Lettore (SA)CD contemporaneo con buona meccanica, SOS
  • bialatorbialator
    Ciao a tutti.
    Fra le macchine blasonate a prezzo ragionevole tipo Pioneer PD50, Audiolab CD 8200, ecc. quale consigliereste come qualità della meccanica?
    Nel mondo sempre più vasto dei convertitori un domani sicuramente andrò ad un convertitore con un coassiale, quindi vorrei capire se qualcuna di queste macchine valesse la pena di essere presa in considerazione con questa ottica. Preferirei un SADC così da poterli cmq ascoltare all'occorrenza. Ho visto una nuova serie TEAC che fa anche da convertitore, ma non li ho mai sentiti o visti dal vivo.
    Non vorrei andare nel vintage anche se capisco il valore di certe meccaniche tipo TEAC o SONY, ma non sono pratico e non saprei valutarle per cui eviterei.
    Il prezzo indicativo sarebbe massimo 500-700 €.
    Grazie!
    Mattia
  • pass
    io ho preso da poco uno yamaha cds 2000, usato rientra nel budget, suona bene ed è costruito come un carro armato
    ci sono due cose che un uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore (Stirling Moss)
  • bialatorbialator
    Grazie! Pensavo anche ad un Pearl Lite usato, non dovrebbe essere lontanissimo come quotazioni...
    Ma secondo voi questi due (Pearl Lite e Yamaha 1000 o 2000) sono tanto meglio di un PD-50 o se la giocano?
    Grazie,
    Mat
  • stoiwerpastoiwerpa
    l'audiolab monta una meccanica sony,laKHM-313AAM,ottima,mentre il pioneer chiaramente una di sua produzione...quasi tutti i cd in quella fascia di prezzo montano o meccanica sony,in particolare la KSS-213C o la solita sanyo che si vede in sempre piu lettori.
    alcuni costruttori addirittura dei cd rom da 20 euro. :(
    beh il tempo delle belle meccaniche philips è finito,non vengono piu montate.....io andrei su apparecchi che montano le meccaniche sony,come  ad es. gli ottimi lettori arcam.

ciao
    matt

Post edited by stoiwerpa at 2013-10-23 15:35:01
  • bialatorbialator
    E tra quelle sopra citate il il 17 della Arcam quale preferiresti tu?
    Grazie,
    Mat

• stoiwerpastoiwerpa
    la meccanica dell'audiolab è la piu prestazionale rispetto a quella sempre sony che monta l'arcam,su pioneer non posso esprimere un parere,non l'ho mai sentito,ma sembra un prodotto costruito bene da quel che si legge.

anche io per adesso ho il tuo stesso problema,cerco una buona meccanica da affiancare al mio dac north star,per adesso ho utilizzato il mio lettore creek cd60 che ha una meccanica philips cdm4,ma mi sà che stà per arrivare al
    capolinea,dopo appena 17 anni di onorato servizio.
    belle macchine i lettori creek ed arcam,poco apprezzate in italia.
  • bialatorbialator
    Beh dai, la famosa crisi del 17esimo anno :P

Fammi sapere se hai altre idee, io per ora sono indeciso fra PD50 e 8200CD, alla fine han molte più funzioni...
  • miromiro

La meccanica del mio Yamaha CD-S2000 la trovo eccellente ; in passato ho avuto un Audiolab 8000CD e non mi era piaciuto né per il suono né per la meccanica, l'8200 non saprei.

Roberto
  • giacominogiacomino
    Grazie! Pensavo anche ad un Pearl Lite usato, non dovrebbe essere lontanissimo come quotazioni...
    Ma secondo voi questi due (Pearl Lite e Yamaha 1000 o 2000) sono tanto meglio di un PD-50 o se la giocano?
    Grazie,
    Mat

http://www.avbristol.com/product.php/301/50/marantz-sa-ki-pearl-lite-cd-player
    ottimo venditore
    Marantz SA-KI Pearl Lite, Primaluna Prologue Two, Klipsch RF-7 prima serie,Burson V2+,Philips X1-X2 e Sennheiser 600-HD800S. ⭐⭐⭐⭐⭐
  • colonna_durruticolonna_durruti
    Mattia... e mi ripeto, mannaggia a te... ;-)
    imtanto vieni ad ascoltare il saki pearl lite da me!!! magari portando anche il tuo ampli!!!

Roby