Contenitori per xover esterno
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE

In attesa di iniziare a reperire tutto il materiale per upgradare dei xover stavo meditando di applicarli esterni ai diffusori.

Ricordo che qualche anno fa alcuni costruttori fornivano dei contenitori in legno massello di varie essenze con coperchio in plexy ad un prezzo tutto sommato accettabile forse più adatti per elettroniche ma tant'è.

Non riesco però a trovare più nulla....spariti tutti o sto cercando nei posti sbagliati.......qualcunO ha qualche indirizzo da indicarmi?

Grassie

• celestron
    Ciao- Falegnameria Flli Margotto- nutrito catalogo case (cheis)   x  portaelettroniche- Hanno un sito in rete  
  • audiodanaudiodan
    Mi sembra una meditazione giusta, anzi giustissima........
    Provare e riprovare........
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    celestron said:

Ciao- Falegnameria Flli Margotto- nutrito catalogo case (cheis)   x  portaelettroniche- Hanno un sito in rete  

Grazie ......peccato che il sito sia impantanato non permettendo di visualizzare nulla se non una foto che non cessa di ricaricarsi ininterrottamente e alcune realizzazioni per conto di privati.  :(  

• camaro71camaro71

non hai nessun conoscente falegname?

non credo sia un lavoro molto complicato per qualsiasi falegname degno di chiamarsi tale :)

accuphase dp 77 - gryphon sonata - pass labs x250.5 - dufay "katja"
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE

Se ho voglia di aspettare anni ne avrei a bizzeffe. >:)

Ricordo che sul sito di Sbisà tempo fa ne teneva già pronti ma ora più nulla.

• camaro71camaro71

Se ho voglia di aspettare anni ne avrei a bizzeffe. >:)

:D
  • andrea1972andrea1972
    che tipo di contenitori cerchi dimensioni, forma, materiale? hai un disegnino :-))
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE

Cercavo simili a questo ....sarebbe sufficente solo la cornice in massello al limite con le 2 con coperture fornite.....

.image

li avevo visti tempo fa.

Misure ...quelle di un xover a 2 vie 20x15 cm.  25x 20 cm. circa.

• andrea1972andrea1972
    vabbè è abbastanza semplice si può fare tranquillamente, le casse sono con quel colore ed essenza? perchè il difficile è trovare l'essenza che più confà e che si abbinino alle casse, sai che nei vari brico trovi poco e negli ingrossi di legname trovi tavole intere grezze che costano.
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    Lo so che si può fare ...solo che non volevo sbattermi per farlo ma trovare la pappa già pronta.  :D

L'essenza è in noce nazionale.

• andrea1972andrea1972
    nel senso che se vuoi la pappetta pronta ;;) non ho problemi a farteli, mi diverto col legno, listelli di noce già pronti piallati si possono trovare da Cossio o all'OBI
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    Grassie.

Ti terrò presente  in anticipo quando veramente partirò con il lavoro.........;)

• Marc1Marc1
    Io sono andato nel negozio dove di solito acquisto le vernici, che ha un reparto di Bricolage, e ho acquistato delle scatole con coperchio in mdf, molto ben fatte, disponibili di diverse misure. Essendo in mdf vanno poi finite a gusto proprio.
    Post edited by Marc1 at 2014-02-02 15:01:24
    Marco - Le opinioni espresse sono le mie personali e per nulla riconducibili alle aziende con le quali collaboro.
  • ForestForest
    Io ho fatto con mdf:

https://plus.google.com/u/0/stream/circles/p5e87d1b0e31cf82

Non so se funziona il collegamento!!!
    Ciao

• corradocorrado
    Forest said:

Io ho fatto con mdf:

https://plus.google.com/u/0/stream/circles/p5e87d1b0e31cf82

Non so se funziona il collegamento!!!
    Ciao

Bisogna essere iscritti,compare la schermata di login.
  • camaro71camaro71
    Marc1 said:

Io sono andato nel negozio dove di solito acquisto le vernici, che ha un reparto di Bricolage, e ho acquistato delle scatole con coperchio in mdf, molto ben fatte, disponibili di diverse misure. Essendo in mdf vanno poi finite a gusto proprio.

molto interessante :)
  • NelsenNelsen

nel senso che se vuoi la pappetta pronta ;;) non ho problemi a farteli, mi diverto col legno, listelli di noce già pronti piallati si possono trovare da Cossio o all'OBI

Cassio tiene il noce?
    Cavolo mi sa che ti chiede un rene in cambio.
    All'obi nonché l'ho mai visto.
    Buona musica
    Gentle Giant fanatic fun
    Driver Lo scherzo Stax Lambda
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    ripropongo in quanto è giunta l'ora.....ci sono aggiornamenti nel frattempo anche di siti che li propongono sia in legno anche da verniciare che in metallo?

• camaro71camaro71
    L'immagine può contenere: cibo
  • camaro71camaro71
    i miei contenitori
  • audio2audio2

ripropongo in quanto è giunta l'ora.....ci sono aggiornamenti nel frattempo anche di siti che li propongono sia in legno anche da verniciare che in metallo?

audioselection li ha metallici, poi non so se ti gustano
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    @Camaro  puoi darmi qualche indicazione in più....comperati o fatti fare, misura, prezzo ecc.ecc.?

@audio2  ho dato una occhiata non male quelli della Monacor ma dannazione per pochi cm. non mi stanno le schede li dentro.  :(

• camaro71camaro71

@ Camaro  puoi dirmi di più?

@audio2  ho dato una occhiata non male quelli della Monacor ma dannazione per pochi cm. non mi stanno le schede li dentro.  :(

li ho fatti realizzare all amico falegname in multistrato di betulla e successivamente assemblati e verniciati da me
    metto 2 foto del lavoro
  • camaro71camaro71
    L'immagine può contenere: persone sedute e spazio al chiuso
  • camaro71camaro71
    L'immagine può contenere: spazio al chiuso
  • camaro71camaro71
    L'immagine può contenere: tabella
  • audio2audio2
    comunque anche io li farei in legno, sono isolati di suo e più facili da forare su misura senza utensili specifici ( es. trapano a colonna ), personalmente li farei con coperchio in plexi trasparente, anche l' occhio vuole la sua parte per orgasmare come si deve. senza troppo sbatto se non devono essere troppo alti un qualsiasi bravo corniciaio può farti robe eccelse.
    Post edited by audio2 at 2017-08-02 16:40:26
  • camaro71camaro71
    il coperchio è in lexan da 4 mm
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    Belli e con misure importanti a quanto vedo......ma temo che il falegname a parte i tempi di attesa biblici non sia a tanto buon mercato  :(

• camaro71camaro71
    ho speso 150 euro per entrambi  piu 40 di lexan trasparente :)