Help me!!! Spedire in Germania.
  • bocchebocche
    Ciao a tutti..
    Dovrei spedire dei componenti in Germania, ma l'acquirente si è scandalizzato per i costi.
    Sono due pacchi 60x40x40 dal peso di 15kg ognuno. Il prezzzo più basso che ho trovato, con merce assicurata, è con Poste Italiane. Con UPS, DHL e altri vengono cifre sopra i 200 euro e rischia di saltarmi la vendita.
    Ho visto che ci sono dei siti che probabilmente sfruttano convenzioni con i vari spedizionieri ma non ne conosco l'affidabilità.
    Fra l'altro l'acquirente sostiene che con DHL.de i costi sarebbero di soli 40 euro... cosa che a me non risulta. Accedendo in DHL.de al massimo sono riuscito ad avere un preventivo di 130 euro.
    Possibile che dall'Italia le spedizioni costino più che dal resto dell'EU?
    Qualcuno gentilmente avrebbe qualche indicazione da darmi?

Grazie per l'attenzione.
    "Chiunque si prenda troppo sul serio corre sempre il rischio di apparire ridicolo" Vaclav Havel - Ciao, Alberto.
  • smanettonesmanettone
    vanno bene i siti spedire.com e simili.....costa molto meno e si tratta sempre di DHL UPS o simili, sfruttano accordi particolari
    oppure spedireoggi.com oppure mondospedizioni.it

sono tutti siti affidabili, parlo per esperienza
  • milestonesmilestones
    Spedito stamattina un pacco per la Germania con Poste Italiane "Paccocelere Internazionale" Peso 7,5 Kg costo 72,50 Euro
  • pingaleppingalep
    io ho spedito attrezzatura fotografica, quindi pacchi più piccoli ma non proprio leggerissimi.

ho usato pakki.it, omologo di spedire.com ma si appoggia a bartolini e pdp. pdp è il più economico spedizioniere europeo che io sappia, diverse cose che ho comprato mi sono arrivate con loro e non ho mai avuto problemi
  • bocchebocche
    Grazie ragazzi per la rapidità delle risposte!! Di Globalservice che si appoggia a UPS nessuna sa niente?

"Chiunque si prenda troppo sul serio corre sempre il rischio di apparire ridicolo" Vaclav Havel - Ciao, Alberto.
  • sachamunisachamuni
    http://www.spedire.com/export/package
    Io mi son trovato molto bene con spedire.com; prova a vedere quanto ti verrebbe con loro
    Ciao :-) Sacha
  • audioselectionaudioselection
    Vai in un mail boxes etc. Hanno una convenzione con UPS a prezzi veramente eccellenti.
    audioselection.it
  • carlottinacarlottina
    con le Poste puoi usare il più economico Quick Pack Europe, è un buon servizio, l'ho usato parecchie volte...
    Antonino. "I desideri non invecchiano quasi mai con l'età" - "ancora un altro entusiasmo ti farà pulsare il cuore" (F.Battiato)
    VHF Runner
  • bocchebocche
    Grazie a tutti, davvero mille grazie!!!
    Post edited by bocche at 2013-09-19 08:50:58
  • EspritEsprit

con le Poste puoi usare il più economico Quick Pack Europe, è un buon servizio, l'ho usato parecchie volte...

Se non ricordo male è un poco carente nel tracking.
  • bambulottobambulotto
    Appena esce dall'Italia non lo tracci più.....
    Ciao!
    Roberto - Caserta
  • bocchebocche

Riferito al Quick Pack Europe o in generale?

• EspritEsprit

Appunto. Non sai che stress...
  • smanettonesmanettone
    io sconsiglio sempre e comunque le poste italiane
  • milestonesmilestones

Certo hai ragione ma prova ad andare su DHL (per esempio) e guarda quanto ti costa spedire in germania un pacco da 7,5 Kg 50x80x30 (lo stesso che io ho pagato 72,50 euro)
  • smanettonesmanettone
    infatti non bisogna acquistare la spedizione direttamente dal sito DHL ma utilizzare i siti che hanno con esso particolari accordi commerciali, come suggerito sopra.  Dal sito DHL la stessa spedizione la paghi a prezzi gonfiati.....idem per UPS
  • EspritEsprit

Funzionare funzionano, basta utilizzare l'altro servizio che "credo" abbia un tracking completo. Per i privati è difficile ottenere prezzi vantaggiosi per una spedizione.
  • carlottinacarlottina

io con le Poste mi sono trovato sempre benissimo, sia per l'Italia che per l'estero... sarò stato fortunato...

P.S. parlo di svariate centinaia di spedizioni, sempre andate a buon fine...

Antonino. "I desideri non invecchiano quasi mai con l'età" - "ancora un altro entusiasmo ti farà pulsare il cuore" (F.Battiato)
    VHF Runner
  • smanettonesmanettone

io con le Poste mi sono trovato sempre benissimo, sia per l'Italia che per l'estero... sarò stato fortunato...

P.S. parlo di svariate centinaia di spedizioni, sempre andate a buon fine...

Credo che molto dipenda anche dal posto dove devono essere recapitati i pacchi. Io con poste italiane ho atteso pacco celere 3 anche per 15 giorni, pacco celere 1 per 10 giorni, una raccomandata mai arrivata, un'altra raccomandata arrivata manomessa, un tracking che diceva che erano stati fatti numerosi tentativi di consegna quando invece a casa non era arrivato nessuno....
    Il record fu quando spedii dei disegni tramite posta prioritaria. I disegni arrivarono piu di 3 mesi dopo, e il destinatario mi contattò per restituirmi i soldi che io ovviamente gli avevo già rimborsato per la mancata ricezione...ora io vorrei capire dov'è stata quella spedizione in giro per 3 mesi...

Con UPS spedisco oggi ed arriva domani, sempre
    Con DHL idem, sono molto più attendibili.
    Considerate anche che un pacco celere 3 costa sui 10 euro, mentre io riuscivo a fare una spedizione più veloce con UPS che mi costava sui 6 euro...ora i prezzi sono saliti ma comunque sempre inferiori a quelli delle poste.

• stefaninostefanino
    bocche said:

Ciao a tutti..
    Dovrei spedire dei componenti in Germania, ma l'acquirente si è scandalizzato per i costi.
    Sono due pacchi 60x40x40 dal peso di 15kg ognuno. Il prezzzo più basso che ho trovato, con merce assicurata, è con Poste Italiane. Con UPS, DHL e altri vengono cifre sopra i 200 euro e rischia di saltarmi la vendita.
    Ho visto che ci sono dei siti che probabilmente sfruttano convenzioni con i vari spedizionieri ma non ne conosco l'affidabilità.
    Fra l'altro l'acquirente sostiene che con DHL.de i costi sarebbero di soli 40 euro... cosa che a me non risulta. Accedendo in DHL.de al massimo sono riuscito ad avere un preventivo di 130 euro.
    Possibile che dall'Italia le spedizioni costino più che dal resto dell'EU?
    Qualcuno gentilmente avrebbe qualche indicazione da darmi?

Grazie per l'attenzione.

se e' cosi' sicuro digli di contattare DHL e di prenotare (pagando lui) il trasporto

Ciao
    Stefanino

Ciao. Stefanino
  • bocchebocche
    E' quello che gli ho suggerito, ma evidentemente è meno pratico di me.
    Comunque ci siamo accordati e spedirò da un Mail box etc che c'e qua vicino. Come spesa è ragionevole e se si appoggiano a UPS mi sento ragionevolmente tranquillo.
    Questa vendita su sito tedesco è stata istruttiva... un incursione interessante.

Grazie a tutti.
  • milestonesmilestones

Non mi risulta, io lo sto tracciando dal sito Poste Italiane anche in Germania
  • bocchebocche
    Aggioranamento: spedito con Mail Boxes etc con buon prezzo.  Va detto che la prenotazione fatta online è più costosa (quasi il 30%) rispetto a portare i pacchi direttamente nel negozio... infatti mi hanno assicurato la spedizione gratuitamente. Consegna 3 giorni con FedEx...

Se arriva il tutto nei tempi previsti un servizio eccellete a prezzo giusto.
  • milestonesmilestones
    Se posso....quanto al kg ?
  • alf900alf900
    Da una decina di anni mi avvalgo di mail box e mai mai avuto un problema.
    Chi è più fessa la volpe oppure chi cerca di acchiapparla rincorrendola?
  • bocchebocche
    42 kg effettivi..  prenotando online 88euro senza assicurazione e altri accessori. Se avessi portato i 3 pacchi direttamente da loro avrei speso 60 euro per la spedizione + eventuali accessori. Assicurazione circa 1,5% del valore dichiarato. Va detto che 30 kg avrebbero avuto lo stesso costo. Infatti la terza vendita si è aggiunta perchè con costi di spedizione 0 (opzionemultipack) . Lavorano con Fedex e UPS prevalentemente e a seconda delle tratte.
    Ho trovato molta gentilezza e disponibilità.
    A fronte dei 200 e passa euro richiesti nei siti ufficiali di.....  
    A firenze si dice: "ma questi ci prendono pe i'xxxx".

Post edited by bocche at 2013-09-23 15:09:20
  • EspritEsprit

Non mi risulta, io lo sto tracciando dal sito Poste Italiane anche in Germania

Ci sono due srtvizi distinti sul sito delle poste per l'estero (europa)
  • massimo m gentilemassimo m gentile
    Ho provato a spedire Mario Monti ma mi hanno chiesto una tombola: aumento dell'Iva, Imu, revisione dei valori catastali, acquisto di uno stormo di F35...
    Ci ho rinunciato

• bocchebocche
    Per finire: spdizione arrivata nei tempi previsti, ottimo servizio.
    Post edited by bocche at 2013-09-30 11:25:55
  • ingeniousingenious
    Ciao ti consiglio anche SpedireSubito.com, è un sito con ottimi prezzi di spedizione per spedire pacchi in Germania con corriere espresso dove incluso nel costo di spedizione il ritiro e la consegna direttamente a domicilio.

I tempi di consegna dal momento di ritiro sono di 3-4 giorni lavorativi, la spedizione è sempre tracciabile online in tempo reale con il servizio di ricerca spedizione pacchi in tempo reale.

Io personalmente lo utilizzo da anni e mi sono sempre trovato molto bene, i ritiri avvengono il giorno indicato e le consegne direttamente alla porta del destinatario anche per pacchi pesanti, sempre consegnati in ottime condizioni con nemmeno un graffio, spero possa esservi di aiuto in quanto da quando li utilizzo i costi di spedizione sono diminuiti e il servizio risulta essere persino di qualità superiore se paragonato ai tradizionali corrieri o servizi postali.

Buona giornata a tutti :)
  • ferrocsmferrocsm
    ingenious ora mi suggerirai di farmi i fatti miei, ma perché sei andato a tirare fuori un argomento del settembre del 2013? 
    Ciao. Ferruccio