problema cassetto lettore cd
  • ernesto62ernesto62

Salve ragazzi, un mio amico che  non è un audiofilo gli e' stao regalato da uno zio un lettore cd della Marantz .

Mi ha detto che il lettore suona ancora bene ma presenta un problema in cui se usa lo steso due tre ore ( quindi solo  quando viene usato un po' piu' ) il cassetto per poi estrarre il cd non si apre tutto  e bisogna  estrarlo  aiutandosi  manualmente. Siccome mi dice che non vorrebbe spèender tanto per una eventuale riparazione, a naso io che pur non  pratico di tecnica penso possano esser le cinghie da sostituire essendo un oggetto di 15 anni fa. Quindi il costo non sara' oneroso pur se lo porta a riparare  Sbaglio?

edit: spostato da posta express

Post edited by Bleach at 2013-07-22 08:56:01
  • piergiorgiopiergiorgio
    ernesto62 said:

Quindi il costo non sara' oneroso pur se lo porta a riparare  Sbaglio?

dipende dall'onesta' del riparatore.
    con un minimo ma veramente minimo di manualita' la cinghia si puo' cambiare da se', io l'ho fatto diverse volte su degli onkyio (mio e di amici) , meccanica sony, la prima volta in 30 minuti per capire cosa smontare, le altre in 5 minuti.
    costo delle cinghie 1 euro cad.

"suono "ruffiano" che a molti piace anche se in realtà è sinonimo di perdita di informazioni" (Olimpia Audio)
    Mancini vattene
  • SupertrampSupertramp
    Aprilo e vedi se all'interno c'è qualche intoppo da poter sistemare manualmente e facilmente.
    Il tecnico per ogni minima fesseria non ti prende meno di 30 euro, quindi , se puoi, cerca di fare
    il possibile per evitare di andarci.
    Poi se il lettore è di un certo livello, 30 euro per una riparazione potrebbero non essere nemmeno tanti....
    che modello è?
    Post edited by Supertramp at 2013-07-22 09:34:06
    #Aridateceer3adsulcalcioplease :-)
  • ernesto62ernesto62

non so' il modello..... non lo ho visto, me lo ha comunicato al tel il problema.

Comunque non e' nulla di grave o no? Altrimenti i Cd non li leggerebbe. Giusto?

• ernesto62ernesto62
    Pero' e' strano  il problema a suo dire si verfica solo se il lettore è usato per tempi  lunghi tipo 3 ore di fila e se invece usato di meno  non si berificano problemi..... Ho per questo pensato alle cinghie , magari  usurate
  • MarkingegnoMarkingegno
    Potrebbe appartenere alla serie dei cd marantz philips a cui si sbriciolava l' ingranaggio marroncino ora reperibile facilmente su ebay. Fatti dire il modello esatto.
    Post edited by Markingegno at 2013-07-22 10:45:48
  • beatlemanbeatleman
    ernesto62 said:

Pero' e' strano  il problema a suo dire si verfica solo se il lettore è usato per tempi  lunghi tipo 3 ore di fila e se invece usato di meno  non si berificano problemi..... Ho per questo pensato alle cinghie , magari  usurate

Concordo,anche a me fa pensare alle cinghia di trasporto.
  • colpoditossecolpoditosse
    Dal pusher hifi che è sopravvisuto in città le cinghie dei loader si cambiano "in gruppo" tra cicca e caffè, che di solito paga il proprietario del lettore.
    Basta avere un negozio di fiducia a cui chiedere quindi (secondo me), sostituire la cinghietta può essere molto facile, ma avendo un minimo di conoscenza del lettore. Troppa plastica che si rompe per usare la forza!!

SAUL
This discussion has been closed.
Tutte le discussioni