendita  e post vendita credo sia quanto di meglio si possa fare.
    codici a barre ,tracciabilita' sull usato,contatto col produttore etc..
    Bravo ! non c'e' che dire.
    Vedremo come suonano presto, quindi non gongolarti troppo eh !!
    :D
  • StentorStentor
    Ciao Sandro dal listino leggo:

Potenza 
    I cavi di potenza si differenziano a seconda del modulo dell'impedenza del diffusore e del tipo di finale (SS/Valvole)

E poi quelli a valvole li differenzi in push pull e single ended.

Forse hai già detto il tutto ma mi spieghi il perché di queste differenziazioni ?

Ovviamente io non sono un tecnico ma leggendo sembra che invece di aver cercato le migliori prestazioni elettriche tu abbia volontariamente variato il compromesso oppure introdotto qualcosa al fine di adattarlo meglio ad un push pull invece che a un single ended.

Detta così la cosa non mi è chiara ma sono curioso: se mi fornisci un link dove lo hai spiegato sarebbe il massimo :)
  • saperusasaperusa
    Un finale SS a differenza di un valvolare avra' una resistenza interna molto bassa.
    Per non andare a massacrare lo smorzamento del finale devi dimensionare la sezione  in base alla lunghezza e in base al modulo dell'impedenza del diffusore.
    E questo spiega come sono andato a differenziare i tre modelli.
    Nel caso del valvolare dove la resistenza interna e' molto elevata vado a considerare la corrente del finale e differenzio tra il classico push pull e un single ended dove le sezioni totali saranno ancora minori.

S.
  • saperusasaperusa
    imageimage
    Post edited by saperusa at 2014-01-24 17:52:23
  • StentorStentor
    saperusa said:

Un finale SS a differenza di un valvolare avra' una resistenza interna molto bassa.
    Per non andare a massacrare lo smorzamento del finale devi dimensionare la sezione  in base alla lunghezza e in base al modulo dell'impedenza del diffusore.
    E questo spiega come sono andato a differenziare i tre modelli.
    Nel caso del valvolare dove la resistenza interna e' molto elevata vado a considerare la corrente del finale e differenzio tra il classico push pull e un single ended dove le sezioni totali saranno ancora minori.

S.

Grazie della delucidazione Sandro.
  • saperusasaperusa
    Il digitale e' pronto e funziona molto bene.
    Una prima versione gia' funziona su una catena di livello.
    Prima pero' di inserirlo a listino volevo fare un upgrade e provarlo quindi poco tempo e poi lo vedrai a listino.

S.
  • saperusasaperusa
    Una informazione molto utile.

Dietro ad ogni cavo, dalla parte opposta al logo esiste un codice a
    barre che identifica il cavo dando a me informazioni utili per risalire
    a tutta la storia.
    Il codice permette infatti di risalire a:
    anno e mese di fabbricazione
    generazione
    modello
    numero di moduli
    materiale per polo caldo/freddo
    sezioni polo caldo/freddo
    tipologia di rapporto differenziale polo caldo/massa

In
    questo modo non si va per tentativi se un cliente mi chiama e mi chiede
    di un cavo che ha eventualmente acquistato da un forumer e vuole informazioni piu' dettagliate e io non devo arrampicarmi sugli specchi e buttarmi ad indovinare.
  • blues66blues66
    accipicchia  Sandro  complimentoni,
     ammappateeè  mi togli una curiosità  quanti cavetti e di quali sezione sono usi per la potenza , ?
    credo differenti Nèvvero ?

ciao 
  • saperusasaperusa
    Si il cavo di potenza arriva fino ad una sezione media di circa 6 mm2  e usa tre diversi tipi di sezione con n conduttori per sezione.
    Si diversificano a seconda dell'impedenza del  diffusore e mano a mano che scende l'impedenza aumenta la sezione complessiva.

S.

• hnjmklhnjmkl
    Ciao Sandro, complimenti per le foto e il logo, ti manca solo la certificazione ISO9001, non sono più aggiornato quanto costi per un 2430, ciao e buon lavoro.
  • minollo63minollo63
    Una curiosità : se i cavi per entrare nelle varie spine sono sottili diciamo circa 1 cm perché poi "ingrassano" per il resto della loro lunghezza e restano "magri" solo nel primo tratto ?
    Se si tratta di schermatura è ininfluente nei primi 10 cm, vicino ai connettori e quindi agli apparecchi ?
    Così giusto per sapere e ampliare le mie conoscenze, senza alcun intento polemico o di spionaggio industriale ! ;)
    Saluti
    Stefano R.
    Non basta ascoltare, occorre ascoltare con orecchie che vogliono sentire, che credono in quello che sentono. (Galileo Galilei)
  • saperusasaperusa
    Ciao Stefano, la domanda e' lecita e probabilmente non sei l'unico che se l'e' posta .
    Il cavo all'interno ha una geometria a coppie di conduttori (tre ne bilanciato) questi moduli di varie sezioni vengono poi distanziati attraverso una struttura in polietilene a celle aperte per poi inserire la schermatura vera e propria e soprattutto fare in modo che questa abbia un ben preciso rapporto tra il gruppo moduli(sezione interna) e la sezionew esterna con lo schermo.
    Quando mi avvicino al connettore partendo dalla parte piu' interna del cavo , i conduttori non seguono piu' la geometria originaria ma vengono uniti; quelli del polo caldo insieme e freddo separatamente per essere poi schermati i singoli gruppi.
    La ragione e' che mentre la geometria lungo il cavo ha una sua reiezione ai disturbi quando metto i conduttori paralleli (in realta sono secondo una geom. elicoidale) per evitare di far entrare disturbi li vado a schermare fino al connettore.
    Il cavo che ho messo in foto ti da un'ulteriore idea di quanto sto scrivendo.

S.
    Post edited by saperusa at 2014-02-02 23:38:50
  • minollo63minollo63
    Grazie Sandro, spiegazione chiara ed esauriente, sei stato molto gentile a chiarirmi le idee.
    Saluti
    Stefano R.
    Non basta ascoltare, occorre ascoltare con orecchie che vogliono sentire, che credono in quello che sentono. (Galileo Galilei)
  • Giovanni71Giovanni71
    Beh.... che dire se non complimenti!
    Interessanti ed esplicative le foto.
    in bocca al lupo
    Giovanni
  • zagor333zagor333
    Quale è il sovrapprezzo per un cavo di potenza di lunghezza 3,30/4,00metri per un valvolare push pull?
    Ma i cavi sono tutti disponibili per una eventuale prova e/o acquisto?
    Grazie
    Roberto
    "Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare."