navigo a 650 con un ADSL a 7 mega, ma si potrà??
  • varnaciavarnacia
    ..oggi piove e non va un cazzo, linea Alice Adsl a 7 mega, oggi ci voleva il treno e ho provato vari speed test, quello della Telecom naturalmente non va, tutto staccato eccetto il pc, mi danno dai 620 ai 720....sono incredulo e incazzato!! vabbè che abito quasi in campagna ma almeno datemi un circa 3-4 Mb/s..almeno
    ho notato che quando piove va così...
    che devo fare?
    non ho speranze
    volevo fare il collegamento via aerea, non mi ricordo come si chiama, ma la zona non è servita neanche da quella..
    ma perchè pago un Adsl se non ce l'ho???
    mi chiamo VARNACIA, non vernacia, o vernaccia o chissà come,
    VARNACIA!!!!
  • LeonardoPLeonardoP
    Pensa che io in città ho Fastweb 20 mega, dopo mille tentativi dei tecnici per tarare correttamente la linea (più veloce potrebbe anche andare, ma poi salta) me l'hanno retrocessa a 4 mega. Ovviamente pago come se fosse 20...
    Guardo con nostalgia la cara e bella fibra che avevo.
    Se la fatica supera il gusto, molla le gnocca e datti al lambrusco
  • fricognafricogna
    varnacia said:

..oggi piove e non va un cazzo, linea Alice Adsl a 7 mega, oggi ci voleva il treno e ho provato vari speed test, quello della Telecom naturalmente non va, tutto staccato eccetto il pc, mi danno dai 620 ai 720....sono incredulo e incazzato!! vabbè che abito quasi in campagna ma almeno datemi un circa 3-4 Mb/s..almeno

ho notato che quando piove va così...
    che devo fare?
    non ho speranze
    volevo fare il collegamento via aerea, non mi ricordo come si chiama, ma la zona non è servita neanche da quella..
    ma perchè pago un Adsl se non ce l'ho???

anche a me va così, da qualche giorno, e non soltanto quando piove.
    del test sul loro sito non se ne parla proprio.
    sempre dal loro sito li ho contattati e mi hanno risposto con un sms dicendomi che non c'era niente che non andava sulla mia linea, e di effettuare il test dal loro sito.
    domani gli telefono.
    saluti. Giovanni
  • fricognafricogna
    sapete se esiste un'alternativa valida a Telecom/alice?
    saluti. Giovanni
  • EspritEsprit
    Cosa intendi per 650? Fossero KB/s non sarebbe nemmeno male. Collega il pc direttamente al router con un cavo ethernet (niente wifi) e poi posta l'immagine di speedtest.
    image
    Orsato: Mazzarri vattene!!!
  • EspritEsprit
    fricogna said:

sapete se esiste un'alternativa valida a Telecom/alice?

Dipende solo dalla tua zona e centralina. Forse Infostrada ma più per il canone che non per le prestazioni. Io per ora la 20MB di Alice la sfrutto tutta ma potrei risparmiare a costo di un 20-25% di prestazioni in meno.
  • bostbost
    io abito a 5-6 KM dalla centrale. ho alice 7 mega.ho il modem alice gate 2.con ethernet. ma navigo a poco più di 1 mega.(1,20 mega).tempo fa avevo fastweb  (tante promesse, fibra ottica....ma dove....viaggiavo ancora più lento).i miei vicini viaggiano tra i 2 e i 4 mega.....risultato : sono attaccato a una linea vecchia, sono lontano dalla centrale quindi ....cosi è.in Romania le cose sicuramente vanno meglio.....
    Post edited by bost at 2013-01-13 19:48:16
  • FairlightFairlight
    io sto intorno ai 6.5Mbit/s, proprio con alice7M, quindi ognuno è caso a se... :-?
  • varnaciavarnacia
    Esprit said:

Cosa intendi per 650? Fossero KB/s non sarebbe nemmeno male. Collega il pc direttamente al router con un cavo ethernet (niente wifi) e poi posta l'immagine di speedtest.

image

..a bè, se 640Kb non sono male...pago per 7 mega!!! allora facevo prima come ero senza adsl, la linea normale non va a 640Kb??
    va uguale anche col cavo...
    X( X(
    VARNACIA!!!!
  • EspritEsprit
    Posta l'immagine altrimenti non ci capiamo: una 7MB ha una velocità massima teorica di 850KB/s
  • varnaciavarnacia
    bost said:

io abito a 5-6 KM dalla centrale. ho alice 7 mega.ho il modem alice gate 2.con ethernet. ma navigo a poco più di 1 mega.(1,20 mega).tempo fa avevo fastweb  (tante promesse, fibra ottica....ma dove....viaggiavo ancora più lento).i miei vicini viaggiano tra i 2 e i 4 mega.....risultato : sono attaccato a una linea vecchia, sono lontano dalla centrale quindi ....cosi è.in Romania le cose sicuramente vanno meglio.....

stessa situazione, paesino di campagna con linee vecchie.....anche questo contribuisce all'incazzatura sulla situazione generale e ai cancri che mando ai politici e ai ladroni tutti!!
    VARNACIA!!!!
  • varnaciavarnacia
    Esprit said:

Posta l'immagine altrimenti non ci capiamo: una 7MB ha una velocità massima teorica di 850KB/s

non so fare apostare l'immagine...adesso riprovo col test
    VARNACIA!!!!
  • EspritEsprit
    bost said:

io abito a 5-6 KM dalla centrale.

A quella distanza è già tanto che navighi: è questione di tecnologia non di nazionalità del provider. Io sono a "circa" 1.400 metri.
    image
  • EspritEsprit
    varnacia said:

non so fare apostare l'immagine...adesso riprovo col test

Butta qui dentro l'URL del link da condividere che poi ci arrangiamo :)
  • varnaciavarnacia
    allora, su uno mi da :
    dowload 1183 Kbs
    upload    422Kbs
    latency   122 ms
    sull'altro mi da:

0,313 Mbs dowload
    0,325 Mbs upload
    VARNACIA!!!!
  • EspritEsprit
    Sai a quanto sei lontano dalla centrale? Da un mio post di un anno fa:

Ecco qui, trovato un mio post in un vecchio 3ad (hanno cambiato il link e l'ho inserito corretto):

"Allora: inserite il vostro numero telefonico qui e vi apparirà l'indirizzo della centrale di riferimento:

http://www.kqi.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx

Il numero deve essere su linea Telecom (se siete sotto altro operatore utilizzate il numero di un vicino...)

Se vi apparirà l'indirizzo corretto avrete anche un link (da cliccare...) con le distanze da alcune vie e civici sino alla centrale indicata.

Buon divertimento "
  • varnaciavarnacia
    ..speed test. net mi da:
    dow    0,45 mb
    up      0,39 mb
    e non ho capito che:
    se il contratto è per 7 mega bite perchè dovrebbe essere buono 750 kilo bites????
    cos'è? una presa per il culo??
    VARNACIA!!!!
  • varnaciavarnacia
    ..so dov'è la centrale, saranno tre chilometri, il sito mi dice dov'è la centrale e già lo sapevo ma il link con le distanza non funziona..
    VARNACIA!!!!
  • EspritEsprit
    Guarda che le maiscuole e le minuscole contano e le unità di misura vanno scritte correttamente  :D

Ricominciamo: il Pc è collegato SOLO via ethernet? Si sono altri PC e/o apparecchi collegati spegnili/scollegali. Chiudi ogni software ad esclusione di un browser per eseguire i test. Scivi esattamente quello che leggi con le esatte maiuscole e minuscole. Verifica la distanza che hai dalla centrale. Dopo di che, se il problema persiste, chiama il provider e lamentati...
  • EspritEsprit
    La distanza te la calcoli con google maps (percorso a piedi) tanto i cavi seguono le strade e non vanno in diagonale.
  • varnaciavarnacia
    Esprit said:

Guarda che le maiscuole e le minuscole contano e le unità di misura vanno scritte correttamente  :D

Ricominciamo: il Pc è collegato SOLO via ethernet? Si sono altri PC e/o apparecchi collegati spegnili/scollegali. Chiudi ogni software ad esclusione di un browser per eseguire i test. Scivi esattamente quello che leggi con le esatte maiuscole e minuscole. Verifica la distanza che hai dalla centrale. Dopo di che, se il problema persiste, chiama il provider e lamentati...

..uffa sei peso, ma che maiuscole e minuscole...gli uni sono Kb/s e gli altri sono Mb/s e la differenza la capisco anch'io che sono scemo...non c'è niente di collegato e uso solo Internet explorer, se devi scrivere tanto per scrivere fai a meno...già lo sapevo che povevo lamentarmi con Telecom...e non risolvere niente...
    ciao e grazie

VARNACIA!!!!
  • emix2001emix2001
    La mia schifosissima teletu appoggiandosi alla rete telecom oggi va benino, 6mbits.... sei messo male con meno di 1mbit. Hai niente via wimax li vicino, che so NGI?
    Post edited by emix2001 at 2013-01-13 20:29:29
  • fricognafricogna

dai Dante non ti arrabbiare.

io invece vorrei chiedere perché il test si fa con il collegamento via cavo, non è attendibile tramite wi-fi?

per la prova via cavo devo settare qualcosa sul computer dal momento che è collegato via wi-fi?

grazie

:D
    saluti. Giovanni
  • EspritEsprit
    Sino a prova contraria sino ad ora, qui ed in privato, ho sempre e solo scritto per cercare di aiutarti. 
    Eviterò, da ora in poi, di intervenire.

Bye bye
  • EspritEsprit
    fricogna said:

io invece vorrei chiedere perché il test si fa con il collegamento via cavo, non è attendibile tramite wi-fi?

Perché il wifi può essere disturbato da altri modem router e/o apparati casalinghi. Se cerchi di conoscere quale è la tua reale situazione devi evitare di introdurre una variabile non quantificabile. Quindi: un cavetto ethernet ed il test è reale/realistico.
  • fricognafricogna
    Esprit said:

fricogna said:

Perché il wifi può essere disturbato da altri modem router e/o apparati casalinghi. Se cerchi di conoscere quale è la tua reale situazione devi evitare di introdurre una variabile non quantificabile. Quindi: un cavetto ethernet ed il test è reale/realistico.

ok, grazie.
    saluti. Giovanni
  • secortesecorte
    Ore 21 circa,

download 1,92 Mbps

upload      0,08 Mbps

pago per 7 mega, penso che sia evidente per quale motivo non riesco a spedire via mail una fotina in meno di 40 minuti di caricamento...

grazie Telecom per tutte le volte che mi incazzo e il tuo gentile operatore mi assicura che non ho  problemi...

Dante consolati...
    Post edited by secorte at 2013-01-13 21:07:19
    ai cultori della misura a volte sfugge il senso della misura...
  • albrtalbrt
    https://www.misurainternet.it/

Prima certifichi che la linea fa schifo, poi se non te la mettono a posto per quello che paghi li puoi mazzolare.

Io avevo fastweb che andava veloce quanto un modem 56k, ho seguito la procedura e -per così dire- li ho convinti.
    Adesso mi godo i 6Mb per cui pago. :)

Alberto
  • pinkpink
    io abito a circa 5 km dalla centralina adsl e con alice 7 mega navigo a 2,4 ,prima con tiscali non arrivavo a 2.
  • hnjmklhnjmkl
    Ma non è ora di mandare a quel paese Telecom? Fate la Number Portability, diritto imposto dall'Autority a favore dell'utente del fisso, a passare ad un altro gestore, a costo zero, (la procedura non è semplicissima ma mi sono segnato passopasso i singoli step), e finalmente niente più canone. Primo passo, passare ad Eutelia, poi contratto ADSL con l'efficiente NGI, nel nord d' Italia è in fortissima espansione, con ponti in costruzione anche in Val d'Aosta; Ivrea, contratto 7 Mega, viaggio costantemente su una media di 6.
    franco 
  • piropiro
    A marzo mi scade la chiavetta TIM 14,4.

Al negozio mi hanno proposto di passare a quella più veloce (se non erro 42,2). Dicono che pur non arrivando a tale velocità ha "banda dedicata". Per cui va più veloce delle altre chiavette a 14,4.
    Viaggio molto in Italia centrale e meridionale.

Che devo fare? Passo alla 42,2 o no? E la 4G che costa un botto???
This discussion has been closed.
Tutte le discussioni