[help] Lettore CD Accuphase DP77 salta la traccia
  • leikaleika
    dopo tanti anni di onorato servizio il mio dp 77 salta ogni tanto la traccia, di sicuro sarà la lente sporca. La mia domanda è: secondo voi è meglio portarlo in un qualsiasi centro assistenza o semplicemente è un lavoro che potrei fare io con un minimo di manualità? grazie, giacomo
    Post edited by Amministratore at 2013-01-03 20:48:14
    Saluti, Giacomo
  • TRICOTRICO
    Propendo per la seconda
    Post edited by Amministratore at 2013-01-03 20:49:20
    arsaures.it - Responsabile Comunicazione Esterna Ars Aures Audio
    ESSERE MUSICA, DIVENIRE ARMONIA Being music, becoming harmony
  • camaro71camaro71

complimenti hai la mia stessa macchina !!

come si fa per pulire la lente?

accuphase dp 77 - mark levinson n°26 - pass labs x250.5 - dufay "katja"
  • gug74gug74
    camaro71 said:

complimenti hai la mia stessa macchina !!

come si fa per pulire la lente?

http://forum.videohifi.com/discussion/306873/come-pulire-la-lente-del-cdp#Item_3
    Giuliano
  • leikaleika
    TRICO said:

leika said:

dopo tanti anni di onorato servizio il mio dp 77 salta ogni tanto la traccia,di sicuro sarà la lente sporca.

la mia domanda è: secondo voi è meglio portarlo in un qualsiasi centro assistenza,ho semplicemente è un lavoro che potrei fare io con un minimo di manualità

grazie,saluti
    giacomo

Propendo per la seconda

grazie Benedetto,
    il mio dubbio è... una volta tolto il coperchio del mio lettore il gruppo lenti è a vista o devo smontare altro??
    perche il mio problema non è legato a come pulirlo, ma se mi è facile arrivarci
    Post edited by leika at 2013-01-02 21:45:55
    Saluti, Giacomo
  • bob69bob69

guarda le foto in rete del lettore...la meccanica Accuphase e una cassaforte!! Se non hai attrezzatura e devi farlo sul tavolo della cucina, vai in assistenza..da quello che si vede in foto sembra una cosa facile..

http://www.hifi.nl/recensies/1648/Accuphase-DP-77.html

Post edited by bob69 at 2013-01-03 08:11:35
    Roberto
  • BrignoBrigno
    ....una volta c'erano dei finti CD per pulire la lente
  • gennaro61gennaro61
    Ciao Giacomo , ho pulito la lente del mio Accuophase proprio l'altro ieri..Scrivimi, se ti va, in privato , ti lascio il mio cellulare e te lo spiego a voce (è più facile a farsi che a dirlo).-
    Saluti. Gennaro
  • leikaleika
    gennaro61 said:

Ciao Giacomo , ho pulito la lente del mio Accuophase proprio l'altro ieri..Scrivimi, se ti va, in privato , ti lascio il mio cellulare e te lo spiego a voce (è più facile a farsi che a dirlo).-

Grazie Gennaro,sei sempre caro
    Saluti, Giacomo
  • camaro71camaro71
    Brigno said:

....una volta c'erano dei finti CD per pulire la lente

io ce l ho da qualche parte questo finto cd con una specie di spazzolina che dovrebbe servire a pulire la lente.la usai a suo tempo sul cd sony ma in quel caso mi tocco sostituire il laser...

brigno secondo te è efficace questo finto cd?

• camaro71camaro71
    leika said:

gennaro61 said:

Grazie Gennaro,sei sempre caro

grazie gennaro tengo a mente pure io :)
  • meridianmeridian
    leika said:

dopo tanti anni di onorato servizio il mio dp 77 salta ogni tanto la traccia,di sicuro sarà la lente sporca.

la mia domanda è: secondo voi è meglio portarlo in un qualsiasi centro assistenza,ho semplicemente è un lavoro che potrei fare io con un minimo di manualità

grazie,saluti
    giacomo

Io non lo toccherei per come è fatto , poi potrebbe non essere la lente , ma qualche elemento da tarare ed allineare . . .

saluti , Dario
    Post edited by meridian at 2013-01-03 13:53:33
    Emmlabs CDSA SE - VTL 6.5i - GamuT D200i - ProAc Future 0.5 - cavi segnale potenza alim. Shunyata - W.G.
    Saluti, Dario
  • carlottinacarlottina
    meridian said:

leika said:

grazie,saluti
    giacomo

Io non lo toccherei per come è fatto , poi potrebbe non essere la lente , ma qualche elemento da tarare ed allineare . . .

saluti , Dario

beh, pulire la lente (con accortezza) non modifica null'altro, bisogna soltanto togliere il coperchio...
    Post edited by carlottina at 2013-01-03 14:28:00
    Antonino.
    "You can't kill jazz. Jazz is not a body, it's a spirit" (Sonny Rollins)
  • NIMALONE65NIMALONE65
    leika said:

grazie,saluti
    giacomo

Ma è un lettore Vecchio,,Usurato,,,Superato,,,,Buttalo no?

,,,,,Però non timenticarti di dirmi dove !!

:))
  • leikaleika

leika said:

grazie,saluti
    giacomo

ciao Enrico,bella battuta :)se abitavamo vicini te lo portavo a casa tua,tanto per giocare un po  :)
    saluti
    giacomo
    Saluti, Giacomo
  • NIMALONE65NIMALONE65
    leika said:

leika said:

grazie,saluti
    giacomo

ciao Enrico,bella battuta :)se abitavamo vicini te lo portavo a casa tua,tanto per giocare un po  :)
    saluti
    giacomo

Perchè dove abiti?
  • leikaleika

leika said:

leika said:

grazie,saluti
    giacomo

saluti
    giacomo

Perchè dove abiti?

catania,sicilia  :)
    Saluti, Giacomo
  • leikaleika
    qualcuno ha cambiato il titolo del thread,e ha fatto bene,adesso è piu' esplicito...Grazie 
    :) :) :)

saluti
    giacomo
    Saluti, Giacomo
  • Armando SannaArmando Sanna
    leika said:

dopo tanti anni di onorato servizio il mio dp 77 salta ogni tanto la traccia, di sicuro sarà la lente sporca. La mia domanda è: secondo voi è meglio portarlo in un qualsiasi centro assistenza o semplicemente è un lavoro che potrei fare io con un minimo di manualità? grazie, giacomo

Gran bell'apparecchio (sono molto di parte... :D ) nel tempo ho potuto constatare che la lente del SACD è quella che si sporca prima (oppure è semplicemente più sensibile allo sporco) se hai poca voglia di smontarlo posso dirti che il CD con il kit pulisci lente funziona bene con il lettore in questione e con un paio di giri le tracce non le salta più...

un cordiale saluto
    Armasan
  • leikaleika

leika said:

Gran bell'apparecchio (sono molto di parte... :D ) nel tempo ho potuto constatare che la lente del SACD è quella che si sporca prima (oppure è semplicemente più sensibile allo sporco) se hai poca voglia di smontarlo posso dirti che il CD con il kit pulisci lente funziona bene con il lettore in questione e con un paio di giri le tracce non le salta più...

un cordiale saluto

sarebbe il caso di provarci,dopo tutto non costa niente...dove lo  potrei reperire???
    un cordiale saluto

Post edited by leika at 2013-01-03 22:12:52
    Saluti, Giacomo
  • gennaro61gennaro61
    sarebbe il caso di provarci,dopo tutto non costa niente...dove lo  potrei reperire???
    un cordiale saluto

In qualsiasi negozio tipo Saturn o Euronics.
    Saluti. Gennaro
  • Armando SannaArmando Sanna
    gennaro61 said:

un cordiale saluto

Io lo presi all' Esselunga pagato pochi euro, poi se vuoi acquistarlo on line ti allego un sito

un cordiale saluto
    Armasan
This discussion has been closed.
Tutte le discussioni