Mi ispira molto Still life
  • °Guru°°Guru°
    image

http://www.mymovies.it/film/2013/stilllife/

Qualcuno l'ha già visto? Il mio sesto senso mi dice di andarlo a vedere...
    Francesco. VHF Running Team.
  • HironobuHironobu
    Idem
  • iciogoodtimemusiciciogoodtimemusic
    Ho letto la trama sul giornale, dovrebbe essere buono
    ciao, Icio / Ci vuole la grana per vivere bene. E tanta! (Ben rivolto ad Elita)
  • Paranoid.AndroidParanoid.Android
    Capolavoro, unica parola per definirlo. Regia inpeccabile,sceneggiatura perfetta. Magistrale l' interpretazione. Anche la citta' non poteva che essere Londra. Musiche Nyemaniane. Miglior film di regista italiano visto da decenni. L'unica cosa inacettabile e' la scarsa distribuzione nelle sale.
    Enzo
    I'm not here this is not happening (Radiohead)
  • supermario7_2007supermario7_2007

Capolavoro, unica parola per definirlo. Regia inpeccabile,sceneggiatura perfetta. Magistrale l' interpretazione. Anche la citta' non poteva che essere Londra. Musiche Nyemaniane. Miglior film di regista italiano visto da decenni. L'unica cosa inacettabile e' la scarsa distribuzione nelle sale.

i film interessanti non vengono distribuiti,
    soprattutto in provincia.

• Paranoid.AndroidParanoid.Android
    Proprio così.
    A Roma in 5 sale contro le 15 di Blue jasmine, ma siamo su altri livelli.
    Enzo
    I'm not here this is not happening (Radiohead)
  • The user and all related content has been deleted.

Proprio così.

A Roma in 5 sale contro le 15 di Blue jasmine, ma siamo su altri livelli.

Non capisco come sia possibile
    che, con tutte le sale che hanno a disposizione,
    non ne dedichino UNA al "cinema" impegnato.!!!!!!!

M.
  • HironobuHironobu
    Film di una lentezza esasperante...a me non è piaciuto.  :(
    In provincia è passato inosservato,

nel senso che sono film che NON vengono distribuiti.

• ST1971ST1971
    Dalle mie parti è stato ignorato...
  • °Guru°°Guru°
    M'è piaciuto. Mi sono innamorato da subito dell'attore protagonista, perfetto. Ho trovato i tempi del film adeguati all'aromento trattato, e mai mi sono annoiato. Alcune soluzioni già viste ma siamo ben lontani da un film scontato. Non un capolavoro ma un ottimo film.
  • armanesharmanesh
    Il miglior film che  mi è capitato di vedere ultimamente, una storia raccontata in modo magistrale.
    I temi trattati vengono narrati con una delicatezza tale da smussarne la loro drammaticità ma mantengono
    comunque una forza espressiva notevole e che ti costringono ad una riflessione interiore sopra di essi.
    Veramente bello.

Armando
  • kaukokauko
    visto ier sera e quoto gli ultimi due interventi solo che non lo considero il miglior film od ottimo, bello si, con i difetti descritti da guido.

faccio una piccola nota 'polemica' ma che invero vuole essere solo una riflessione, trovo che spesso si giudichi di gran valore un film che pone un forte accento sui toni emotivi/sentimentali.

ho trovato bello il doppio senso del titolo.
    Ciao, Aurelio
    VHF tartarunner
  • maxnalessomaxnalesso
    Lo hanno trasmesso su Rai5 qualche sera fa ....  mi ha colpito....  davvero originale,  sia come trama che come regia.
    Qualcun'altro lo ha visto?  Cosa ne pensa?
    Post edited by maxnalesso at 2017-05-27 06:49:02
    Max
  • analogico_09analogico_09
    Il film comincia bene e "finisce male"...
    Peppe. - "Tradizione significa custodire il fuoco, non adorare le ceneri". Mahler
    - "Fare un film - cioè raccontare la storia di un uomo, di una donna, di due o più persone, in meno di due ore, o in almeno due ore - è un'impresa terrificante, che merita molto più dell'abilità tecnica di una prostituta." - John Cassavetes
  • maxnalessomaxnalesso
    Dal punto di vista dell' "arte cinematografica" ti dò ragione,  ma riflettendoci....  mi viene il dubbio....: è l'unico film che ho visto che mi ha lasciato davvero "triste" per parecchio tempo...
    E questo mi fa pensare che ha impresso un sentimento profondo volutamente,  facendomi ricredere sulla casualità della cosa...
    Non so se mi sono spiegato:  hai compreso cosa intendo?
    Max
  • analogico_09analogico_09
    Credo di aver compreso cosa intendi dire; il film non lascia emozionalmente indifferenti e lo spettatore percepisce la tristezza di cui giustamente parli, però, nonostante il soggetto piuttosto intrigante e originale, non tutto, per una certa incoerenza dello script, si trova sullo stesso livello qualitativo testuale e squisitamente cinematografico, e così l'insolito e straniante dramma si fa troppo sentimentalistico  e "melo" nelle più scontate svolte finali.

Post edited by analogico_09 at 2017-05-28 18:30:57
    Peppe. - "Tradizione significa custodire il fuoco, non adorare le ceneri". Mahler
    - "Fare un film - cioè raccontare la storia di un uomo, di una donna, di due o più persone, in meno di due ore, o in almeno due ore - è un'impresa terrificante, che merita molto più dell'abilità tecnica di una prostituta." - John Cassavetes
  • aldinaaldina
    rivisto in tv che grande esitazione l'altra sera dopo averlo visto al cine anni fa.
    Continuo a trovarlo strepitoso nel suo lento incedere verso un finale che va oltre quello che mi sarei lecitamente aspettato. come a maxnalesso è davvero l'unico film che mi ha toccato profondamente nel darmi un senso di incompiuta tristezza. il finale è ingiusto e purtroppo realistico.

Marco
  • maxnalessomaxnalesso
    Il finale è ingiusto e purtroppo realistico:  forse è proprio questa cosa che me lo fa apparire "quasi" un capolavoro nel suo genere ...
    Max
  • ordelleordelle
    FILM CAPOLAVORO!!! Da vedere assolutamente !!!....Marsan è mostruoso !!!!
  • °Guru°°Guru°
    Sì, grande attore. Ha fatto qualcosa dopo Still life?
  • ordelleordelle
    ha lavorato in tantissimi film (21 grammi, Sherlock Holmes, V per vendetta,....) ma il suo ruolo maggiore è come protagonista in Still Life.....Interpretazione Magistrale!