Vi aspettiamo tutti sul nuovo sito https://melius.club Nelle prossime ore metteremo a punto i particolari e lanceremo il redirect automatico ma il buffet è già aperto :-)
La prima cosa bella
  • BeboBebo
    No, non il nostro primo impianto o il secondo, che ovviamente ci piacevano moltissimo, perchè ce li avevano regalati e li desideravamo o perchè li avevamo comprati a fatica con i nostri soldi, o perchè comunque quella fedeltà sui nostri Lesa o Selezione non l'avevamo mai sentita, bensì il primo apparecchio che da appassionati già minimamente evoluti, abbiamo inserito nell'impianto e abbiamo detto "cavolo, ma qui cambia tutto".
    Io dico le casse Infinity Qa.
    Post edited by Bebo at 2013-06-23 19:10:27
  • max 67max 67
    Anche per me diffusori, le ruark crusader II che ho ancora dopo 15 anni, le sto ascoltando proprio ora
  • camaro71camaro71
    il mio pass 250.5 :D
  • NelsenNelsen
    ben trovato Bebo , le mie prime Altec 1233 che ancora ho con me e che adoro...
    Post edited by Nelsen at 2013-06-23 19:14:19
  • salrap
    Il mio xerxes+artemiz+shiratz+artaxerxes
    Il mio impinto era composto da musical fidelity the preamp+finale P170 proac studio 1 e giradischi denon
    Messo il gira roksan al completo tutto è cambiato
    Post edited by salrap at 2013-06-23 19:21:17
  • Vmorrison
    Buonasera, adesso ti faccio contento.
    Le concertino!!!! ;) nel senso che ho capito come si era evoluta la stereofonia.
    Salute
    Post edited by Vmorrison at 2013-06-23 19:26:07
  • noamnoam
    Il passaggio dal Selezione di papà al mio primo vero impianto , un misto di Pioneer , Jvc e Marantz che aveva come terminale i nostrani Rcf Br36 .
  • afornito
    Passare da full SS a full Shindo (con cambio conseguente dei diffusori).
  • tony76tony76
    Il mio Evocco.
  • peruzzini
    Io prima facevo come la volpe che non può arrivare all'uva e dice che é acerba, nel senso che sono cresciuto a pane e integrato, snobbando tutti coloro che prediligevano il pre e il finale.
    Quando l'anno scorso sono passato dall'integrato al pre e finale, si é aperto un nuovo mondo, nel senso che ho percepito suoni e sensazioni mai sentite prima a casa mia. 
    Di fatto, devo ammettere che il pre e il finale danno un risultato difficilmente raggiungibile da un integrato.
  • Member_0030
    Due Philips RH532MFB, tre vie multiamplificate con motional feedback collegate all'uscita pre del 3020 al posto di due cascioni autocostruiti su progetto di non ricordo chi. Un salto in avanti vertiginoso!
  • r100romar100roma

Furono dei diffusori.

ESB QL 110.

• Member_0035
    .....quando iniziai con le valvole.....la Scherzo di Luca Chiomenti......
    Omero
  • edogheriedogheri
    Primaluna prologue two
    Da li capii che un integrato per HT non poteva suonare come uno stereofonico dedicato e iniziai a sentire scena focalizzazione tridimensionalità ecc
    :D
  • joe1949joe1949
    Nel lomtano '75 quando sostituii le Altec Santana con una coppia di Ess AMT 3 "Rok Monitor"
  • Maurjmusic
    Un bel integrato JVC Ax 4 con equalizzatore incorporato: una meraviglia| un colpetto ai cursori agli estremi di banda e allora si che si sentivano i bassi e gli alti! Ma non ero ancora abbastanza evoluto ...... ed infatti lo capii quando al suo posto arrivo' un integrato Myst TMa (quello con il coperchio blu) e .... senza .. equalizzatore tutto suonava ancora meglio !

Maurizio
    Post edited by Maurjmusic at 2013-06-23 21:43:08
  • prawaxprawax
    Era il 1982, Technics SL-1000 mk2 http://www.vinylengine.com/library/technics/sl-1000.shtml

Buona serata,

Piermauro
  • musicante

Per me i diffusori elettrostatici acoustat che possiedo ancora.

Saluti, Giuseppe.

• AcousticoAcoustico
    La mia è recente, un paio d'anni fa, quando ho aggiunto il minimac all'impianto, e liquefatto i CD.
  • adecle
    Quando inserii nel mio primo impianto dei diffusori più "seri" (Dynaudio Contour 1 mk2)
  • rlcrlc
    Mark Levinson ML 380
  • stefcsrstefcsr
    Quando inserii nell'impianto un integrato Electrocompaniet al posto di un Luxman economico

Saluti
  • Armando SannaArmando Sanna
    Quando le Heresy prima serie sostituirono un paio di Marantz, da quella volta la musica Rock la ascoltarono un po' tutti i vicini, e qualcuno mi chiese anche qualche cassetta con quei brani che "hai ascoltato ieri"...

Un cordiale saluto
  • mikefrmikefr
    Quando sostituii il finale Monrio 100 con una coppia di Tube Technology Genesis,capii come doveva essere la scena,sentii molto più evidente la profondità e la tridimensionalità.La nuova scoperta durò pochissimo per defaillance dei suddetti ma furono determinanti per il mio percorso nella ricerca del suono più completo per me.
  • ArsSonicaArsSonica
    Quando dalle SF Electa passai alle Tdl studio 3... Altra dimensione come pienezza di messaggio musicale.
    E di nuovo quando dopo qualche tempo, passai alle SF Extrema Amator...
    Post edited by ArsSonica at 2013-06-24 08:35:26
  • NIMALONE65

Adesso comincia l'elenco di tutte le elettroniche degli ultimi 30 anni ,,,,,,

Post edited by NIMALONE65 at 2013-06-24 13:03:10
  • piergiorgiopiergiorgio
    le mie prime dynaudio, le contour 1.3
    le bramavo da un lontano top audio (1,3 se amplificate Aloia, una vera delizia)
  • paolippepaolippe
    Le Opera Quinta (confrontate con le Thiel CS 1.6)
  • aspic

Quando passai dalle Bose 301 (regalate dai miei) alle RCL The Small comprate usate con i miei soldini... :x

Ciao

Stefano

• diverdiver

Direi tre apparecchi: Infinity Quantum3, NAD 3020, ARC SP10.

Le Quantum 3 sostituirono delle piccole AR16; il NAD 3020 un Sansui 4900 e l'SP10 un PS AUDIO 4.5 (comunque anche questo un best-buy).

• piodegliulivipiodegliulivi
    Fisher 400CX II.
    Prima d'allora certe cose potevo ascoltarle solo a casa di persone più facoltose di me!