Vi aspettiamo tutti sul nuovo sito https://melius.club Nelle prossime ore metteremo a punto i particolari e lanceremo il redirect automatico ma il buffet è già aperto :-)
Radio e Spotify ad alta risoluzione
  • rodolfo
    Ascolto spesso radio internet con il Logitech Duet e trovo una notevole differenza sonora (specie quando uso un DAC esterno) tra radio a 128kb (per esempio Swiss Jazz) e radio a 320kb (Linn). Dove si può trovare una lista di radio ad alta risoluzione per jazz e classica? Qualcuno di voi ha provato ad ascoltare con Logitech spotify ad alta risoluzione?
  • ciobeddu
    spotify a pagamento trasmette in formato mp3 a 320kbs.. l'alta fedeltà è altra cosa..
  • a.zoicoa.zoico
    non risulta nemmeno a me che ci sia spotify in HD. Il massimo che fanno è appunto 320 kbs; l'HD viaggia a 4.608 kbs
  • rodolfo
    intendevo con HD 320kbs, già si sente benissimo a mio parere.
  • goodmaxgoodmax
    si sente bene anche a mio avviso.
    ho la versione Unlimited.
  • a.zoicoa.zoico
    Ho provato anch'io a 320 kbs. Si sente bene, ma i files in alta risoluzione, jazz e classica che sia, sono proprio un altro pianeta. I migliori di Jazz che abbia ascoltato sono gli ECM, poi NAIM; di classica solo per esempio Linn o RR.
  • probiprobi

non so se l'HD necessita di così tanti dati, 4.068 kb secondo... per calcolare questo dato è sufficiente dividere dimensione file per secondi durata brano? Se io faccio un calcolo su due piedi un wav a 24 bit peserà circa 150 mb per circa 3 minuti facendo di conto mi viene meno di un mb secondo... dove sbaglio?

rob

• a.zoicoa.zoico
    Idealmente, riprendo una tabelle di un noto costruttore, i bitrate sono:

HD non compresso: 4.608 kilobit/s
    WAW non compresso 1411,2 kilobit/s
    FLAC 800 kilobit/s
    AAC/MP3 128 kilobit/s

Nei tuoi calcoli hai considerato un file HD, compresso FLAC.

ciao
  • scroodgescroodge
    ciobeddu said:

spotify a pagamento trasmette in formato mp3 a 320kbs.. l'alta fedeltà è altra cosa..

Ehmmm senza polemica...ma...ti posso assicurare che in condizioni controllate fior di orecchie non distinguono  un mp3 320 dal corrispondente 16/44...

saluti
    francesco
  • gefrustigefrusti
    scroodge said:

ciobeddu said:

Ehmmm senza polemica...ma...ti posso assicurare che in condizioni controllate fior di orecchie non distinguono  un mp3 320 dal corrispondente 16/44...

saluti
    francesco

Quoto....peraltro confermato dalle misure.

Tom.