Errore "Body è richiesto"
  • giaiettogiaietto
    Dopo l'aggiornamento a Windows 8.1 mi si è presentato un problema, dopo aver effettuato il login e scritto un messaggio di replica in un thread mi appariva la scritta su sfondo rosso "Body è richiesto" e la risposta non mi veniva innoltrata.
    Dopo una decina di giorni e alcune ricerche online per porre fine al problema mi è venuto in mente che Explorer da la possibilità di inserire alcuni siti in una "cartella" Impostazioni Visualizzazione Compatibilità. Fatto questo il tutto è tornato come prima e io ho riavuta la possibilità di postare sul FORUM.
    Questo Post è per coloro che avessero la sfiga di avere il mio stesso problema e per avvisare i programmatori di questa eventualità.
    Saluti
    Post edited by VHF Tech Team at 2013-12-12 19:56:56
    Ivo
  • giaiettogiaietto

Ho notato solo un leggero ritardo nell'apparire dei caratteri durante la digitazione, eppure non sono velocissimo...

Può dipendere dal discorso fatto sopra o è un fenomeno indipendente?

Grazie

Ivo

Ivo
  • alecekhalecekh
    è capitato anche a me ,ho seguito il tuo consiglio e se leggi questa risposta significa che ho risolto,altrimenti...
  • alecekhalecekh
    GRANDEEEEEEEE,ho risolto,GRAZIEEEE. :)>-
  • alecekhalecekh
    a volta anche a me capita il famoso ritardo nel comparire delle lettere che sto scrivento,ma questo problema si presenta anche nello scrivere email con alice mail e non so perché...........
  • cactus_atomocactus_atomo
    un razie a giaietto
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • bungalow billbungalow bill
    Stesso problema , risolto.
  • giaiettogiaietto

Sono felice che le mie indicazioni siano servite... Ho dovuto ingegnarmi non poco per risolvere, ma come sempre ho avuto la meglio :)>-

Saluti

Ivo

Ivo
    ci hai totlo la fatica di scoprire l'arcano, continua così
    :D
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • Member_0030Member_0030
    Microsoft consiglia di farlo sempre ma allora non si capisce perché non lo imposta attivo di default. Appena vado a cena da Bill e Belinda glie lo dico.
    I consigli quando sono utili sono sempre graditi.
  • DukeITDukeIT

Il problema del tasto "indietro" è stato risolto.

Ora, senza "Visualizzazione compatibilità" c'è il problema del "Body è richiesto" (risolvibile solo scrivendo con "Show Source"), e del mancato refresh della pagina, che si è costretti a fare manualmente.
    In compenso, con "Visualizzazione compatibilità", c'è il problema del ritardo dei caratteri a video, mentre si scrive il testo, che in certe situazioni diventa estenuante (e qui non c'è soluzione).

Al momento l'unica soluzione è Firefox.

Saluti Mauro
    E' vero , caratteri lenti.
  • andrea_nandrea_n
    DukeIT said:

Ora, senza "Visualizzazione compatibilità" c'è il problema del "Body è richiesto" (risolvibile solo scrivendo con "Show Source"), e del mancato refresh della pagina, che si è costretti a fare manualmente.
    In compenso, con "Visualizzazione compatibilità", c'è il problema del ritardo dei caratteri a video, mentre si scrive il testo, che in certe situazioni diventa estenuante (e qui non c'è soluzione).

oppure usare IE 10 e non IE 11!!
  • DukeITDukeIT
    andrea_n said:

DukeIT said:

Quella è una soluzione possibile, ma per me non accettabile.
    Tutti i siti, poco alla volta si adeguano alle novità dei browser, così ha poco senso imbarcarsi in un problematico downgrade di IE (sia per le difficoltà tecniche, per le funzionalità e per la compatibilità futura), solo per il forum, quando è utilizzabile al meglio con l'ultima versione di Firefox.
    Preferisco utilizzare contemporaneamente le ultime versioni di due browser (scegliendo se serve, come in questo caso, il più adatto), che utilizzarne una sola, ormai superata.
    Saluti Mauro
  • andrea_nandrea_n
    DukeIT said:

andrea_n said:

DukeIT said:

Quella è una soluzione possibile, ma per me non accettabile.
    Tutti i siti, poco alla volta si adeguano alle novità dei browser, così ha poco senso imbarcarsi in un problematico downgrade di IE (sia per le difficoltà tecniche, per le funzionalità e per la compatibilità futura), solo per il forum, quando è utilizzabile al meglio con l'ultima versione di Firefox.
    Preferisco utilizzare contemporaneamente le ultime versioni di due browser (scegliendo se serve, come in questo caso, il più adatto), che utilizzarne una sola, ormai superata.

...il problema e' che Firefox e' tremedamente piu' lento rispetto a IE11!!!
  • DukeITDukeIT
    Da utilizzatore di entrambe le ultime versioni non mi sembra proprio (anzi!), tanto più che la velocità nel caso del forum è determinata principalmente dalla latenza del forum stesso, rendendo non determinante la velocità del browser.

P.S. Tra l'altro dici che è più lento di IE 11. Ammesso che così sia, tu dicevi di utilizzare il 10, visto che è appurato che con l'11 al momento ci siano problemi.
    Post edited by DukeIT at 2013-11-30 04:04:29
    Saluti Mauro
  • giaiettogiaietto

Anche secondo me IE11 non è in tutto superiore a IE10.

Saluti

Ivo

Ivo
  • paoletfapaoletfa
    Io ho risolto usandoGoogle chrome
  • giaiettogiaietto

La "fregatura" di usare altri browser è la sicurezza... Parlando con amici ho saputo che alla fine si prendono più schifezze che con IE. Vabbè, poi ci sono gli antivirus...

Saluti

Ivo

Ivo
  • VHF Tech TeamVHF Tech Team
    È vero ma riferito a IE10
    K-Tribes Tech Team
  • pinkpink
    ottimo
    Pass Int-150; Esoteric K03; B&W 803D3; Cavi Kimber Select
  • paperonkapaperonka
    io ho mac e uso safari e google chrome ma questo antipatico "body è richiesto" appare comunque...è un problema del sito e non di browser...
    io su win 8 su un pc e win7 su un altro, body è richiesto mi appare solo con l'ultima version e di explore, ma sia con chrome che cn mozila è tutto ok
  • EspritEsprit
    paperonka said:

io ho mac e uso safari e google chrome ma questo antipatico "body è richiesto" appare comunque...è un problema del sito e non di browser...

Mai apparso qui (Mac user since 1988)
  • andrea_nandrea_n

perché non riesco a loggarmi con Firefox??? :-?

grazie

io mi loggo con chrome firefox e explorer da almeno 3 pc differenti (un desktop, un netbook ed un notebook). 
  • giango60giango60
    Se mi leggerete avrò anch' io risolto il problema "body è richiesto", ma resta quello del ritardo, comunque grazie !
  • andrea_nandrea_n

io mi loggo con chrome firefox e explorer da almeno 3 pc differenti (un desktop, un netbook ed un notebook). 

Io da un po' di tempo non riesco più a fare il login... Così tutto all'improvviso ... Mi tocca usare IE per scrivere che però scrive a scatti!!

• Member_0037Member_0037
    giaietto said:

Dopo l'aggiornamento a Windows 8.1 mi si è presentato un problema, dopo aver effettuato il login e scritto un messaggio di replica in un thread mi appariva la scritta su sfondo rosso "Body è richiesto" e la risposta non mi veniva innoltrata.
    Dopo una decina di giorni e alcune ricerche online per porre fine al problema mi è venuto in mente che Explorer da la possibilità di inserire alcuni siti in una "cartella" Impostazioni Visualizzazione Compatibilità. Fatto questo il tutto è tornato come prima e io ho riavuta la possibilità di postare sul FORUM.
    Questo Post è per coloro che avessero la sfiga di avere il mio stesso problema e per avvisare i programmatori di questa eventualità.

Saluti