Consiglio e informazioni su cavi di segnale G&BL economici e "storici" mod. HPC e HPG
  • speaktome74speaktome74

Salve a tutti, eccomi dopo un buon periodo di assenza dal Forum...

Volevo chiedere un consiglio banale su dei cavi di segnale della G&BL, in particolare su modelli economici (non che la G&BL produca cavi milionari) e storici ormai a catalogo da 20 anni!

Serie HPC (HPG700 da 70 cm e HPG720 da 120cm)

Serie HPG (HPG70 da 70 cm e HPG120 da 120cm)

Tutti intorno alle 100 euro di listino, caratterizzati da una configurazione semibilanciata.

Dal sito non si capisce molto in merito ai materiali utilizzati (rame e dielettrico), ecc...

Così sono a chiedervi se li conoscete, se ci sono differenze notevoli di suono tra i 2 ecc...

Come è il loro comportamento? Il loro "suono"?

Io ci dovrei collegare il mio pre e finale Norma ed un lettore cd che non ho ancora ri-comprato.

(2 alternative diverse: potrebbe essere un Monrio Asty cd o un Lector cdp 05T)

Le elettroniche sono molto "trasparenti" e neutre, e sinceramente sarei alla ricerca di un "pizzico di calore" e di maggiore estensione sulla gamma bassa e profondissima. Devo cambiare modello? Magari marca? Io volevo stare su questo marchio che mi sembra affidabile e dal buon rapporto qualità / prezzo.

Un saluto

Antonio

Post edited by speaktome74 at 2013-10-11 09:55:07
    "...psicanalizzami guardandomi nei woofer(s)..." [Decibel - Decibel]
  • speaktome74speaktome74
    Nessuno li possiede?
  • aldinohiendaldinohiend
    Ciao Antonio, non conosco i cavi che citi ma se vuoi più corpo prendi o i Van de Hul o i Cardas.
    Salutoni
    Aldo
    "Il bello della Musica è che quando ti colpisce non provi dolore"
    (Bob Marley)
  • speaktome74speaktome74

Ciao Aldo! Grazie per la dritta! :)

• dude
    Nel tuo budget un classico del genere é il Van Den Hul D 102 Mk III
  • speaktome74speaktome74

Grazie ancora.

Ma rimanendo in casa G&BL se è possibile aver un consiglio :)

• LUIGI64LUIGI64
    Potresti provare anche i Ramm 30, magari usati.
    Dal suono piuttosto cicciotto.
    I connettori però sono antipatici, spesso occorre allargare manualmente il polo centrale del connettore rca.
    Saluti, Luigi - "Se non diamo la stessa attenzione allo sviluppo materiale della tecnologia e all'evoluzione della coscienza, non faremmo che aumentare la nostra follia collettiva." (K. Wilber) - Immagine profilo: L'autorevolezza pienezza del nulla (P.A. Breccia)
  • cacalaze

Avevo acquistato i cavi g&bl hmf140 biwiring suonano molto bene ma siccome ho un amplificatore luxman m 02 mi hanno sconsigliato il biwiring e cavi grossi che il luxman non supporta.

Ho 2 coppie da 2,5 mt. cad. terminate lato casse con connettori a banana g&bl lato ampli fili stagnati. Si possono usare anche in monoring.

Se ti possono interessare li ho usati pocchissimo.

Post edited by cacalaze at 2013-10-20 21:00:33
  • Nautilus65Nautilus65
    G&BL HPC700 colore bianco, io l'ho avuto da 70 cm.... ECCEZZIONALE!!!!!!!!
    Uno dei migliori cavi che abbia mai provato, si è mangiato tantissimi mostri dal prezzo anche di 20 volte superiore, e non scherzo...... mannaggia quella volta che l'ho venduto.....
    :((
    Saluti da Francesco
  • speaktome74speaktome74

Si, ciao Nautilus!

Uno dei modelli a cui punto è proprio il vecchio HPC700.

Come "suonava"?

• cacalaze

Scusate non avevo letto che sono cavi di segnale.

^:)^ ^:)^ ^:)^
    Post edited by cacalaze at 2013-10-20 21:07:57
  • Nautilus65Nautilus65
    all'epoca avevo un Musical Fidelity A-100 in classe A pura da 50 W (una vera stufetta), ed un Teac VRDS25, con una coppia di Sonus FaberElecta Amator prima serie su stand originali ed il cavetto faceva passare un suono raffinatissimo, con bassi articolatissimi, medi naturali e trasparenti ed alti rifiniti in modo da suonare musicalissimo il tutto.... per carità, forse anche la catena era assemblata bene, ma ti posso garantire che sostituendo il cavo di segnale con altri di categoria ben superiore, non riuscivano ad offrire quel suono che mi piaceva tanto....
    Saluti da Francesco
  • LUIGI64LUIGI64
    Saluti, Luigi - "Se non diamo la stessa attenzione allo sviluppo materiale della tecnologia e all'evoluzione della coscienza, non faremmo che aumentare la nostra follia collettiva." (K. Wilber) - Immagine profilo: L'autorevolezza pienezza del nulla (P.A. Breccia)