Vi aspettiamo tutti sul nuovo sito https://melius.club Nelle prossime ore metteremo a punto i particolari e lanceremo il redirect automatico ma il buffet è già aperto :-)
Pre Phono "romantici"
  • audioendocrineaudioendocrine
    Quali sono, secondo voi, i pre phono MC sia nel mercato dell'usato che nuovi di fascia media (diciamo fino a 1000-1200 euro ma non oltre) che tendono ad un suono più caratterizzato e prevalentemente romantico e corposo (quindi meno analitici).

Grazie.

RR
  • FedeZappaFedeZappa
    Ear 834p Signature, anche se credo che il listino sia più vicino ai 1500 che ai 1200...
  • fabrizio

Quali sono, secondo voi, i pre phono MC sia nel mercato dell'usato che nuovi di fascia media (diciamo fino a 1000-1200 euro ma non oltre) che tendono ad un suono più caratterizzato e prevalentemente romantico e corposo (quindi meno analitici).

Grazie.

RR

Salve Roberto,
    prova a fare lavorare un pò più di " coda" la testina intervenendo sul VTA.

Saluti, Fabrizio.
  • fogfog
    era su quel tipo di suono anche il vecchio(per modo di dire vtl tp 2.5 valvolare.
  • MDT360MDT360
    A mio parere se vuoi quel tipo di suono senza spendere molto l'accoppiata perfetta è un Lehamnn Audio black cube SE (circa 700€) accoppiato ad una testina Grado Gold 1 ( circa 150€).

Con 850 ti porti a casa un suono "romantico" e di qualità.
  • antoniozetaantoniozeta
    MDT360 said:

A mio parere se vuoi quel tipo di suono senza spendere molto l'accoppiata perfetta è un Lehamnn Audio black cube SE (circa 700€) accoppiato ad una testina Grado Gold 1 ( circa 150€).

Con 850 ti porti a casa un suono "romantico" e di qualità.

Sono d'accordo per il pre-phono che citi perchè ha un suono piuttosto corposo e leggermente ambrato
  • NIMALONE65

Meglio che viri su MM valvolare+step-up  !
    ;)
  • audioendocrineaudioendocrine
    Grazie a tutti per le risposte.

Qualcuno sa dirmi, da un punto di cista sonico, che differenza c'è tra il B. Cube SE è il B. Cube SE II?

Grazie
  • antoniozetaantoniozeta

Grazie a tutti per le risposte.

Qualcuno sa dirmi, da un punto di cista sonico, che differenza c'è tra il B. Cube SE è il B. Cube SE II?

Grazie

Io mi riferivo al SE II che posseggo anche perchè il prezzo citato di 700 eur è più o meno il suo street price...il mod SE non l'ho mai ascoltato quindi non posso esserti di aiuto
  • MDT360MDT360
    Io invece mi riferivo al SE normale, che ho avuto modo di ascoltare e ho ascoltato anche il black cube liscio, alla fine ho preso il black cube liscio perchè a mio parere la differenza di prezzo non valeva il divario tra i due.

Come impostazione del suono comunque sono molto simili, entrambi molto caldi e musicali, forse il SE ha un usono un pò più dettagliato.
  • scroodgescroodge
    Burmester 838....
  • mediomedio
    Mah.... sulla "romanticità" dell'EAR qualche dubbio lo avrei, l'ho posseduto diversi anni e lo ritengo il migliore phono della sua fascia di prezzo (anche oltre), con un suono assolutamente naturale e musicale, ma di certo non particolarmente corposo. E' semplicemente corretto e trasparente.....
    In merito alla tua domanda ho avuto anche un ottimo Electrocompaniet ECP-1, che va esattamente nella direzione sonora da te richiesta, budget incluso.
    Ciao.
  • FedeZappaFedeZappa
    medio said:

Mah.... sulla "romanticità" dell'EAR qualche dubbio lo avrei, l'ho posseduto diversi anni e lo ritengo il migliore phono della sua fascia di prezzo (anche oltre), con un suono assolutamente naturale e musicale, ma di certo non particolarmente corposo. E' semplicemente corretto e trasparente.....

In merito alla tua domanda ho avuto anche un ottimo Electrocompaniet ECP-1, che va esattamente nella direzione sonora da te richiesta, budget incluso.
    Ciao.

non l'ho ascoltato l'Electrocompaniet, diciamo che per essere corretti che l'Ear è il più "corposo" tra quelli che ho provato, quasi tutti a stato solido.
  • Tony1963
    Salve a tutti, io utilizzo con grande soddisfazione un pre phono Conrad Johnson EV1, valvolare, con testina MC Koetsu Black. Il pre phono ha diversi switch interni per la regolazione della impedenza per lavorare praticamente con tutte le testine MC. Il suono che ne deriva è caldo ma allo stesso tempo molto dettagliato e con ampia banda, bassi presenti e molto dettagliati e controllati, medi molto fluidi ed alti molto dolci. Precedentemente lo utilizzavo con una Dynavector DV20X ed anche in quel caso l'impostazione timbrica andava su tale direzione, sebbene con la Koetsu si esprime molto molto meglio su tutti i parametri.
  • NIMALONE65
    Come Pre phono fuori dal contesto MM+ Step-up ,,,guarderei le produzioni Klyne !