Gentili Membri, le discussioni sono momentaneamente chiuse per esigenze legate alla migrazione al nuovo sito. Fanno eccezione le discussioni inerenti la migrazione stessa. ATTENZIONE! Dopo (e solo dopo) che sarà attivato il reindirizzamento, vale a dire quando scrivendo "videohifi" vi troverete da un'altra parte, se doveste riscontrare problemi di accesso, potete comunicare con noi usando il tasto CONTATTACI sulla nuova home page.
Come curate il mobile dei vostri diffusori in legno?
  • Member_0025
    Una domanda per chi ha diffusori in legno,o meglio anche laminati in legno come appunto i miei.
    Ho delle RF 7 MkII che sono in MDF laminato ciliegio(cherry mi pare),date qualche olio,cera o  prodotto particolare per mantenere lucente e "vivo" il colore del legno?
    Salut
    Post edited by Member_0025 at 2013-07-24 15:00:41
  • armandolaspatola
    Ciao,
    io utilizzo olio rosso paglierino per il legno.
    Lucida e nutre il legno.
    Saluti

GaB
  • stefano.sstefano.s

Anch'io per le JBL L150 utilizzo olio paglierino.

Stefano

• mikefrmikefr
    Se il legno è coperto con il trasparente non serve niente,un panno in microfibra umido ed è fatto.Se invece il legno è esposto,olio paglierino steso con uno straccio asciutto un paio di volte l'anno.
    Post edited by mikefr at 2013-07-24 15:20:51
  • Member_0025
    Non lo so,ma credo che le RF7 MkII abbiano un trasparente sopra,poi non saprei.
    Ho chiesto alla Klipsch ma non mi hanno risposto
    Post edited by Member_0025 at 2013-07-24 15:29:11
  • Member_0027
    Olio paglierino chiaro una volta all'anno.

• costino175
    Un amico restauratore mi ha sconsigliato l'olio, mi ha invvece indicato un latte detergente (Livax e similari) 
  • shiningsun70shiningsun70
    Straccio di cotone per spolverare...
  • veidtveidt

Volete sgrassare le vostre casse e riportarle al colore originale che certamente i diversi olii che avete usato hanno modificato? Provate questo prodotto è eccezionale :

http://www.idea-distribution.com/pulizia-del-legno.html

• ernesto62
    e la classica bomboletta  "Pronto"  economicissima, nonche' di facilissima reperibilita'  non va bene? E' pure Antistatico . Io uso quello classico dove  rimuove e pulisce dalla polvere
  • bungalow bill

Olio paglierino chiaro una volta all'anno.

Anch'io lo stesso e poi lucidare con un panno morbido delicatamente seguendo le venature.
  • maximomaximo
    Di tanto in tanto cera carnauba. Non so se faccia bene, male credo di no.

• bambulottobambulotto
    veidt said:

Volete sgrassare le vostre casse e riportarle al colore originale che certamente i diversi olii che avete usato hanno modificato? Provate questo prodotto è eccezionale :

Dove lo acquisti?
  • marcopollomarcopollo
    io uso da anni il "furniture cream" della Stanhome. Quando mia moglie lo ha scoperto ha cercato di portarmelo via per i mobili di casa ...
  • veidtveidt
    ernesto62 said:

e la classica bomboletta  "Pronto"  economicissima, nonche' di facilissima reperibilita'  non va bene? E' pure Antistatico . Io uso quello classico dove  rimuove e pulisce dalla polvere

Quella è una chiavica che con il tempo cambia il colore ai mobili...prova l'amandine e i tuoi diffusori ritorneranno al colore originale
  • veidtveidt

veidt said:

Dove lo acquisti?

Purtroppo è difficile da trovare nei negozi telefona e chiedi del rappresentante nella tua zona...

• tibet59tibet59
    Mi sembra vendino anche on-line...
  • papàpaolopapàpaolo
    SoundMax said:

Una domanda per chi ha diffusori in legno,o meglio anche laminati in legno come appunto i miei.

Ho delle RF 7 MkII che sono in MDF laminato ciliegio(cherry mi pare),date qualche olio,cera o  prodotto particolare per mantenere lucente e "vivo" il colore del legno?
    Salut

Se è "laminato", non è legno e basta spolverarlo, se invece è "impiallacciato" allora si è legno e ogni tanto sarebbe opportuno trattarlo, di prodotti ce ne sono quanti ne vuoi, va benissimo la crema della prtonto

Paolo