Migliore diffusore da pavimento compatto
  • manu62

Quale secondo voi potrebbe essere considerato il migliore diffusore da pavimento rispettando i seguenti requisiti:

misure max profondità cm. 30 - altezza max cm. 100

prezzo max € 3.000 scontati

Grazie a tutti

Post edited by manu62 at 2013-10-22 20:24:33
  • cactus_atomocactus_atomo
    Come lo devi posizionare? dal requisiti profondità mi sa che li devi mettere vicino alla paretre posteriore..ma posso sbagliare
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • marcoHIFImarcoHIFI
    le Alietta :O :O :O :O :O :O :D :D :D :D :D :D :D
    MarcoHiFi
  • oogoro
    monitor audio studio 20 s.e.
  • max 67max 67
    Ma se non sappiamo neanche con che ampli saranno pilotate come si può consigliare?
    Non possiamo. Non dobbiamo. Non vogliamo. ...---...
  • shastasheenshastasheen
    Ma se non sappiamo neanche con che ampli saranno pilotate come si può consigliare?
    Il tutto sempre secondo me

A caso, ovviamente.
    Mario
  • lampo65lampo65

Sotto 3000 euro??
    Comunque con le caratteristiche richieste ce ne troppi...
    :)
    Post edited by lampo65 at 2013-10-22 22:11:31
    Lamberto
  • ipoci
    manu62 said:

Quale secondo voi  ...

A me sono piaciute molto le Penaudio Chara + Charisma ... 

Avessi un ambiente piccolo, sarebbero sicuramente tra le prime della lista ...

Un cordiale saluto, Massimiliano
  • lm1968lm1968
    Monitor Audio Studio 20 SEC
    Ciao
    Integrato + DAC Capecci Audio; Monitor Audio Studio 20 SEC; Jriver Win + Fidelizer; Ipad con Jremote
  • fabio76fabio76
    Direi di guardare sul catalogo Vienna Acoustics, ottimi diffusori!
    Fabio
    Fabio
  • scapegoat
    usher minidancer one dmd
    Mario
  • HRHR
    Burmester B20!!
    Ciao & Enjoy the Music!
    “The highest level of sound reproduction has been achieved when one stops thinking about where it is coming from" D.B.
  • manu62
    max 67 said:

L'ampli potrebbe anche essere un passo successivo.
  • manu62

Come lo devi posizionare? dal requisiti profondità mi sa che li devi mettere vicino alla paretre posteriore..ma posso sbagliare

L'mbiente è di circa 20 mq, la distanza dalla parete attrezzata è di circa 60 cm quando in uso, il limite dei 30 cm è perchè quando non utilizzati vanno spinti fin quasi alla suddetta parete ed essere il più discreti possibilie.

Grazie a tutti

da quel che intuisco dalla paorla scontati, tu ti riferisci ad un diffusore nuovo, io limiterei la scelta a prodotti ascoltabili direttamente da te,, su quel budget puoi cercare delle proac d140 e delle d18 (a volte si trovano a questo prezzo), sono diffusori che richiedono pappa buona ma che si pilotano senza eccessiva difficoltà, più immanenti in basso le 140, più raffinate le d18, per entrambe la profondità è sotto i 30 cm. Per il tuo ambiente, semrpe che le trovi nel tuo budget, io andrei di d18, le 140, con i loro due woofer, potrebbero dare quqalche probelma in più se non ben distanziate dalla parete. potresti anche vedere nel cataloog sonus faber, purtroppo non sono aggiornato con lo street price delle produzioni attuali. Idem per Dynaudio, che fa ottime cose da pavimento.
    prima di spendere, però, vai a sentire qualcosa in giro, con il sw che conosci bene, poni sopratutto attenzione alla "fatica di ascolto", aspetto tropo spesso trascurato nelle audiozioni brevi in negozio.
    per averle provate per conto di vhf, se riesci però a sentirle prima, prova anche le kingsaudio Queen, diffusore ibrido (medio alti eletrostatici, bassi dinamici), che ha un listino poco sotto i 3000 euro (lo strett price non lo conosco).
    In quel budget ci sono anche le klipsch, solo che le serei nuove, tipo le rf7, non le vedo molto adatte al tuo ambiente, mentre potresti prendere in considerazione le heresy, poco più prodonde della tua richiesta ma che pososno essere tranquillamente posizionate vicino al muro poosteriore, risparmiandoti la necessità di spostarle.
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • Cano
    Aggiungo alla lista delle cose da ascoltare le Kudos C2 o meglio ancora le Kudos C20
  • jimbo
    Thiel  1.7 1.6

Luigi
    jimbo said:

Thiel  1.7 1.6

Luigi

senza polemica (ho anche io le thiel) ma a 3000 euro nuove le 1.6?
  • Nautilus65Nautilus65
    Forse sono leggermente fuori budget, ma io considererei anche le nuovissime B&W CM10....
    Saluti da Francesco
  • jimbo

jimbo said:

Thiel  1.7 1.6

Luigi

senza polemica (ho anche io le thiel) ma a 3000 euro nuove le 1.6?

Non avevo letto bene,comunque non sono più prodotte e qualche rimanenza di magazzino a quel prezzo la si può trovare.le 1.7 invece sono decisamente fuori buget(nuove oltre i 5000 euro).

Luigi
  • luckyjopcluckyjopc
    una volta sentii ad una fiera le italiane audiogram e mi sembrarono molto raffinate.però non ricordo il modello
  • bialatorbialator
    Monitor Audio GX200.
    Post edited by bialator at 2013-10-23 16:40:05
  • Cano
    luckyjopc said:

una volta sentii ad una fiera le italiane audiogram e mi sembrarono molto raffinate.però non ricordo il modello

Sono le ALtwr, veramente un bel prodotto
  • marcy65marcy65
    Meritano almeno un ascolto, le Audio Physic Tempo 25.
    Marcello. Naim Supernait, hiCap2 DR, CD 5xs, hIline, DC1, Naim Dac,Teddy Pardo XPS, Lettore Files Dugood HDPA01 , Belden 1694a, Naca 5 o QED Signature Revelation e Harbeth M30