Sezione "Acustica architettonica": si discute dell'ambiente di ascolto tra empirismo e scienza.
The last ship. Nuovo album inedito di Sting
  • siebrandsiebrand

dopo 10 anni dall'ultimo lavoro con inediti di Sting (Sacred Love), arriverà, in settembre un nuovo Album dell'ex-Police...

"The last Ship" sarà un musical... non so dirvi di più, al momento, staremo a vedere.

potrebbe essere l'ennesimo Superdisco del nostro, potrebbe essere pure una delusione.

ma i grandi difficilmente sbagliano .....

La legge è uguale per tutti
  • masokosmasokos
    io sono impaziente, spero solo non sia come Sacred Love....
  • siebrandsiebrand

sembra si tratti dei brani che lui ha scritto peril musical.....

staremo a vedere...

• piergiorgiopiergiorgio

siebrand said:

l'ennesimo Superdisco

ma i grandi difficilmente sbagliano .....

dopo the dream of the blue turtles, unico vero superdisco di Sting, il nulla.
    "suono "ruffiano" che a molti piace anche se in realtà è sinonimo di perdita di informazioni" (Olimpia Audio)
  • siebrandsiebrand

??

esagerato....

• pinktrianglepinktriangle
    Il pungiglione ha gia' dato.CIAO.PINK.
  • piergiorgiopiergiorgio
    siebrand said:

??

esagerato....

dipende da cosa intendi per Superdisco.
    se oltre a quello che ho citato se esiste qualcun altro di Sting che consideri alla stessa stregua, allora l'80% della produzione musicale universale puo' essere considerata tale.
    Ah, sono un fan dei Police e di Sting (ma solo fino al suo primo disco da solista, che e' un capolavoro)
    "suono "ruffiano" che a molti piace anche se in realtà è sinonimo di perdita di informazioni" (Olimpia Audio)
  • SupertrampSupertramp
    Sacred Love non sara' un capolavoro ma non e' malvagio imho
    Ai grillini je dìmo Chicco!!

• piergiorgiopiergiorgio

Sacred Love non sara' un capolavoro ma non e' malvagio imho

non lo nego, ma di un nuovo disco come tanti non se ne sente il bisogno.
    aspettiamo comunque di averlo ascoltato, ma per me ripeto Sting e' finito con le tartarughe blu.
  • masokosmasokos
    Dire che dopo the dream non ha più fatto nulla non è vero....
    Nothing like the sun è un bellissimo album, due pezzi come Fragile (bellissima, intensa e struggente come pochi sanno fare) e Englishman sono capolavori, ma ci sono altre gemme nel disco. Certo non è un capolavoro all'altezza delle tartarughe ma poco ci manca.
    Allo stesso modo The soul cages contiene dei pezzi veramente notevoli, poi il nostro si è un po' perso e la cosa che non mi piace dei dischi recenti è la produzione, molto orientata alle nuove sonorità molto in voga tra i giovani.....
    Aggiungo, anche se è un live, Bring on the night!   
    Post edited by masokos at 2013-06-05 14:16:09
  • piergiorgiopiergiorgio
    masokos said:

Aggiungo, anche se è un live, Bring on the night!   

notevole, ed inciso molto bene.
    direi senza ombra di dubbio consigliatissimo.
    me lo aveva regalato mia moglie forse ancora prima che avesse la fortuna di diventare tale, e' il cd che posseggo da piu' tempo.
  • siebrandsiebrand

Senza voler parlare male del sogno delle tartarughe... mi era sembrato allora, e non solo, che fosse sì un ottimo disco, ma che fece parlare di sè per le frequentazioni jazz, che erano abbastanza rare, all'epoca, nelle musiche dei Police / Sting....

Siete d'accordo?

• masokosmasokos
    siebrand said:

Senza voler parlare male del sogno delle tartarughe... mi era sembrato allora, e non solo, che fosse sì un ottimo disco, ma che fece parlare di sè per le frequentazioni jazz, che erano abbastanza rare, all'epoca, nelle musiche dei Police / Sting....

Siete d'accordo?

In parte si, la band è sicuramente strepitosa, il top assoluto che Sting abbia mai avuto......però il disco è davvero bellissimo, non c'è un pezzo minore in tutto il disco, è suonato e cantato da Dio, Sting ha un'energia contagiosa, si sente che si è liberato di qualcosa che lo teneva in gabbia...credo che all'epoca nessuno avesse ancora fatto quello che ha fatto lui con quel disco, passare dalla rock band più famosa del pianeta al top della carriera e mollare tutto per mettere in piedi una band di jazzisti per accompagnarlo. quel disco e il tour seguente sono un favola!  
  • piergiorgiopiergiorgio
    masokos said:

quel disco e il tour seguente sono un favola!  

ho avuto la fortuna di vedere a milano, quella sera di dicembre, il tour delle tartarughe blu
    http://www.cybercomm.nl/~gugten/s19851206.htm
    Post edited by piergiorgio at 2013-06-05 15:27:27
  • masokosmasokos
    http://videos.huffingtonpost.com/entertainment/celebrity/stings-the-last-ship-517804296

da quel poco che si sente direi un album molto di atmosfera, non iperprodotto ma vicino alle sonorità dell'ultimo disco di musiche tradizionali inglesi!

E' un po' presto per dire mi piace, ma certo l'impatto è interessante....
    Post edited by masokos at 2013-06-05 22:29:02
  • mfrascmfrasc

........Mah sarò prevenuto

senza O Hakim K Kirkland B Marsalis e D Jones voglio propio vedere se usciva fuori lo stesso disco delle tartarughe blu e conseguete tour, ah dimentico le coriste che oltre che brave era un bel vedere, che non guasta

buonascoltodiottimamusica

Mick

buonascoltodiottimamusica, Mick
  • masokosmasokos
    mfrasc said:

........Mah sarò prevenuto

senza O Hakim K Kirkland B Marsalis e D Jones voglio propio vedere se usciva fuori lo stesso disco delle tartarughe blu e conseguete tour, ah dimentico le coriste che oltre che brave era un bel vedere, che non guasta

buonascoltodiottimamusica

Mick

guardati Bring on the night (il DVD) e poi capirai che tirava le fila del discorso...
    poi ovvio che con una band diversa i risultati sarebbero stati diversi....
  • meridianmeridian
    Sicuramente il suo primo disco da solista è rimasto insuperato

1985 – The Dream of the Blue Turtles ,

io apprezzo anche , se pur per motivi diversi e con sonorità meno originali ,
    1993 – Ten Summoner's Tales
    1996 – Mercury Falling
    1999 – Brand New Day

e pure , ancora diverso per incisione e situazione ,

2001 – ...All This Time

l' ultimo non l 'ho proprio ascoltato . . .saluti , Dario
    Post edited by meridian at 2013-06-09 17:21:18
    Emmlabs CDSA SE - VTL 6.5i - GamuT D200i - ProAc Future 0.5 - cavi segnale potenza alim. Shunyata - W.G.
    Saluti, Dario
  • siebrandsiebrand

All this time per quanto mi riguarda... è uno dei suoi migliori.

Il "sentimento" che riesce a mettere in quel disco.... particolarmente "sentito" da parte sua, dopo i famosi attentati in America......

• siebrandsiebrand
    e quindi quasi ci siamo?????
  • masokosmasokos
    Questo è invece AND YET un secondo estratto dal nuovo disco (il link è ufficiale perchè postato direttamente sulla pagina Facebook del pungiglione, quindi nessun problema di diritti)