Gentili Membri, le discussioni sono momentaneamente chiuse per esigenze legate alla migrazione al nuovo sito. Fanno eccezione le discussioni inerenti la migrazione stessa. VI RACCOMANDIAMO DI NON ACCEDERE AL NUOVO SITO DURANTE QUESTE ORE.
"mega-impianto" con pochi dischi vs "impianto umano" con molti dischi ???
  • colonna_durruticolonna_durruti
    ciao a tutti, 
    partendo da un 3aD letto recentemente che citava un vecchio articolo di Bebo, vorrei "scuotere" un po le vostre membra audiofile e/o musicofile...

Se dovreste scegliere tra una delle due ipotesi (badate bene non si può sceglierne una una terza, ossia o si sceglie A oppure si sceglie B, o bianco o nero), cosa scegliereste??? :

A: Un impianto da sogni, dotato di tutti i componenti (e gli accessori) Top di gamma delle migliori e più prestigiose aziende Hi-End. insomma un impianto costosissimo e che suonasse il più possibile vicino alla perfezione,  ma con una discografia magra, se non magrissima (per alcuni addirittura ridicola)...

B: Un impianto dal volto umano, assemblato con una spesa alla portata di molti, dotato di un suono dignitoso (se non più che dignitoso) ma sicuramente non vicino alla perfezione come l'impianto sopracitato, però con una discografia incredibilmente ricca, anzi ricchissima !!!

Io scelgo sicuramente B, 

A voi le scelte, possibilmente motivatele...

Roby
    Post edited by colonna_durruti at 2013-07-25 19:47:17
  • manowar
    Mi associo
    Post edited by manowar at 2013-07-25 19:40:47
  • bungalow bill
    Anch'io voto per la soluzione B.
  • sommersby

A

• varnaciavarnacia
    io scelgo A, perchè se ho i soldi per il mega impianto ho i soldi anche per comprar dischi, e se non li ho, li compro pian piano...
    l'ipotesi B è la mia, ma con non molti dischi....pochi soldi per l'impianto e pochi per i dischi....che ce vuoi fà??
  • markozillamarkozilla
    B, perché se no dopo anche l'impianto mega comincia ad andare a noia, e si inizia comunque la trafila della sostituzione dei componenti, per cercare nuove emozioni d'ascolto.
    Basterebbe invece cambiare disco! :D
    varnacia said:

io scelgo A, perchè se ho i soldi per il mega impianto ho i soldi anche per comprar dischi, e se non li ho, li compro pian piano...

l'ipotesi B è la mia, ma con non molti dischi....pochi soldi per l'impianto e pochi per i dischi....che ce vuoi fà??

cartellino giallo !!! :-D :D   :D

non si possono effettuare terze scelte !!!

Roby
    Post edited by colonna_durruti at 2013-07-25 19:48:37
  • Brivido101
    Secondo me la domanda é priva di significato: un grande impianto é per un facoltoso grande amante della musica.
    Ciò perchè il nostro hobby è um pó da Nerd, il mega impianto non fà figo agli occhi dei profani e quindi averlo può essere solo per goduria personale.

Luca
  • gefrustigefrusti
    B tutta la vita.

Tom.
  • varnaciavarnacia

varnacia said:

cartellino giallo !!! :-D :D   :D

Roby

che terze scelte?? io ho scritto A...ma leggi??

la B è quella che ho a casa ..per necessità
    Post edited by varnacia at 2013-07-25 19:53:16

Secondo me la domanda é priva di significato

Dai Luca, è per alleggerirsi un po, non prendiamoci sempre troppo sul serio   :D   ... insomma fa caldo ed  anche il forum può essere un bel diversivo... è questo 3aD non vuol essere assolutamente pretenzioso ma piuttosto giocoso !!!

Roby
    Post edited by colonna_durruti at 2013-07-25 19:57:36
  • cactus_atomocactus_atomo
    b, senza ipocrisia, negli ultimi 10 anni ho cambiato pochissimo hw ma in compenso preso molto sw
  • corradocorrado
    Per discografia magrissima cosa intendi,quanti cd grosso modo?
  • markozillamarkozilla

Secondo me la domanda é priva di significato: un grande impianto é per un facoltoso grande amante della musica.
    Ciò perchè il nostro hobby è um pó da Nerd, il mega impianto non fà figo agli occhi dei profani e quindi averlo può essere solo per goduria personale.

Luca

Mica poi tanto priva di significato!
    Ho conosciuto gente con impianti favolosi, ed avevano cinque dischi mal contati.
    Più che amanti della musica erano presi dalla mania del possesso dell'oggetto, e il divertimento era quando sostituivano qualche cosa nell'impianto, a sentire come e cosa in quei dischi (che ormai conoscevano a memoria) sarebbe cambiato...
    varnacia said:

varnacia said:

cartellino giallo !!!  :-D     :D     :D

Roby

caro  Varnacia, 
    hai scelto A ma dicendo che avendo i soldi potresti anche comperare dischi. Invece questa mia è un ipotesi per assurdo, in cui con l'ipotesi A potresti solo avere mega impianto e pochi dischi... stop !!!

ma leggi tu ???    :D   :D  :D  
    Roby
    Post edited by colonna_durruti at 2013-07-25 19:58:09
    corrado said:

Per discografia magrissima cosa intendi,quanti cd grosso modo?

diciamo una cinquantina di dischi !?!?!?

Roby
  • varnaciavarnacia

varnacia said:

varnacia said:

cartellino giallo !!!  :-D     :D     :D

Roby

caro  Varnacia, 
    hai scelto A ma dicendo che avendo i soldi potresti anche comperare dischi. Invece questa mia è un ipotesi per assurdo, in cui con l'ipotesi A potresti solo avere mega impianto e pochi dischi... stop !!!

ma leggi tu ???    :D   :D  :D  
    Roby

..e non posso comprarne più??
    ...mi arrendo......passo e chiudo ciao
  • corradocorrado
    Direi B,più che altro perchè con l'opzione A poi mi verrebbe il pallino di come suonerebbe un determinato disco che non ho e a quel punto meglio tanti cd e rinuncio al mega impianto.
  • montanarimontanari
    50 dischi li ascolto dal compattone!
    azz 50 cd ce li ho in macchina! (ma penso di più..)
    Post edited by montanari at 2013-07-25 20:06:25
  • 31canzoni
    Caro Roby, dovresti concedere la segretezza della scelta, perchè a scelta palese son tutte giovani vergini.

B-)
    varnacia said:

varnacia said:

varnacia said:

..e non posso comprarne più??

...mi arrendo......passo e chiudo ciao

Eddai Varnacia, è un gioco !!!   :(

Roby
    Post edited by colonna_durruti at 2013-07-25 20:07:14
  • varnaciavarnacia
    messo così non ha senso, neanche quello di B può comprare più niente? e se si rompe un componente si può sostituire?
    e posso vendere qualcosa?
    .....messo così sceglieranno quasi tutti B..è chiaro
  • markozillamarkozilla
    31canzoni said:

Caro Roby, dovresti concedere la segretezza della scelta, perchè a scelta palese son tutte giovani vergini.

B-)

;))
    varnacia said:messo così non ha senso, neanche quello di B può comprare più niente? e se si rompe un componente si può sostituire?e posso vendere qualcosa?.....messo così sceglieranno quasi tutti B..è chiaro

ripeto,
    è un ipotesi per assurdo, e la cosa simpatica era rispondere di primo acchito...
    a questo punto mi arrendo io...   :(

p.s: credo che sia il primo 3aD altamente cazzaro che propongo

Roby
    Post edited by colonna_durruti at 2013-07-25 20:15:19
  • varnaciavarnacia
    ..no, no fai pure....non voglio intralciarti....era per capire...ne dico io di cazzate tutte le volte ;)
    varnacia said:

..no, no fai pure....non voglio intralciarti....era per capire...ne dico io di cazzate tutte le volte ;)

;)

Roby
  • Ste73
    Soluzione B!

Stefano
  • max56max56
    soluzione B !!!

per curiosità: discografia magrissima = 50 lp o Cd
     e discografia super = .......Quanti lp o Cd ?
    grazie
  • markozillamarkozilla
    In vantaggio la squadra B. :D
    soluzione B !!!

per curiosità: discografia magrissima = 50 lp o Cd
     e discografia super = .......Quanti lp o Cd ?
    grazie

Ciao Max,

diciamo titoli in generale, in quanto non mi sono posto il problema se dischi neri o argentati, giusto per non amplificare ulteriori diatribe...   ;)

nella soluzione B, credo si possa partire da un minimo di 1000 titoli...

Roby
    Post edited by colonna_durruti at 2013-07-25 20:36:12
  • odino

B, perché se no dopo anche l'impianto mega comincia ad andare a noia, e si inizia comunque la trafila della sostituzione dei componenti, per cercare nuove emozioni d'ascolto. Basterebbe invece cambiare disco! :D

Quoto ma mi permetto di correggerti....se si tratta di sostituire gli ampli con i Wavac allora ben venga \:D/